Il televisore 4K più grande al mondo? C SEED 262: largo più di sei metri e pesante 8 quintali
Il semplice dato della diagonale forse non riesce da solo a rendere evidenti gli ingombri: il TV 262 pollici è lungo più di sei metri e alto più due e mezzo. Per l'esattezza il display occupa una superficie di 6144x2724mm con l'ingombro totale del TV portato a 2574mm in altezza, per la presenza della base con 6 altoparlanti Hi-Fi
di Roberto Colombo pubblicata il 22 Giugno 2017, alle 16:21 nel canale Audio VideoSmart TV
Siete alla ricerca di un televisore 4K bello grosso per il vostro salotto? Sappiate che ora potete arrivare fino a 262 pollici di diagonale. Il nuovo C SEED 262 è la nuova punta di diamante del marchio australiano, non nuovo alla commercializzazione di TV dalle dimensioni mastodontiche.
Il semplice dato della diagonale forse non riesce da solo a rendere evidenti gli ingombri: il TV 262 pollici è lungo più di sei metri e alto più due e mezzo. Per l'esattezza il display occupa una superficie di 6144x2574mm con l'ingombro totale del TV portato a 2724mm in altezza, per la presenza della base con 6 altoparlanti Hi-Fi.
Il pannello 4K da 4096x1716 pixel utilizza la tecnologia con LED montati direttamente sul pannello 'Black LED SMD' per il massimo contrasto e promette 800 nits di luminosità di picco, con supporto ai flussi video HDR. Quando non in uso il display è protetto da un telo motorizzato.
Se credete di poterlo andare a ritirare di persona al centro commerciale, sappiate che pesa ben 8 quintali (798kg). Tale peso giustifica (in parte) anche il costo di installazione, pari a €35.000. Questo è solo il costo dell'installazione, il televisore costa circa €490.000. Occhio anche alla bolletta: in media richiede circa 2,85kW di energia.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi, ma dovresti avere una sala con una parete da almeno 7 metri di larghezza, per 3 di altezza, senza contare poi, i problemi di ancoraggio, dovresti montare una struttura di rinforzo della parete, perché 800 Kg non sono pochi da tener su...
Se poi abiti già in una villa in cemento armato con tali dimensioni, tanto di cappello
sicuramente fra una 20ina di anni (anche meno) i monitor a parete non saranno più una cosa futuristica ma un "oggetto" comune.
Il pannello è formato da tanti piccoli led, non è un lcd.
@ qboy
Non ha un pannello LCD con retroilluminazione a LED, ma sono gli stessi LED a formare l'immagine, quindi con possibilità di spegnimento totale come negli OLED.
8 quintali su 6 metri sono meno di 150kg/ml
un tramezzo di tufo da 10cm delle stesse del televisore pesa oltre il triplo...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".