Audio-Technica lancia le nuove cuffie QuietPoint ATH-ANC700BT con cancellazione del rumore
La giapponese Audio-Technica lancia le sue nuove cuffie wireless dotate di cancellazione attiva del rumore: nonostante le molte caratteristiche avanzate, le cuffie risultano comunque abbordabili
di Riccardo Robecchi pubblicata il 30 Maggio 2018, alle 14:01 nel canale Audio VideoAudio Technica
Le avevamo già viste al CES di Las Vegas, e ora le Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC700BT fanno ufficialmente il loro debutto sul mercato. Audio-Technica ha scelto di puntare su una fascia di prezzo abbordabile, posizionando le ATH-ANC700BT intorno ai 200€ - quasi la metà di concorrenti quali le Bose QuietComfort 35, le Sony WH-1000X M2 o le Bowers & Wilkins PX.
Le Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC700BT, al di là del nome non semplice da ricordare (e da digitare), offrono un nuovo approccio alla cancellazione attiva del rumore: la tecnologia adottata copre infatti una maggiore estensione di frequenze che consente di risultare più efficace. Il posizionamento dei microfoni dietro i diaframmi, poi, fa sì che non ci siano effetti di feedback loop e questo, unito a un isolamento passivo di buon livello, aiuta a ridurre ulteriormente il rumore percepito dall'utente.
I driver da 40 mm offrono una risposta in frequenza notevole per delle cuffie di questo tipo: da 5 Hz a 40.000 Hz. Tale estensione è ovviamente raggiungibile, almeno in teoria, solo utilizzando le cuffie con un cavo; nonostante supporti i codec AAC, SBC e apt-X, infatti, la tecnologia Bluetooth consente di rimanere soltanto nei canonici 20 - 20.000 Hz.
La batteria offre un'autonomia di 25 ore con Bluetooth e cancellazione del rumore attivi. Nota molto positiva è la possibilità di utilizzare le cuffie anche con la batteria scarica collegando il jack da 3,5 mm.
È previsto che le cuffie vengano lanciate a un prezzo di 219€.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".