L'OLED arrotolabile LG RX da 65 pollici arriva finalmente sul mercato, ma che prezzo!
Corpo in alluminio spazzolato, rivestimenti in lana danese, ma soprattutto un pannello OLED avvolgibile da 65". L'OLED arrotolabile LG RX arriva finalmente sul mercato in Corea del Sud: per averlo servono circa 75.000 Euro
di Roberto Colombo pubblicata il 20 Ottobre 2020, alle 14:49 nel canale Audio VideoOLEDLG
Era stata la grande attrazione del CES 2018, poi se ne erano un po' tracce. O meglio, era sempre stato al centro dell'attenzione, ma con una data di arrivo sul mercato incerta. Ora LG dà uno schiaffo all'incertezza e annuncia il lancio del TV LG SIGNATURE OLED R (modello RX) in Corea del Sud. Il primo TV arrotolabile al mondo sarà infatti reso disponibile presso alcuni negozi di elettronica di consumo premium situati nei principali centri del il paese, al prezzo di 100 milioni di KRW, pari al cambio attuale a poco meno di 75.000€.
Si tratta di un televisore con pannello OLED arrotolabile da 65". Il particolare meccanismo di avvolgimento del pannello permette di utilizzarlo in diverse configurazioni: come TV da 65", come riproduttore multimediale e solo una porzione del pannello esposta (con informazioni sui brani in riproduzione o sul meteo o altro ancora) oppure solo come sistema Hi-Fi.
Un prodotto di lusso che punta molto anche sul design. LG SIGNATURE OLED R si caratterizza infatti per involucro in alluminio spazzolato unito all'elegante e moderno rivestimento dell'altoparlante in lana di alta qualità dell’azienda danese Kvadrat. I clienti potranno scegliere tra quattro tonalità per il rivestimento - Signature Black, Moon Grey, Topaz Blue o Toffee Brown - e personalizzare ulteriormente il proprio TV con l'incisione di un nome o di un messaggio sull’elegante base in alluminio.
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSi beh per ora hai quell'enorme parallelepipedo sotto che proprio comodo non è, magari se riducono un po' quel problema è meglio.
Sarei inoltre curioso circa l'usura di questo tipo di oggetti.
Concordo.
non penso c'entri molto
cmq attento con ansia i microled pure io (per i monitor non per i tv ovviamente per ora mi faccio bastare gli oled <3 )
Anche i primissimi televisori al plasma intorno al 2002 costavano cifre simili.
Se ne sbattono, pensano solo a ste cavolate o ad aumentare le diagonali del TV all'infinito.
l'OLED hanno appena detto che verrà rimpiazzato dal micro led e cosa troviamo ? LG che continua ad investire sull'OLED per ste stupidaggini anzichè gettare ogni singolo centesimo sul microled.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".