Audio-Technica lancia le nuove cuffie QuietPoint ATH-ANC700BT con cancellazione del rumore

Audio-Technica lancia le nuove cuffie QuietPoint ATH-ANC700BT con cancellazione del rumore

La giapponese Audio-Technica lancia le sue nuove cuffie wireless dotate di cancellazione attiva del rumore: nonostante le molte caratteristiche avanzate, le cuffie risultano comunque abbordabili

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
Audio Technica
 

Le avevamo già viste al CES di Las Vegas, e ora le Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC700BT fanno ufficialmente il loro debutto sul mercato. Audio-Technica ha scelto di puntare su una fascia di prezzo abbordabile, posizionando le ATH-ANC700BT intorno ai 200€ - quasi la metà di concorrenti quali le Bose QuietComfort 35, le Sony WH-1000X M2 o le Bowers & Wilkins PX.

Le Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC700BT, al di là del nome non semplice da ricordare (e da digitare), offrono un nuovo approccio alla cancellazione attiva del rumore: la tecnologia adottata copre infatti una maggiore estensione di frequenze che consente di risultare più efficace. Il posizionamento dei microfoni dietro i diaframmi, poi, fa sì che non ci siano effetti di feedback loop e questo, unito a un isolamento passivo di buon livello, aiuta a ridurre ulteriormente il rumore percepito dall'utente.

I driver da 40 mm offrono una risposta in frequenza notevole per delle cuffie di questo tipo: da 5 Hz a 40.000 Hz. Tale estensione è ovviamente raggiungibile, almeno in teoria, solo utilizzando le cuffie con un cavo; nonostante supporti i codec AAC, SBC e apt-X, infatti, la tecnologia Bluetooth consente di rimanere soltanto nei canonici 20 - 20.000 Hz.

La batteria offre un'autonomia di 25 ore con Bluetooth e cancellazione del rumore attivi. Nota molto positiva è la possibilità di utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica collegando il jack da 3,5 mm.

È previsto che le cuffie vengano lanciate a un prezzo di 219€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^