YouTube TV, Google prepara in USA la sfida alla televisione
![YouTube TV, Google prepara in USA la sfida alla televisione](/i/n/YouTubeDoppioTap_160.jpg)
La società annuncia un piano ad abbonamento, a 35 dollari al mese, che offrirà i contenuti di ABC, CBS, Fox, NBC e altri 30 canali della TV via cavo
di Andrea Bai pubblicata il 01 Marzo 2017, alle 15:41 nel canale CasaYouTube
YouTube ha annunciato ufficialmente oggi il suo nuovo servizio di streaming televisivo: YouTube TV. Con un prezzo di 35 dollari al mese, YouTube TV offre l'accesso ai canali televisivi ABC, CBS, Fox, NBC e circa 30 canali della televisione via cavo, con contenuti televisivi disponibili assieme ai tradizionali contenuti di YouTube.
Si tratta di un servizio diverso rispetto a YouTube Red (il servizio ad abbonamento per eliminare la pubblicità - leggi qui per ulteriori informazioni), che sarà proposto negli USA come app standalone più avanti nel corso dell'anno. Oltre alla naturale disponibilità su sistemi desktop/notebook e sulle TV tramite Chromecast, YouTube TV sarà disponibile anche su smartphone e tablet con, anzi, una particolare attenzione all'esperienza "mobile first".
![](/immagini/1317_yttv.jpg)
YouTube TV, in fase di sviluppo da almeno due anni, include funzionalità DVR con spazio di storage illimitato, un sistema di suggerimenti e consigli basato su algoritmi AI di Google e sistemi scalabili per evitare eventuali disservizi al lancio o problemi di streaming, anche nel caso di picchi improvvisi di utilizzo in concomitanza con particolari eventi.
Il costo di 35 dollari mensili difficilmente permetterà a YouTube di arrivare al pareggio, specie dinnanzi alle commissioni che dovrà corrispondere alle quattro reti televisive per poter offrire i loro contenuti, La società non sembra comunque preoccupata di ciò, in quanto l'obiettivo principale ora è quello di trovare il modo di trasformare una parte del suo impressonante bacino d'utenza in utenti paganti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infomi pare chiaro che tutti gli episodi che non si vedono in diretta vengano in automatico storati su qualche link a parte no?
forse intendono dire che se si vuole registrare un programma tipo news si può fare e poi rivedere?
anche in quel caso penso che si tengano in memoria tutto e mettano a disposizione solo il link della porzione di video/orario voluta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".