Panasonic RB-F10: auricolari open-ear per l'ufficio e la vita all'aria aperta

In questo caso la novità arriva da Panasonic che presenta i suoi nuovi auricolari F10 Open Design, basati su generose unità driver da 17x12 mm che si vanno a posizionare davanti al condotto uditivo, pur senza tapparlo come avviene nei dispositivi in-ear
di Roberto Colombo pubblicata il 29 Aprile 2025, alle 16:17 nel canale Audio VideoPanasonic
Gli auricolari 'Open' sono una delle novità degli ultimi mesi nel mercato audio: parliamo di dispositivi con driver tradizionali e non con tecnologia a conduzione ossea, che a molti non risulta gradita.
Auricolari Open Design Panasonic RB-F10
In questo caso la novità arriva da Panasonic che presenta i suoi nuovi auricolari F10 Open Design, basati su generose unità driver da 17x12 mm che si vanno a posizionare davanti al condotto uditivo, pur senza tapparlo come avviene nei dispositivi in-ear.
Dotati di connettività Bluetooth 5.4, gli auricolari F10 di Panasonic permettono di collegare più dispositivi contemporaneamente, consentendo di passare rapidamente da telefono e laptop e garantendo connessioni affidabili anche in luoghi affollati. Rispetto alle versioni precedenti del Bluetooth, oltre alla connessione più stabile gli utenti dovrebbero sperimentare un utilizzo più efficiente della batteria e quindi autonomia prolungata: i tecnici Panasonic dichiarano 7 ore per carica e 18 ore aggiuntive tramite la custodia. Rispetto ad altre proposte di questo tipo, i designer nipponici sono riusciti a mantenere le dimensioni della custodia decisamente tascabili, adottando un design con gli auricolari appaiati e non distesi.
Dotati di supporti flessibili, gli auricolari si adattano alle forme dei diversi orecchi e offrono protezione all'acqua IPX4, per non temere schizzi, sudore e pioggia leggera.
Gli auricolari RB-F10 di Panasonic saranno disponibili nelle tonalità del nero o del beige. Sono in vendita da aprile sul mercato italiano. Il prezzo consigliato al pubblico è di € 89,99 EUR.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".