LG TV OLED E9 55 pollici: piacere alla vista. La recensione
Ci siamo trovati davanti ad un televisore davvero completo e di buona fattura: questo LG OLED55E9PLA ha mostrato infatti una elevata qualità di immagine sia in modalità SDR, sia in modalità HDR (a patto di scegliere il profilo giusto) anche senza bisogno di calibrazioni. Per gli utenti più esigenti e competenti la possibilità di sfruttare CalMAN per la calibrazione permette di spremere davvero ogni goccia di essenza di questo pannello OLED
di Andrea Bai, Roberto Colombo pubblicato il 22 Gennaio 2020 nel canale Audio VideoHDR4KOLEDLG
89 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLui ne è molto contento.
Quando comincerà ad avere anche lui lag senza motivo, accensioni in cui il tv non è connesso alla rete (e non c'è modo di connetterlo senza riavviare) o cose così vedrai che non sarà così contento.
Io sono nella situazione opposta, ho Android TV (ultima versione su Sony Bravia fine 2017) e ho un amico e i miei genitori con WebOS. Diciamo che per la sfortuna che mi pare di aver avuto farei cambio, poi saranno casi.
Tendenzialmente comunque Android TV è mal visto, WEB OS no, sei una mosca bianca
Ci guardo i contenuti che ho sul mulo.
Solo che è un sistema che uso da tempo e con cui mi trovo molto bene, e quindi mi sta molto sulle palle il fatto di non potermelo godere direttamente sulla tv.
Quindi puoi usare PLEX, disponibile anche per il tuo televisore.
Be', dici che non è né giusto né sbagliato, ma se dici anche che si fa abbindolare gli stai dando implicitamente una connotazione negativa. Sinceramente ho i miei dubbi che possa essere una "scelta": ognuno vede come vede e ha i propri gusti, non credo che possa decidere se gli piacciono i colori sparati o meno.
2) Sezione "smart" esterna e quella interna ignorata o basica: [...] Svantaggi: minor praticita' ed ergonomia (es. doppio telecomando [...]
Io ho un OLED di qualche anno fa, WebOS andava abbastanza bene (anche se non è mai stato una scheggia), ma poi, vista la mancanza di un'app che mi è molto utile, ho dovuto ripiegare sul browser, che è veramente inutilizzabile; per cui ho preso il Fire TV 4K e da allora (con il CEC) non tocco più il telecomando della televisione, al massimo quello dell'amplificatore, ed è tutto estremamente più veloce e personalizzabile.
Si certo. Infatti per un po' lo ho usato.. ma poi lo ho mollato perchè faceva quel cavolo che voleva lui.
A volte aggiungevo nuovi files nella cartella dei film e non c'era santo che lui li vedesse. Dopo la seconda o terza volta che ho dovuto bestemmiare per riuscire a vedermi un film dal mulo ho sfanculato plex ed ho rimesso il buon KODI dal quale attivo Upnp ed dlna per usarlo con la app interna di webos.
Peccato che non sia in grado di leggere da kodi cose tipo le locandine ecc.
Quindi tanto vale mettersi l'anima in pace e preventivare l'acquisto una nvidia shield da subito che in ogni caso funziona meglio...d'altro canto se spendi 2000 euro di tv 160 euro li potrai spendere per uno scatolotto che ha aggiornamenti continui e una parte smart che insuperata dal 2015... ( ci sono cavi hdmi che costano di più
Scusate ma allora non è meglio un bel mini pc, quelli di dimensioni super contenute, con win10 ?
Spendere almeno spendi bene!
Spendere almeno spendi bene!
Se parliamo di scatolette, per quel che devono fare te la cavi facile con cento euro o pure meno per un buon modello.
In ogni caso molto ma molto meno di un mini pc.
Resta comunque la rottura dei due dispositivi separati
La shield (o altri dispositivi che supportano l'HDMI-CEC) si comandano con il telecomando della TV il dispositivo è abbastanza piccolo da essere collegato e dimenticato dietro la tv.
Una volta impostato l'ingresso su hdmi lo sforzo di gestirlo non è superiore a quello di premere l'apposito tasto smart.
Cmq di scatolette veramente all'altezza, con buon supporto, certificazioni per hd non ce ne sono molte...
Spendere almeno spendi bene!
E' molto più costoso e più scomodo da gestire. Per abilitare il HDMI-CEC ( che ti permette di accendere e spegnere e gestire l'htpc con il telecomando della TV) ma potrebbe non funzionare con tutte le tv.
Boh. Ok.
Io lo uso per netflix, prime e per streaming dal mediaserver con la sua app interna. Funziona, per carità.. ma tanto per dire mi sta enormemente sulle palle non poterci mettere KODI.
se propio vuoi ti pigli un raspberry (fino a 1080) dicono che basti lo 0 da 10€ ma pigliere il 4 da 2Gb di ram x stare sereno x il 4k e metti tutto quello che vuoi con lo spazio di un pacchetto di sigarette
Io presumo che ci si accorga che i profili di certi colori sono completamente fasulli... poi possono non piacere quelli dei profili più votati al realismo. Ma non vederlo mi pare impossibile.
Che io sappia il raspberry è limitato a 720p su netflix e co. ma poi ha veramente senso per risparmiare qualche decina di euro?
spero tu non ti offenda se ti segnalo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".