Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2

Comparativa auricolari TWS per lo sport: B&O BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2

In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli di auricolali Bluetooth in-ear true wireless stereo accomunati dalla resistenza a polvere, acqua e sudore, ma con filosofie e anime profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2.

di pubblicato il nel canale Audio Video
SonyRHAB&O
 

Cuffie True Wireless Stereo adatte allo sport: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N, RHA TrueConnect 2

Se inizialmente le cuffie TWS - True Wireless Stereo - erano principalmente delle appendici dello smartphone deputate a gestire senza mani e senza fili le chiamate telefoniche e offrire supporto audio in mobilità, con gli sviluppi degli ultimi anni esse sono diventate un prodotto di grandissimo successo e ora vengono declinate in diverse categorie.

Abbiamo parlato qualche tempo fa di alcuni modelli meno noti al grande pubblico, con attenzione soprattutto alla qualità audio, trovate l'articolo e il video a questo indirizzo: "Cuffie "true wireless": a che punto è la qualità dell'audio? Una comparativa". Un segmento che ha visto una netta crescita negli ultimi anni è quello delle cuffie wireless Bluetooth dedicate agli sportivi: effettivamente le true wireless, senza l'ingombro dei cavi, nemmeno quello che collega tra di loro i due auricolari, sono particolarmente indicate per essere indossate durante l'attività fisica.

Generalmente le cuffie appartenenti a questa categoria sono del tipo in-ear e caratterizzate da resistenza a polvere e spruzzi e soprattutto al sudore. Queste caratteristiche le rendono perfette anche per l'uso in mobilità sans souci anche in caso di pioggia o condizioni meteo difficili, come quelle giornate in cui fare il pendolare diventa un'avvertura degna della giungla equatoriale.

In questo articolo mettiamo a confronto tre modelli accomunati dalla certificazione IP55, ma con filosofie profondamente diverse. Le protagoniste di questo articolo sono: Bang&Olufsen BeoPlay E8 Sport, Sony WF-SP800N e RHA TrueConnect 2. Nelle prossime pagine tutte le caratteristiche dei singoli modelli e la comparativa finale.

 
^