Presa e interruttori intelligenti iotty arrivano in Italia

Presa e interruttori intelligenti iotty arrivano in Italia

iotty ha annunciato l'arrivo in Italia dell'Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle e della Presa Intelligente. Entrambi i prodotti hanno un prezzo di circa 80 euro.

di pubblicata il , alle 20:01 nel canale Casa
iotty
 

iotty ha annunciato l'arrivo sul mercato italiano dell'Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle e della Presa Intelligente presentati in anteprima a IFA 2019. I due dispositivi ampliano il portfolio dell'azienda e si uniscono all'Interruttore Intelligente per l'illuminazione domestica, creando ufficialmente quello che può essere definito come 'ecosistema iotty', gestito da un'unica app dedicata che permette agli utenti di personalizzare luci, infissi e consumi di casa in base al proprio stile di vita.

La placca in vetro temperato dell'Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle ha il formato standard per le scatole a muro 503 (come l'ormai noto primo Interruttore smart) e una nuova serigrafia di immediata comprensione: due tasti con freccia in alto e in basso per gestire tapparelle a motore con finecorsa, veneziane, scuri e un terzo destinato all'accensione e spegnimento delle luci o all'apertura del box o cancello di casa.

Un'importante novità legata a questo prodotto consiste in un blocco hardware che impedisce l'attivazione simultanea dei due tasti, così da evitare che il motore subisca un sovraccarico elettrico con conseguenti danni. La connessione avviene tramite rete wireless, non è necessario un hub aggiuntivo, mentre scenari e automazioni si configurano tramite l'app iotty. Alzare le tapparelle al sorgere del sole o abbassarle in corrispondenza dell'ora del tramonto è solo una delle tante personalizzazioni consentite. Tutto è a portata di smartphone.

Per una più attenta gestione dei consumi domestici, iotty offre anche la Presa Intelligente. Il dispositivo, con Schuko e bipasso, supporta un carico fino a 16A e può agevolare la gestione di ogni elettrodomestico di casa in base alle esigenze e senza sprechi, consentendo di risparmiare sui consumi energetici. Come gli altri dispositivi della gamma, anche in questo caso è possibile impostare routine e automazioni: per esempio, grazie alla modalità accensione e spegnimento tramite tasto dedicato o via smartphone, qualsiasi apparecchio collegato può essere disattivato quando non utilizzato.

Leggi anche: iotty: come rendere smart l'illuminazione in casa

Entrambi i prodotti, inoltre, sono compatibili con i principali assistenti vocali - Amazon Alexa, Google Assistant e i comandi rapidi di Siri - e con la piattaforma SmartThings di Samsung. L'Interruttore Intelligente per Tende e Tapparelle è già in vendita sul sito ufficiale iotty.it, mentre la Presa Intelligente sarà disponibile a partire da giugno. Il prezzo ufficiale al pubblico di entrambi i prodotti è di 79,90 euro. Infine, iotty segnala che è possibile acquistare il servizio di installazione (su tutto il territorio nazionale), che prevede l'intervento di un tecnico entro 10 giorni lavorativi dalla data di acquisto.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emahwupgrade12 Maggio 2020, 20:06 #1
Che prezzi 😯
silviop12 Maggio 2020, 21:47 #2
Originariamente inviato da: emahwupgrade
Che prezzi 😯


Probabilmente le certificazioni e il software costano, perché alla fine saranno
i "soliti" esp8266
Bradiper12 Maggio 2020, 22:04 #3
Io da mesi monto interruttori wifi molto più carini pagati 22 euro, funzionano a meraviglia anche con Alexa. Formato 503
ginogino6513 Maggio 2020, 07:59 #4
Originariamente inviato da: Bradiper
Io da mesi monto interruttori wifi molto più carini pagati 22 euro, funzionano a meraviglia anche con Alexa. Formato 503


Quali ?
benderchetioffender13 Maggio 2020, 10:15 #5
prezzi fuori di testa, 80€ a placca mi pare esagerato

alla fine costa meno un sistema zigbee con Hue/Smart+/Tradfiri e qualche aggiunta, non sense

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^