YouTube RED in arrivo anche in Europa durante il 2017
La notizia è rimbalzata in Rete e sembra che Google abbia intenzione di estendere il proprio servizio RED di YouTube anche in Europa. Gli iscritti in questo caso potranno avere il completo accesso alla piattaforma senza pubblicità e con sezioni aggiuntive.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 04 Gennaio 2017, alle 18:01 nel canale Audio VideoYouTube
Google sta pensando di ampliare il proprio servizio di YouTube RED anche in Europa e soprattutto in Italia durante il corso dell'anno. E' almeno questo quello che viene pubblicato sul sito di Telegraph dove viene menzionata la possibilità che l'azienda di Mountain View, visto il successo dell'intera piattaforma, possa decidere a breve di permettere anche agli utenti europei di sottoscrivere un abbonamento per ottenere vantaggi in seno al servizio RED appunto di YouTube.
Inizialmente rilasciato solo per gli USA, YouTube RED, permette agli utenti che pagano l'abbonamento mensile di 9.99 dollari di usufruire di tutti i contenuti presenti sulla piattaforma senza alcuna inserzione pubblicitaria ma soprattutto con l'aggiunta di alcune sezioni a cui solitamente non è possibile accedere. In questo caso sono visionabili contenuti originali come trasmissioni e spettacoli di alcuni dei più importanti autori operanti proprio su YouTube.
Chiaramente la sfida di Google in questo caso è quella di contrastare i più blasonati servizi di streaming come Netflix o magari anche Amazon Prime Video. In tutto questo l'azienda di Mountain View potrebbe essere leggermente avvantaggiata per il fatto di avere una notevole mole di utenti già attivi sulla piattaforma ma è chiaro che dovrà realizzare contenuti decisamente interessanti per avere un rientro in termini di sottoscrizioni.
Al momento chiaramente non vi è alcuna informazione in merito al canone mensile che comunque dovrebbe aggirarsi sui 9.99€ o 9.99£ in base alla nazione in cui sarà esteso. Secondo la fonte però proprio il costo dell'abbonamento sembra essere un punto cruciale tra Google e le case discografiche, le quali sembrano voler rivedere i loro accordi con la casa di Mountain View a causa dei bassi guadagni nella piattaforma.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHo dato un'occhiata al catalogo ed ho capito che forse sono davvero un po' invecchiato...
YouTube Red Originals
Però non critico il mezzo in sé (ho scoperto ad esempio una web series che si chiama Con Man che mi fa morire dal ridere), solo che per arrivare a produzioni dei livelli di Netflix & co. ce ne passa parecchio, ma proprio tanto.
Si decidessero a fare una piattaforma unica per i video, serie o film che siano
Infatti, peccato.
Ma proprio 'sto nome dovevano dargli ?
Non so se sia avvenuto dopo che ho totalizzato più di 100 like di video vari, o dopo un certo numero di iscrizioni a canali.
Di certo ci sono parecchie regole e benefici per semplici utilizzatori e fornitori di contenuti.
Qualcuno conosce un link dove poter controllare queste regole di youtube?
non credo che adblock possa bloccarti la pubblicità che appare durante la riproduzione di un video
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".