In collaborazione con Amazon

Una valanga di nuovi dispositivi Amazon: Fire TV Stick 4K di nuova generazione, Echo Show ed Echo Hub, Ring Stick Up Cam Pro e altro ancora

Una valanga di nuovi dispositivi Amazon: Fire TV Stick 4K di nuova generazione, Echo Show ed Echo Hub, Ring Stick Up Cam Pro e altro ancora

Nella giornata di ieri Amazon ha annunciato una serie di nuovi dispositivi per la smarthome e l'intrattenimento. Sono tutti prenotabili, con consegne in pochi giorni. Ecco il riassunto di tutti i nuovi annunci

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Casa
AmazonFire TV Stick 4KAamzon EchoRing
 

Amazon aggiorna le sue linee di prodotto più popolari con i dispositivi di nuova generazione, a cominciare dagli interessantissimi Fire TV Stick 4K, ma troviamo anche la nuova generazione di Echo Show, così come il nuovo Echo Hub, così come videocamere di sorveglianza con batteria, pannelli solari, il router Wi-Fi 7 e altro ancora.

Fire TV Stick 4K

È il primo lettore multimediale per lo streaming dotato della modalità ambiente e di un processore quad-core da 2.0 GHz aggiornato, che lo rende il dispositivo per lo streaming più intelligente e potente di Amazon.

Fire TV Stick 4K Max è il primo a includere il supporto per il Wi-Fi 6E, consentendo agli utenti con un router compatibile di godere di un’esperienza di streaming più fluida con una latenza più bassa e di velocità più elevate con meno interferenze da altri dispositivi abilitati al Wi-Fi di casa. Grazie alla qualità 4K Ultra HD, al supporto per il formato Dolby Vision, HDR, HDR10+ e all'audio Dolby Atmos, il nuovo dispositivo Fire TV Stick 4K Max offre anche una migliore esperienza visiva e audio. Qui altri dettagli.

Echo Show ed Echo Hub

C'è anche Echo Show 8 che viene aggiornato sia dentro che fuori. Intanto esternamente c'è un nuovo design industriale con morbide curvature lungo il rivestimento in tessuto e una cornice di vetro a tutto schermo intorno al touchscreen HD da 8 pollici.

Echo Show 8 è dotato di un processore potenziato che consente ad Alexa di elaborare localmente le richieste per la gestione della Casa Intelligente per risposte più veloci del 40% alle richieste comuni come l’accensione di luci, interruttori o prese intelligenti. Non solo perché offre anche un’esperienza audio migliorata per una maggiore chiarezza, una resa dei bassi superiore e una tecnologia di rilevamento dell’acustica dello spazio che garantisce un audio ottimale e avvolgente.

Echo Hub, invece, è un vero e proprio nuovo dispositivo capace di fare da pannello di controllo per la Casa Intelligente con integrazione Alexa. L'idea di Amazon è quella di averlo progettato per offrire un modo ancora più semplice e intuitivo di gestire i diversi dispositivi compatibili.

È facile da installare ed è dotato di un sottile schermo touch da 8 pollici con un pannello di controllo personalizzabile che consente di raggruppare e gestire tutti i dispositivi della Casa Intelligente, controllare i sistemi di sicurezza Ring, avviare routine, organizzare widget e visualizzare contemporaneamente lo streaming di più videocamere compatibili. Con i contenuti adattivi, Echo Hub utilizza la tecnologia a infrarossi per rilevare quando l’utente si trova nelle vicinanze, passando in modo naturale da una schermata iniziale personalizzata, con le foto preferite o un bellissimo orologio, alla schermata di controllo della Casa Intelligente. Qui altri dettagli.

Ring Stick Up Cam Pro

Ring Stick Up Cam Pro è una telecamera a batteria che può essere installata ovunque, sia in ambienti interni che all'esterno. È disponibile anche nel bundle con il pannello solare, un modello compatibile con le versioni precedenti delle videocamere di sicurezza Ring, con connettore cilindrico: Stick Up Cam (2ª e 3ª generazione), Spotlight Cam (1ª generazione), con cavo lungo 2 metri e connettore USB-C.

La rilevazione di movimento 3D che Ring ha introdotto un paio di anni fa ha permesso all'azienda di fornire nei confronti dei propri utenti avvisi di movimento più utili. Grazie ai sensori radar, la videocamera è in grado di misurare la distanza di un oggetto all'interno del proprio campo visivo. Questo consente agli utenti di creare aree ancora più specifiche in cui rilevare i movimenti, per fornire avvisi più precisi su ciò che accade all'interno della loro proprietà.

Un grande vantaggio che Ring aveva proposto solo come esclusiva dei vari Ring Video Doorbell Pro 2, Floodlight Cam Wired Pro e Spotlight Cam Pro. Ora la funzionalità è diventata molto apprezzata, ecco il motivo per cui l'azienda ha deciso di aggiungerla anche alle videocamere della gamma più popolare, a partire dalla Stick Up Cam Pro. Qui altri dettagli.

eero Max 7

Infine, eero Max 7, il primo sistema Wi-Fi mesh a utilizzare la potenza del Wi-Fi 7 e quindi il dispositivo eero più veloce e potente di sempre. In questo caso sappiate che eero Max 7 combina la tecnologia di rete TrueMesh brevettata dall’azienda con l’ultimo standard Wi-Fi 7 per aumentare la velocità, evitare le interferenze delle reti vicine e migliorare la latenza del mesh. E con 10 Gigabit Ethernet, è ora possibile scaricare un film 4K in 10 secondi o un videogioco da 50 gigabyte in meno di un minuto.

C'è innanzitutto un nuovo sistema Wi-Fi mesh tri-band che permette di far raggiungere a eero Max 7 velocità che non aveva mai toccato. In questo caso sappiate che supporta le bande radio a 2,4,5 e 6 GHz e offre velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps. Non solo perché ci sono anche due porte Ethernet da 10 e due da 2,5 Gigabit, può supportare più dispositivi cablati e consente di usufruire di piani Internet fino a 10 Gbps. Qui altri dettagli.

 
^