Shelly presenta al CES 2025 i nuovi dispositivi multi-protocollo della Serie Gen4

Shelly presenta al CES 2025 i nuovi dispositivi multi-protocollo della Serie Gen4

Shelly lancia al CES 2025 la Serie Gen4, una gamma di dispositivi smart multi-protocollo che promette di rivoluzionare l'automazione domestica. Con supporto per Wi-Fi, Bluetooth, Zigbee e Matter, i nuovi prodotti offrono un elevato grado di flessibilità

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Casa
Shelly
 

Shelly partecipa al CES 2025 presentando i dispositivi della nuova serie Gen4: si tratta di un'ampia gamma di dispositivi connessi per la smart-home, tra cui relè, sensori e moduli plug-and-play che aiutano ad automatizzare energia, illuminazione, riscaldamento, sicurezza e gestione energetica. La nuova serie Gen4, come gran parte della gamma Shelly, sono compatibili con le principali piattaforme come Google Home e Alexa, e grazie alla certificazione Matter, si integrano anche con Apple HomeKit.

Grazie al supporto delle tecnologie Wi-Fi, Bluetooth, Zigbee o Matter i dispositivi della serie Gen4 possono integrarsi in qualsiasi ecosistema smart-home esistente, offrendo all'utente la possibilità di sfruttare il protocollo più adatto a seconda di esigenze e casi d'uso.

Oltre la nuova presa smart Shelly Plug US Gen4, che è rivolta solamente al mercato statunitense, si segnala il nuovo Shelly Flood Sensor Gen4, un sensore wireless per le perdite d'acqua che invia avvisi in tempo reale quando rileva la presenza di liquidi, aiutando a prevenire danni da perdite e allagamenti.

Accanto alla serie Gen4 è stato presentato Shelly Wall Display X2. Andando a competere sul terreno di dispositivi come Amazon Echo Hub o il nuovo Aqara Panel Hub S1 Plus, Shelly Wall display X2 è un un pannello di controllo touchscreen da 6,95 pollici che si adatta alle scatole elettriche a parete standard e vanta sensori integrati per temperatura, umidità e luce. Include anche funzionalità avanzate di automazione come la creazione di scenari, funzionalità relè e monitoraggio dell'energia.

Lo scorso mese Shelly ha presentato una nuova linea di Z-Wave Long Range con portata di oltre 1 chilometro: ne abbiamo parlato in questa notizia. I nuovi dispositivi Gen4 e il modulo Wall Display X2 saranno commercializzati nel corso dell'anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^