LG AI DD: la lavatrice riconosce e lava in modo diverso i jeans dalla camicetta

LG AI DD: la lavatrice riconosce e lava in modo diverso i jeans dalla camicetta

Nella cornice del Teatro alla Scala di Milano, abbiamo potuto vedere le proposte 2019, che nel campo del lavaggio fanno leva sulle funzioni smart di AI DD, in grado di riconoscere non solo i tessuti, ma anche l tipo di capo, e applicare le giuste condizioni di lavaggio. Per quanto riguarda i frigoriferi, LG ha lavorato molto sul compressore Linear Inverter e con la tecnologia Linear Cooling+ promette di mantenere le differenze di temperatura all'interno del frigo entro +/- 0,5°C

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Casa
LGSmart home
 

L'intelligenza artificiale è tale se risolve problemi reali e non se è semplicemente un'etichetta aggiunta alle specifiche tecniche. Questo in sintesi il pensiero di LG alla presentazione della gamma 2019 di lavatrici e frigoriferi.

Nella cornice del Teatro alla Scala di Milano, abbiamo potuto vedere le proposte per l'anno in corso, che nel campo del lavaggio fanno leva sulle funzioni smart di AI DD, un sistema che è in grado di riconoscere non solo i tessuti, ma anche l tipo di capo e applicare le giuste condizioni di lavaggio, non solo per risparmiare acqua e detersivo, ma anche per far durare i propri capi più a lungo. LG ha insistito molto su questo tema: 'Lavare un paio di jeans o una camicetta sono due cose ben diverse, sebbene siano fatti entrambi di cotone'. Sono più 20.000 combinazioni diverse di lavaggi possibili, tra cui l'intelligenza artificiale può scegliere.

Punto di forza delle lavatrici la funzione TurboWash 360: utilizzando il sistema di immissione dell'acqua 3D multi spray, con 4 ugelli direzionabili, è in grado di garantire un lavaggio completo in soli 39 minuti, abbassando del 60% i tempi di lavaggio e di circa il 50% il consumo d’acqua ed energia, secondo i dati. Il sistema di ugelli direzionabili lavora in accoppiata al motore DD Direct Drive, che rispetto ai modelli a cinghia offre maggiore controllo sui movimenti del cestello. Combinando 6 diversi movimenti il sistema DD è in grado di fare arrivare l’acqua in tutta la larghezza e la lunghezza del cestello stesso. Le lavatrici sono dotate della tecnologia Steam, che abilita la funzione Wrinkle Care: essa permette di produrre vapore e ridurre le pieghe dei capi fino al 30% facilitandone quindi la stiratura.ù

Punto di forza è la capienza maggiorata, che grazie alla completa rivisitazione dell'architettura interna ha permesso di arrivare a carichi di ben 10,5 kg nelle lavatrici da 56cm e 8,5kg in quelle da 46 cm.

Per quanto riguarda i frigoriferi, LG ha lavorato molto sul compressore Linear Inverter e con la tecnologia Linear Cooling+ promette di mantenere le differenze di temperatura all'interno del frigo entro +/- 0,5°C, per garantire una maggiore durata del cibo, senza esporlo a sbalzi. Il compressore Linear Inverter permette poi un elevato risparmio energetico, con alcuni prodotti certificati con classe energetica A+++-40%.

A ogni cibo, poi, può essere garantita la corretta temperatura, grazie al ripiano dotato di tecnologia FreshConverter, che permette di gestire umidità e temperatura in modo separato dal resto del frigo.

Su frigo e lavatrici troviamo anche le funzioni smart di LG ThinQ, che permettono il controllo da remoto degli elettrodomestici e la compatibilità coi sistemi di controllo vocale Google Assistant e Amazon Alexa.

[HWUVIDEO="2771"]LG AI DD: la lavatrice riconosce e lava in modo diverso i jeans dalla camicetta[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mail9000it06 Giugno 2019, 17:04 #1

Fatemi capire

hanno fatto una presentazione di Lavatrici e Frigoriferi al
Teatro alla Scala di Milano ??????
mirkonorroz06 Giugno 2019, 17:34 #2
https://youtu.be/OgGZQLFvB6E?t=75"][U]Gia' gia'...[/U][/URL]
thecatman06 Giugno 2019, 21:52 #3
inutile per me. finchè c'è posto si butta dentro al cestello.
dr-omega07 Giugno 2019, 11:48 #4
Originariamente inviato da: thecatman
inutile per me. finchè c'è posto si butta dentro al cestello.


Ma infatti, questi sono pazzi, devo fare 30 lavatrici divise oltre che per colori e tessuti, anche per tipologia???
Ennesima funzione inutile, fine a se stessa che serve solo a una cosa:vendere.

Originariamente inviato da: mail9000it
hanno fatto una presentazione di Lavatrici e Frigoriferi al
Teatro alla Scala di Milano ??????


Quale posto migliore!

Ho sentito dire che la prossima automobile verrò presentata dentro una lavanderia cinese, mentre la nuova pizza surgelata verrà svelata presso la sede principale del più grande colosso mondiale delle pompe funebri.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^