Vodafone porta sul mercato V-Home Mini: la soluzione per la casa ''smart'' a soli 1,99€ al mese

Vodafone porta sul mercato V-Home Mini: la soluzione per la casa ''smart'' a soli 1,99€ al mese

L'operatore decide di cambiare la sua strategia e di rendere più semplice ed immediata la Smart Home ossia l'insieme di prodotti capaci di rendere più ''smart'' la casa. Anche il prezzo è decisamente interessante e va di pari passo con la linea di casa e l'offerta mobile.

di pubblicata il , alle 16:41 nel canale Casa
VodafoneSamsung
 

Vodafone lancia ufficialmente la nuova V-Home Mini by Vodafone, un ecosistema di prodotti connessi che trasforma la casa in una vera e propria Smart Home. Il tutto però in modo semplice e immediato visto che sarà necessario avere una Vodafone Station con chiaramente offerta di casa per internet e una SIM mobile sempre con Vodafone. Tutto questo assieme al nuovo pack della V-Home Mini di Vodafone permetterà di avere l'ecosistema di Smart Home già pronto per essere utilizzato da applicazione.

V-Home Mini è in esclusiva per i clienti Vodafone Giga Family e convergenti e permetterò da oggi di proteggere e gestire in maniera più "flessibile" e comoda i gadget smart presenti nella propria casa direttamente dallo smartphone direttamente con l’ecosistema SmartThings di Samsung connesso alla Vodafone Power Station.

Vodafone V-Home Mini: cosa comprende?

V-Home Mini può essere installata in pochi secondi permettendo di migliorare il monitoraggio e il comfort della propria casa gestendo tutti i dispositivi connessi con la massima semplicità direttamente dallo smartphone. Tramite l’app SmartThings è possibile connettere tra loro gli oggetti smart, configurare diverse funzionalità in modo personalizzato, monitorare la casa in qualsiasi momento e ricevere notifiche immediate in base alle proprie impostazioni.

Cosa potremo avere con il Vodafone pack di V-Home Mini?

  • SmartThings Link: una chiavetta USB per connettere i dispositivi smart alla Vodafone Power Station che diventa il vero e proprio hub della Smart Home;
  • Sensore di movimento SmartThings: un sensore orientabile che rileva movimenti fino a 5 metri di distanza, con un’ampiezza di 120 gradi, da collocare su qualsiasi supporto magnetico o nell’apposita basetta fornita in dotazione. Il sensore invia una notifica di allarme immediato se rileva un movimento. Inoltre, può essere utilizzato per accendere automaticamente le luci al passaggio e può anche monitorare i cambiamenti di temperatura all’interno di una stanza.
  • Lampadina SmartThings: la lampadina intelligente che permette di regolare l’intensità della luce e configurare l’accensione/spegnimento, direttamente da smartphone o con regole automatiche.

Questo kit però è solo l'inizio. L'utente infatti potrà espandere con altri dispositivi come: sensori di rilevamento perdite d’acqua, prese elettriche smart, videocamere, sirene allarme, assistenti vocali, valvole termostatiche smart, soundbar e dispositivi audio, e tanto altro. V-Home Mini è compatibile con oltre 1000 oggetti smart.

Vodafone V-Home: a cosa serve e come funziona?

Tra i vantaggi inclusi nell’offerta ci sono tre importanti funzionalità:

  • V-Home Monitor: il servizio incluso che permette di gestire i dispositivi connessi tramite app, configurare funzionalità in modo personalizzato, impostare il monitoraggio di intrusioni, fumo o perdite d’acqua e ricevere notifiche immediate in base alle proprie impostazioni;
  • 24/7 Alarm Assistant: il servizio incluso che, in caso il cliente non rispondesse alla notifica via app, attiva una serie di modalità di contatto aggiuntive, come SMS e chiamata d IVR.
  • Dati inclusi: i dati utilizzati per la gestione dell’app SmartThings non consumano i Giga dell’offerta mobile.

Una volta attivati i dispositivi, gli utenti possono verificare in ogni momento il loro stato e impostare le regole di attivazione e le preferenze di utilizzo, oltre a gestire da remoto i dispositivi e gli elettrodomestici connessi della propria casa, anche tramite gli assistenti vocali presenti sul mercato.

Vodafone V-Home: quanto costa il kit e il servizio?

V–Home Mini è in esclusiva per i clienti Vodafone convergenti e Giga Family. Un’offerta unica sul mercato che non prevede nessun costo iniziale, ma solo una rata mensile di 1,99 Euro al mese per i clienti Giga Family e 2,49 Euro al mese per i clienti convergenti (per 48 mesi). Inoltre, per i clienti che attiveranno V-Home Mini by Vodafone sarà possibile acquistare con il 50% di sconto quanti smart device presenti sul sito si vorrà in un'unica soluzione di acquisto. ECCO la PAGINA del catalogo: http://voda.it/accessorivhome. È possibile acquistare V–Home Mini nei negozi Vodafone a partire da oggi.

Da ricordare che per tutti i clienti è possibile avere maggiore protezione attivando al costo aggiuntivo di 1,99 Euro al mese alcuni servizi aggiuntivi:

  • V-Home Video Cloud: per avere a disposizione in cloud i video registrati dalla telecamera connessa per 14 giorni e fino a 10Giga;
  • V-Home Alarm Assistance (full): Call center dedicato (24/7) che in caso di intrusioni, fumo o perdite d’acqua, chiama il proprietario di casa più 5 contatti predefiniti;
  • Zurich Assistenza Casa: possibilità di richiedere l’intervento di un professionista in caso di eventi inaspettati.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6921 Febbraio 2020, 19:18 #1
"Vodafone V-Home: a cosa serve [...]"

...a creare tanti micro-contratti su cui poi appoggiare servizi gratuiti ed a pagamento (vincolando il cliente per diversi anni), fino alla prossima rimodulazione. Questo è uno degli intenti commerciali dell'IoT, dopotutto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^