Sony WF-SP800N: True Wireless per sportivi con Active Noise Cancelling

Sony WF-SP800N: True Wireless per sportivi con Active Noise Cancelling

n questo caso il pubblico di riferimento è quello degli sportivi, visto che gli auricolari sono certificati con grado di protezione all'acqua e polvere IP55. Basate sullo stesso chip Bluetooth delle top di gamma TWS WF-1000XM3 offrono Active Noise Cancelling e funzione Ambient Sound, che al contrario reintroduce i suoni esterni all'interno delle cuffie, per ascoltare dialoghi e annunci senza togliere gli auricolari o per ascoltare musica camminando per strada in tutta sicurezza

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
Sony
 

Il mondo delle cuffie True Wireless Stereo è in continuo fermento e le novità si susseguono su base quasi settimanale. Sony sembrava sulle prime non aver creduto del tutto in questo mercato, ma nell'ultimo anno ha decisamente spinto il piede sull'acceleratore. A breve distanza dall'arrivo sul mercato italiano degli auricolari True Wireless WF-XB700, della serie Extra Bass, ora il colosso giapponese amplia la gamma di cuffie completamente wireless con le nuove Sony WF-SP800N.

In questo caso il pubblico di riferimento è quello degli sportivi, visto che gli auricolari sono certificati con grado di protezione all'acqua e polvere IP55: non solo sono resistenti a polvere , sudore e schizzi d'acqua, ma possono essere anche sciacquate sotto l'acqua finito l'allenamento. Si tratta di un prodotto decisamente completo, che non ha come punto di forza solo l'impermeabilità, ma che a essa unisce la tecnologia di enfatizzazione dei bassi Extra Bass e soprattutto la cancellazione attiva del rumore.

Basate sullo stesso chip Bluetooth delle top di gamma TWS WF-1000XM3 offrono Active Noise Cancelling e funzione Ambient Sound, che al contrario reintroduce i suoni esterni all'interno delle cuffie, per ascoltare dialoghi e annunci senza togliere gli auricolari o per ascoltare musica camminando per strada in tutta sicurezza. Per il controllo delle funzioni, della musica e delle chiamate offrono superficie sensibile al tocco, utilizzabile anche per richiamare gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. Le cuffie supportano la riproduzione di audio in formato spaziale 360 Reality Audio.

Tra le chicche il sensore di presenza, che disattiva e riattiva automaticamente la riproduzione musicale quando gli auricolari vengono tolti e indossati di nuovo. A livello di autonomia dovrebbero garantire fino a 9 ore con gli auricolari con altre 9 ore aggiuntive fornite dalla custodia di ricarica, per un totale di 18 ore con eliminazione del rumore e connessione Bluetooth attive.

Le Sony WF-SP800N saranno disponibili partire da luglio, in versione nera blu e bianca. Vista la completezza delle caratteristiche tecniche ci sarà da aspettarsi un 'prezzo Sony': la fascia di prezzo dovrebbe essere quella attorno ai 180€.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^