Technics AZ40 Mark 2: ora con noise cancelling
Anche il nuovo modello AZ40 offre, come per le top di gamma AZ80, la funzione di collegamento Multi-Point a tre dispositivi contemporaneamente e aggiunge la cancellazione del rumore alle sue funzionalità
di Roberto Colombo pubblicata il 19 Giugno 2023, alle 14:28 nel canale Audio VideoTechnics
Dopo aver lanciato le sue nuove cuffie true wireless top di gamma Technics EAH-AZ80 e al modello premium EAH-AZ60M2, il marchio giapponese annuncia ora i nuovi auricolari Technics EAH-AZ40M2.
Technics EAH-AZ40M2
Gli ingegneri Technics in questo caso hanno optato per un driver dinamico da 6 mm, ma anche per il nuovo modello AZ40M2 hanno integrato una camera di controllo acustico, come recentemente avvenuto sulle sorelle maggiori.
Anche in questo caso la camera acustica dovrebbe ottimizzare il flusso d'aria per una resa naturale delle voci e di altri suoni alle medie frequenze 'regalando bassi potenti e fungendo da armonizzatore per regolare le alte frequenze e creare una gamma di suoni dinamici con distorsione ridotta' (come dichiarato da Technics nel comunicato stampa'.
Anche il modello EAH-AZ40M2 supporta un audio di qualità in alta risoluzione con tecnologia Bluetooth e LDAC.
Ora c'è anche il noise cancelling
Gli auricolari AZ40M2 costituiscono un passo avanti rispetto al precedente modello AZ40 grazie all'aggiunta della cancellazione attiva del rumore di Technics, con tecnologia ibrida basata suu filtro digitale software e un microfono feedforward.
Per ottimizzare la vestibilità, oltre che l'eliminazione passiva dei suoni esterni, in confezioni gli utenti trovano quattro olive auricolari in silicone di dimensioni diverse (dalla XS alla L).
Anche il nuovo modello AZ40 offre, come per le top di gamma, la funzione di collegamento Multi-Point a tre dispositivi contemporaneamente.
Attraverso l’app Technics Audio Connect è possibile regolare le funzioni “touch&hold” e di tocco singolo, doppio e triplo (come volume su/giù, salto in avanti/indietro, modalità di cancellazione del rumore on/off) in modo da adattarle alle preferenze personali. Si possono inoltre assegnare azioni specifiche all’uno o all’altro auricolare.
Con l'aggiunta della funzione ANC, il nuovo modello Technics è dotato anche delle modalità audio “Natural Ambient” o “Attention”. La modalità “Natural Ambient” cattura tutti i suoni circostanti e permette di ascoltare musica o parlare al telefono riuscendo comunque a sentire ciò che accade attorno. La modalità “Attention” cattura i suoni alle frequenze della voce umana affinché sia possibile sentire le voci circostanti, come gli annunci all'aeroporto o la voce di un membro della famiglia, eliminando altri rumori esterni indesiderati.
Gli auricolari AZ40M2 dichiarano fino a 7 ore in un’unica carica con una carica totale fino a 24 ore nella custodia compatta; con la cancellazione del rumore attiva, l'autonomia è pari a 5 ore e mezza di riproduzione musicale con un totale di 18 ore nella custodia. Tra le altre specifiche tecniche si segnala inoltre la resistenza all'acqua con certificazione IPX4.
Prezzo e disponibilità
Il modello Technics AZ40M2 sarà disponibile a partire da giugno nei colori nero, argento e oro rosa.
Il prezzo indicativo suggerito al pubblico sarà di 149,99 €.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".