Il canone RAI esce dalla bolletta nel 2023: accolta la richiesta della Commissione Europea
Continueremo a pagarlo in bolletta per tutto il 2022, ma dall'anno successivo tutto cambia. Non si sa ancora, però, se la quota resterà la stessa
di Andrea Bai pubblicata il 13 Novembre 2021, alle 14:01 nel canale Casa
270 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttps://www.corriere.it/spettacoli/...7c2e627b2.shtml
Nonostante sia gratuita i suoi bilanci sono in attivo, mentre quelli della rete a cui va il canone sono ben oltre il rosso !
Una cosa che dovrebbe far pensare !
Il canone rai , tassa di possesso di TV serve a pagare quei vecchiacci raccomandati e quelle sgualdrine a seguito , questo da fastidio almeno a me.
Non é assolutamente necessario per il paese pagare per il festival di Sanremo . Per la cuoca in diretta e per vespa a vespa.
Lo sarebbe invece per ricostruire il paese che sta cadendo a pezzi. Pagherei più volentieri 20 euro al mese per questi scopi . Non mi mancano 9 euro al mese , ma sapere che vanno in tasca a quella gente mi dà fastidio
Cosa tu ritieni corretto non ha importanza per una tassa, un cittadino non può e non deve pagare solo per le tasse che ritiene corrette, a me girano le scatole più per i 50 miliardi di euro rubati in Irpinia che i 15 milioni per il Festival di Sanremo (che escono dalla porta e rientrano dalla finestra)...ma intanto pago per entrambi, con la differenza che con il canone in bolletta pagavo qualcosina meno.
https://www.corriere.it/spettacoli/...7c2e627b2.shtml
Perché non ha senso fare 12 telegiornali che dicono tutti le solite cose.
Costi esagerati e nessuna utilità.
Non mi stupirei se fra qualche anno decidessero anche di tagliare rete 4 e Italia 1 e tenersi un canale solo.
Una cosa che dovrebbe far pensare !
e io ti ripeto che gratuita è tra virgolette
è la stessa cosa di gmail e altri servizi "gratuiti" non sborsi direttamente tramite un bollettino ma i soldi arrivano sempre dalle stesse tasche
Non c'è assolutamente niente di bilanciato, tutti i canali puntano verso una unica direzione
Ma non ha nessuna importanza, il principio di pluralità prevede anche che si dica in tanti la stessa cosa, non è che possiamo obbligare una o l'altra rete a seguire la linea politica che ci fa comodo. Ciò che conta è salvaguardare il principio in modo che ognuno non si senta il detentore di un potere assoluto che non può essere contrastato da un pensiero contrario. E' sufficiente la possibilità per garantire il principio democratico. Se domani tutti i cittadini Italiani votassero per lo stesso partito mica li rimandiamo a votare, l'importante è sapere che l'hanno fatto all'interno di un sistema che prevedeva anche il contrario.
Ma infatti, e visto che la contabilità dello Stato è a saldi invariati, trovo giusto togliere la tassa per l'Irpinia e sostituirla con una tassa identica di pari valore, che si chiama "tassa non rompere il cazzo su come si chiama, basta che paghi"
Questo è perché #ilgovernononcelofannosapere
No ma cielofannpsaoerecomegliparealoro . E non dite di no perché è così da sempre.
Se vuoi inizio con gli esempi a raffica di manipolazione del popolo.
Ma l'importante è che te non ti fregano...
E invece me lo mettono in culo anche a me .
Soprattutto con le plastiche bio che inquinano più di quelle normali.
( È il mio lavoro per inciso)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".