Dreame H12 Pro aspira e lava in modo ancora più efficace

Dreame H12 Pro aspira e lava in modo ancora più efficace

Dreame H12 Pro è una scopa aspirapolvere che rimuove lo sporco e lava i pavimenti; in questa nuova versione guadagna un design della spazzola edge-to-edge mantenendo il sistema di asciugatura automatico

di pubblicata il , alle 10:31 nel canale Elettrodomestici
Dreame
 

Dreame H12 Pro, annunciato in questi giorni, è il lavapavimenti che si affianca al modello H12 da noi provato in questo articolo. Rimangono invariate le caratteristiche tecniche alla base: è una scopa aspirapolvere che opera anche un'azione di pulizia e lavaggio del pavimento grazie ad un rullo frontale che viene inumidito dall'acqua contenuta nel serbatoio.

Durante la passata sul pavimento Dreame H12 Pro aspira la polvere presente sulla superficie, lavando quest'ultima con il rullo e contemporaneamente asportandone il liquido di pulizia. Il design della spazzola frontale è di tipo edge-to-edge: questo permette di aspirare al meglio anche a ridosso delle pareti, evitando che la struttura di sostegno della spazzola possa impedire di raccogliere lo sporco presente. A differenza di Dreame H12, il nuovo H12 Pro adotta un design che permette di arrivare a filo bordo con entrambi i lati della spazzola, risultando essere in questo modo più preciso.

La spazzola opera non solo pulendo il pavimento ma anche aiutando nella trazione: ruotando genera infatti una spinta propulsiva in avanti che aiuta a far scorrere la spazzola lungo il pavimento, evitando il tipico attrito che si crea con gli aspirapolvere tradizionali.

Lo schermo LCD, inserito sopra il corpo centrale così che sia facilmente visualizzabile dall'utilizzatore, è il vero e proprio centro di comando di H12 Pro. Riporta informazioni chiare sulla quantità di sporco che viene rimossa attraverso un sistema a 3 colori (verde per sporco leggero, arancio per medio e rosso per lo sporco più persistente) oltre alla modalità d'uso selezionata tra auto mode, ultra mode e suction mode. La prima gestisce la potenza di aspirazione in automatico a seconda della quantità di sporco rilevata, mentre la seconda spinge il motore al massimo. L'ultima è di sola aspirazione, utile quando non si voglia procedere anche con il lavaggio del pavimento.

Al termine dell'azione di pulizia la spazzola aspirapolvere deve essere posizionata sulla base, così che le batterie vengano ricaricate. Quando questo avviene un sistema di asciugatura integrato interviene sulla spazzola, così che la sua superficie venga asciugata e in questo modo si possa prevenire la formazione di odori indesiderati.

Una volta posizionata sulla base si può procedere con l'operazione di autopulizia della scopa: dell'acqua proveniente dal serbatoio principale viene veicolata nei condotti e sulla spazzola rotante, così da rimuovere sporco eventualmente presente e ripristinare il funzionamento corretto della spazzola. La spazzola viene fatta ruotare in entrambi i sensi quando viene attivata questa modalità, così da procedere ad una pulizia ancora più efficace e completa. È consigliabile effettuare questa procedura al termine di ogni pulizia di casa, così da ripristinare la piena funzionalità del prodotto e renderlo pronto per l'uso successivo.

La batteria integrata ha una capacità di 6x4.000mAh, quantitativo che permette di utilizzare la scopa in modo consecutivo sino a 1 ora e mezza prima di dover essere ricaricata. Il tempo richiesto per una completa ricarica delle batterie è di 4,5 ore.

Nella nuova versione H12 Pro Dreame è intervenuta su vari aspetti: è incrementata la capacità di aspirazione, il serbatoio dell'acqua scura ha una capacità superiore passata a 700ml, i tempi di ricarica della batteria si sono ridotti ed è stata integrata una nuova modalità di pulizia extra. Più in generale Dreame è intervenuta ad affinare ulteriormente un prodotto che già nella precedente versione si era dimostrato essere completo e funzionale, che si differenzia dai principali concorrenti per la base con design edge-to-edge e per il sistema di asciugatura automatica della spazzola, che evita la formazione di odori sgradevoli.

Dal 20 al 29 gennaio 2023 Dreame H12 Pro viene proposto ad un listino scontato di 429€ IVA inclusa, al posto di 549€. La pagina ufficiale di Dreame H12 Pro è accessibile a questo indirizzo, mentre da questo link è possibile accedere allo store dell'azienda.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emanuele8324 Gennaio 2023, 07:43 #1
Che invenzione degna del nuovo millennio!!!

Dico solo una cosa: GIRA GIRA GIRA! SCEGLI ROTOWASH!

https://www.youtube.com/watch?v=CGTEG2HZ8fM

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^