Sony WF-SP800N: True Wireless per sportivi con Active Noise Cancelling

Sony WF-SP800N: True Wireless per sportivi con Active Noise Cancelling

n questo caso il pubblico di riferimento è quello degli sportivi, visto che gli auricolari sono certificati con grado di protezione all'acqua e polvere IP55. Basate sullo stesso chip Bluetooth delle top di gamma TWS WF-1000XM3 offrono Active Noise Cancelling e funzione Ambient Sound, che al contrario reintroduce i suoni esterni all'interno delle cuffie, per ascoltare dialoghi e annunci senza togliere gli auricolari o per ascoltare musica camminando per strada in tutta sicurezza

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Audio Video
Sony
 

Il mondo delle cuffie True Wireless Stereo è in continuo fermento e le novità si susseguono su base quasi settimanale. Sony sembrava sulle prime non aver creduto del tutto in questo mercato, ma nell'ultimo anno ha decisamente spinto il piede sull'acceleratore. A breve distanza dall'arrivo sul mercato italiano degli auricolari True Wireless WF-XB700, della serie Extra Bass, ora il colosso giapponese amplia la gamma di cuffie completamente wireless con le nuove Sony WF-SP800N.

In questo caso il pubblico di riferimento è quello degli sportivi, visto che gli auricolari sono certificati con grado di protezione all'acqua e polvere IP55: non solo sono resistenti a polvere , sudore e schizzi d'acqua, ma possono essere anche sciacquate sotto l'acqua finito l'allenamento. Si tratta di un prodotto decisamente completo, che non ha come punto di forza solo l'impermeabilità, ma che a essa unisce la tecnologia di enfatizzazione dei bassi Extra Bass e soprattutto la cancellazione attiva del rumore.

Basate sullo stesso chip Bluetooth delle top di gamma TWS WF-1000XM3 offrono Active Noise Cancelling e funzione Ambient Sound, che al contrario reintroduce i suoni esterni all'interno delle cuffie, per ascoltare dialoghi e annunci senza togliere gli auricolari o per ascoltare musica camminando per strada in tutta sicurezza. Per il controllo delle funzioni, della musica e delle chiamate offrono superficie sensibile al tocco, utilizzabile anche per richiamare gli assistenti vocali Google Assistant e Amazon Alexa. Le cuffie supportano la riproduzione di audio in formato spaziale 360 Reality Audio.

Tra le chicche il sensore di presenza, che disattiva e riattiva automaticamente la riproduzione musicale quando gli auricolari vengono tolti e indossati di nuovo. A livello di autonomia dovrebbero garantire fino a 9 ore con gli auricolari con altre 9 ore aggiuntive fornite dalla custodia di ricarica, per un totale di 18 ore con eliminazione del rumore e connessione Bluetooth attive.

Le Sony WF-SP800N saranno disponibili partire da luglio, in versione nera blu e bianca. Vista la completezza delle caratteristiche tecniche ci sarà da aspettarsi un 'prezzo Sony': la fascia di prezzo dovrebbe essere quella attorno ai 180€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^