iRobot Roomba i3+: Clean Base e svuotamento automatico alla portata di tutti
iRobot gioca una carta molto interessante: Roomba i3+ porta Clean Base e lo svuotamento automatico con autonomia di 60 giorni alla portata di tutti con un prezzo tutto compreso di 699 Euro al pubblico
di Roberto Colombo pubblicata il 12 Gennaio 2021, alle 19:01 nel canale CasaiRobotRoomba
Se una volta Roomba era sinonimo di robot aspirapolvere, oggi sul mercato sono molte le proposte e il marchio statunitense iRobot, nato da Colin Angle e altri ingegneri del MIT di Boston, vede una forte concorrenza. Un marchio che in molti direbbero essere molto giovane, ma che ha già 30 di storia sulle spalle, con 30 milioni di robot venduti.
Il settore dei robot aspirapolvere è in continua crescita e anche in fase di maturazione, che interessanti performance, anche nel nostro Paese, sulla fascia alta, dove iRobot gioca le sue migliori carte. In particolare l'ultimo asso messo sul tavolo cerca di combinare al meglio prestazioni e funzionalità da top di gamma con un prezzo più accessibile, presentandosi come il gradino d'accesso della gamma alta.
iRobot Roomba i3+: Clean Base alla portata di molti
Parliamo di iRobot Roomba i3+, che entra in gamma come il fratello minore di Roomba i7+. Di esso eredita parte del DNA, con la possibilità di utilizzare la Clean Base Automatic Dirt Disposal, sistema di svuotamento automatico del robot aspirapolvere, che permette fino a 60 giorni di autonomia prima di dover buttare nel cestino il sacchetto coi residui delle pulizie. Inoltre il sistema a sacchetto sigillato permette uno smaltimento più efficace della polvere, rispetto al classico svuotamento del serbatoio, che generalmente reintroduce nell'ambiente parte della polvere precedentemente catturata.
Anche il sistema di pulizia AeroForce a tre stadi è lo stesso con doppia spazzola in gomma (per evitare l'attorcigliamento di peli e capelli) e la spazzola laterale per gli angoli.
Roomba i3+ pulisce in modo mirato e logico, secondo un percorso lineare ed ordinato, che gli permette di navigare in più stanze all'interno della casa, su qualsiasi genere di pavimento ed anche su moquette o tappeti. Se la batteria si esaurisce, il dispositivo torna automaticamente alla base di ricarica e, una volta rigenerato, riprende la pulizia dal punto in cui l’aveva interrotta, fino al completamento del lavoro. Rispetto al fratello maggiore manca la possibilità di pulire a comando specifiche aree (ad esempio sotto il tavolo della cucina dopo il pranzo). Al pari del fratellone, invece, Roomba i3+ supporta la tecnologia Imprint Link che gli permette di lavorare in tandem con un pulitore a umido come Braava Jet M6: la tecnologia permette di far passare in automatico prima l'aspirapolvere e poi il robot con lo straccio umido in sequenza, per una pulizia più efficace.
il nuovo Roomba i3+ è naturalmente compatibile con l'ultima versione dell'app di controllo ed è comandabile anche tramite i comandi vocali di Google Assistant e Amazon Alexa.
Decisamente interessante il posizionamento di prezzo: il robot aspirapolvere Roomba i3+ sarà disponibile dalla metà di gennaio su www.irobotstore.it con un prezzo al pubblico di 699 €, mentre la versione senza Clean Base al prezzo di 499 €.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".