YouTube TV, Google prepara in USA la sfida alla televisione

YouTube TV, Google prepara in USA la sfida alla televisione

La società annuncia un piano ad abbonamento, a 35 dollari al mese, che offrirà i contenuti di ABC, CBS, Fox, NBC e altri 30 canali della TV via cavo

di pubblicata il , alle 15:41 nel canale Casa
YouTube
 

YouTube ha annunciato ufficialmente oggi il suo nuovo servizio di streaming televisivo: YouTube TV. Con un prezzo di 35 dollari al mese, YouTube TV offre l'accesso ai canali televisivi ABC, CBS, Fox, NBC e circa 30 canali della televisione via cavo, con contenuti televisivi disponibili assieme ai tradizionali contenuti di YouTube.

Si tratta di un servizio diverso rispetto a YouTube Red (il servizio ad abbonamento per eliminare la pubblicità - leggi qui per ulteriori informazioni), che sarà proposto negli USA come app standalone più avanti nel corso dell'anno. Oltre alla naturale disponibilità su sistemi desktop/notebook e sulle TV tramite Chromecast, YouTube TV sarà disponibile anche su smartphone e tablet con, anzi, una particolare attenzione all'esperienza "mobile first".

YouTube TV, in fase di sviluppo da almeno due anni, include funzionalità DVR con spazio di storage illimitato, un sistema di suggerimenti e consigli basato su algoritmi AI di Google e sistemi scalabili per evitare eventuali disservizi al lancio o problemi di streaming, anche nel caso di picchi improvvisi di utilizzo in concomitanza con particolari eventi.

Il costo di 35 dollari mensili difficilmente permetterà a YouTube di arrivare al pareggio, specie dinnanzi alle commissioni che dovrà corrispondere alle quattro reti televisive per poter offrire i loro contenuti, La società non sembra comunque preoccupata di ciò, in quanto l'obiettivo principale ora è quello di trovare il modo di trasformare una parte del suo impressonante bacino d'utenza in utenti paganti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ruicardo02 Marzo 2017, 10:40 #1
"include funzionalità DVR con spazio di storage illimitato" in che senso?
mi pare chiaro che tutti gli episodi che non si vedono in diretta vengano in automatico storati su qualche link a parte no?
forse intendono dire che se si vuole registrare un programma tipo news si può fare e poi rivedere?
anche in quel caso penso che si tengano in memoria tutto e mettano a disposizione solo il link della porzione di video/orario voluta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^