LG InstaView: due nuovi frigoriferi intelligenti al CES 2020!

LG InstaView: due nuovi frigoriferi intelligenti al CES 2020!

Al CES 2020 saranno presenti due nuovi frigoriferi "smart" di LG! Stiamo parlando di soluzioni della serie LG InstaView che permettono di vedere all'interno senza aprire la porta anteriore, di avere sfere di ghiaccio e di sapere cosa c'è nel frigo.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Elettrodomestici
LG
 

Il CES 2020 si avvicina a grandi passi e LG non vuole mancare all'appuntamento di Las Vegas per mostrare le ultime tecnologie per la smarthome. Come sappiamo, a differenza del MWC, in questa fiera si vede un po' di tutto (sulla falsa riga di IFA) compresa la parte automotive ma anche dedicata agli apparecchi per la casa. La sede giusta quindi per i frigoriferi LG InstaView.

LG InstaView

Due i modelli in mostra al CES 2020: si tratta di LG InstaView con Craft Ice ma anche la seconda generazione di LG InstaView ThinQ (che richiama quanto nato con il settore smartphone). Ovviamente, pensando a una casa sempre più tecnologica, è stato dato maggiore impatto all'esperienza utente oltre che al design dei frigoriferi.

Il nome "InstaView" deriva dalla finestra anteriore che consente di evitare di aprire la porta anteriore per sapere cosa c'è nel frigorifero, ma non solo. Infatti questo pannello è anche un display utile nel caso si vogliano trovare ricette oppure vedere video dedicati alla preparazione di pietanze (anziché utilizzare smartphone o tablet sul banco di lavoro).

LG InstaView con Craft Ice (che ha ricevuto l'Innovation Award proprio in questa edizione del CES) è il primo frigorifero che può produrre ghiaccio di forma sferica (5 cm di diametro) e che quindi permettono di raffreddare le bevande sciogliendosi più lentamente e quindi annacquando meno i cocktail. Questo modello sarà lanciato inizialmente negli USA e poi in altri mercati durante il 2020.

LG InstaView ThinQ permette il tracciamento visivo degli alimenti inseriti al suo interno (anche nei cassetti Door-in-Door e Crisper) permettendo di avere un inventario aggiornato in tempo reale per sapere sempre cosa potrebbe mancare a breve.

Inoltre, sapendo quali sono gli alimenti contenuti all'interno, sarà possibile anche farsi suggerire ricette in base agli ingredienti disponibili. Se un prodotto sta per finire poi sarà anche possibile ordinarlo (e ci saranno suggerimenti direttamente dal frigorifero).

LG CES 2020

La porta anteriore ha anche in questo caso un pannello trasparente che permette di guardare all'interno del frigo ma anche di navigare su Wi-Fi senza utilizzare smartphone o tablet (la diagonale è pari a 22").

Per soluzioni di fascia alta non si poteva che pretendere un servizio clienti di fascia alta: LG Way. Entrambi i modelli LG InstaView mostrati al CES 2020 saranno inseriti nell'assistenza clienti che permette di ottenere consigli per un corretto utilizzo e avvisando nel caso fossero rilevate avvisaglie di possibili problemi futuri. Per esempio se dovesse essere evidenziato un aumento di temperatura anomalo oppure se ci fosse la necessità di cambiare il filtro dell'acqua.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
300006 Gennaio 2020, 15:58 #1
Ma un po' di elettrodomestici moderni senza internet, ce li fanno o no?!?
davide311207 Gennaio 2020, 12:43 #2
Ma ci sarà anche l'opzione "Dr.Nowzaradan" che impedirà i riassortimenti di junk food???...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^