C SEED M1: anche il TV diventa foldable (e scompare nel pavimento nonostante i 165 pollici)
Dopo gli smartphone pieghevoli e il TV OLED arrotolabile, la nuova frontiera è quello del televisore che quando non è in uso si ripiega e sparisce nel pavimento: ecco C SEED M1 il TV 165 pollici foldable
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Febbraio 2021, alle 17:31 nel canale Audio VideoC SEED
Abbiamo già parlato sulle nostre pagine dei prodotti C SEED, marchio specializzato nelle installazioni di televisori enormi in contesti residenziali di lusso. Quando a molti 75" pollici sembravano già tanti, il marchio proponeva C SEED 262, colossale televisore da 262", del peso di poco meno di 8 quintali e con un consumo energetico di 2,85 kW (chissà che etichetta energetica avrebbe in base al nuovo sistema di etichettatura energetica in vigore dal 1° marzo 2021...).
Più piccolo, ma altrettanto colossale è il nuovo C SEED M1, il TV foldable da 165 pollici. Avete letto bene, dopo gli smartphone pieghevoli e il TV OLED arrotolabile, la nuova frontiera è quello del televisore che quando non è in uso si ripiega e sparisce nel pavimento.
C SEED M1 è composto, infatti, da una serie di moduli MicroLED montati su un sistema a cerniere in alluminio di grado avionico: quando estesi i moduli vanno a formate un TV 165" 4K a pixel LED attivi, naturalmente con supporto HDR.
Il supertelevisore ripiegabile integra un sistema a audio 2.1, ma è espandibile con un sistema esterno 7.1 per offrire 9.2 canali. Sarà proposto in quattro finiture (C SEED Silver - C SEED Gold – C SEED Black - C SEED Titanium).
Il pannello ha una luminosità massima di 1000 nit e può arrivare a un consumo massimo di 3,6 kW. Nell'installazione a filo pavimento, una volta esteso, il TV supera i 2,7 metri di altezza, con un peso totale del sistema che supera la tonnellata (1.350 kg).
Il marchio C SEED è nato da due ex-manager di Bang&Olufsen nel 2009 e ha sede a Vienna, in Austria.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1350kg su una supercifie quadrata di quanto?
Va solo cambiato il contratto del contatore dato il consumo, non riuscirò a ricaricare la mia tesla intanto che guarderò questo tv col mio da 3,3kw...
1350kg su una supercifie quadrata di quanto?
Infatti mi sembra una troiata.
Tanto costerà una fucilata più un rene.
Tanto vale comprarsi un bel proiettore laser a tiro ultracorto sono da 15'000€ e vai una bomba!
Tanto costerà una fucilata più un rene.
Tanto vale comprarsi un bel proiettore laser a tiro ultracorto sono da 15'000€ e vai una bomba!
ma anche senza passare a un proiettore resta una troiata comunque, non è certo la soluzione piú logica realizzare optimus prime per ottenere quel risultato.
Se hai quelle possibilità hai la saletta e ANCHE questo. Non ci vedo niente di assurdo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".