TV OLED LG arrotolabile, risultati di vendita non eclatanti: 'Ne hanno venduti una decina'
Il report coreano è abbastanza impietoso: sembra che LG abbia venduto appena una decina di esemplari del suo televisore top di gamma avvolgibile, che si arrotola e scompare nella base TV LG SIGNATURE OLED R (modello RX 65)
di Roberto Colombo pubblicata il 01 Marzo 2021, alle 16:41 nel canale Audio VideoOLEDLG
L'esperienza di LG con gli 'arrotolabili' al momento non pare essere delle migliori. Lo smartphone rollable secondo alcune voci è già stato cancellato e con esso gli ordini per lo schermo flessibile fatti al produttore cinese BOE. Le voci sono state smentite, ma comunque non sembrano esserci piani precisi di arrivo sul mercato.
Il TV OLED avvolgibile era invece, dopo una lunga gestazione, arrivato sul mercato, ma al momento non pare aver destato l'interesse dei consumatori. Il primo pannello avvolgibile era stato messo in mostra al CES 2018, mentre l'anno dopo, sempre al CES aveva fatto il suo debutto ufficiale il TV OLED che si arrotolava e spariva nella base.
'Una decina': risultati di vendita dell'OLED LG arrotolabile non proprio eclatanti al momento
Dopo la presentazione a inizio 2019 il TV è arrivato sul mercato solo nell'ottobre 2020, in vendita inizialmente in Corea del Sud, con un prezzo di poco inferiore ai 75.000 €. Il prezzo e le voci sulla fragilità del sottile strato di vetro, parte integrante del pannello OLED, sembrano però aver scoraggiato molti e un report coreano riporta di vendite del TV LG SIGNATURE OLED R (modello RX 65) nell'ordine della decina di pezzi.
LG, tramite un portavoce, ha comunque sottolineato come il prodotto non sia pensato per numeri di massa, tanto che è costruito solo su richiesta, con specifiche personalizzate dopo l'acquisto. Fatto sta che al momento non sono stati dichiarati i piani per l'esportazione del TV OLED rollable al di fuori del mercato coreano e il portavoce LG non si è nemmeno sbilanciato sulla possibile espansione della gamma su altre diagonali del pannello 'Non vogliamo fare il passo più lungo della gamba espandendo la gamma di modelli, lo faremo solo quando ci sarà richiesta'.
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAllora aspetterete molto.
75000€ per una TV nemmeno grandissima, di dubbia durevolezza è una follia, devi essere veramente ricco e attento all'high tech per buttare i soldi in questo modo.
Jeff Bezos, Elon Musk, Bill Gates, Warren Buffet, qualche sceicco arabo e chi altri?
il che rende inutile l'oggetto.
petrò potrebbe essere utile in una barca o in un van.
io sento il bisogno di un oled 36" ho il divano troppo vicino allo schermo, il 48" sony è già grande per me però è quello che prenderò a breve :/
Hai azzeccato la similitudine..."buttare via denaro"...
Non sono ricco, purtroppo, ma sicuramente non investirei mai una simile cifra anche fossi l'uomo più ricco del pianeta...per una qualsiasi apparecchiatura elettronica.
Ed amo la tecnologia, ma altrettanto non ambisco a cestinare il denaro.
Jeff Bezos, Elon Musk, Bill Gates, Warren Buffet, qualche sceicco arabo e chi altri?
A quel livello dubiterei che qualcuno di questi si metta a guardare la tv magari manco ce l' avranno nelle case in cui vivranno, forse giusto per gli ospiti. Non mi stupirebbe davvero.
Jeff Bezos, Elon Musk, Bill Gates, Warren Buffet, qualche sceicco arabo e chi altri?
Quelli di Dubai senz' altro
Anzichè pensare a ste vaccate inutili !
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".