Sony annuncia l'arrivo sul mercato dei TV Bravia XR Full Array X95J e LCD X85J
Dopo l'arrivo sul mercato della famiglia Bravia Full Array XR X90J, che ha portato in Italia anche il servizio di streaming ad alta qualità Bravia Core, da luglio quindi sarà disponibile anche il modello superiore Sony Bravia Full Array XR X95J, sempre basato sul più recente processore Sony XR
di Roberto Colombo pubblicata il 25 Maggio 2021, alle 09:07 nel canale Audio VideoSony4KHDRDolby AtmosDolby Vision
Un nuovo pezzo della gamma TV 2021 lanciata da Sony al CES all'inizio dell'anno si sta facendo strada verso l'Italia. Il colosso giapponese ha infatti annunciato che i TV BRAVIA XR Full Array LED 4K HDR X95J da 85” e 75” e i LCD X85J da 85”, 75”, 65”, 55”, 50” e 43” arriveranno nella prima metà di luglio sul mercato. Per il modello X95J da 65”, ci sarà invece da aspettara ancora, in quanto verrà reso disponibile nei prossimi mesi.
Dopo l'arrivo sul mercato della famiglia Bravia Full Array XR X90J, che ha portato in Italia anche il servizio di streaming ad alta qualità Bravia Core, da luglio quindi sarà disponibile anche il modello superiore Sony Bravia Full Array XR X95J, sempre basato sul più recente processore Sony XR, caratterizzato da quella che Sony definisce Intelligenza Cognitiva. Si tratta di un insieme di tecnologie pensate per analizzare immagini e suoni con al centro la prospettiva umana per migliorare l'esperienza di visione. Sony fa uso di tecnologie sviluppate anche per altri settori, in particolare quello della fotografia, in primis il Face Detection. I miglioramenti alle immagini si baseranno sui 'Focal Points', punti focali su cui si concentra l'attenzione umana: se sullo schermo appare una persona, il nostro occhio corre lì, e se appare un volto ancora di più. Riconoscendo i volti nelle immagini i TV sono in grado di applicare ottimizzazioni ed enfatizzazioni mirate.
Tra le caratteristiche di questa serie troviamo l'audio basato sulla tecnologia Acoustic Multi-Audio, che fa leva anche sui frame tweeter per migliorare il posizionamento delle sorgenti sonore.
Troviamo poi compatibilità HDMI 2.1, inclusi 120 fps 4K, Variable Refresh Rate (VRR)[v], Auto Low Latency Mode (ALLM) e eARC, Dolby Vision, Dolby Atmos, sistema operativo Google TV, Netflix Calibrated Mode e supporto alla calibrazione Calman Ready.
Per chi non fosse interessato a tutti i costi alla retroilluminazione di tipo Full Array LED, la famiglia TV LCD 4K X85J (modelli da 85”, 75”, 65”, 55”, 50” e 43”) metterà a disposizione diverse delle caratteristiche a un prezzo più competitivo. Portando in dote un pannello a 100Hz nativo, questa famiglia offre compatibilità HDMI 2.1, inclusi 120 fps 4K, Variable Refresh Rate (VRR)[v], Auto Low Latency Mode (ALLM) e eARC, Dolby Vision, Dolby Atmos, sistema operativo Google TV.
Infine, se avete intenzione di cambiare il vostro televisore ma ancora non avete le idee chiare, vi suggeriamo di dare uno sguardo alla nostra guida sui migliori televisori 8K, 4k e Full HD.
Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCerto, intendevo formati piu umani
C'e' da dire che Sony ha anche un catalogo abbastanza ampio, ha ancora dei modelli Hd ready in vendita.
C'e' da dire che Sony ha anche un catalogo abbastanza ampio, ha ancora dei modelli Hd ready in vendita.
Fortunatamente l'8k sembra poco considerato anche dai produttori.
mi piacerebbe sapere quali pannello montano queste TV. sinceramente preferisco i pannelli VA agli ips per via del migliore contrasto e dei neri. questo dato diventa sempre più difficile da trovare
No, sono entrambi LCD full array, ma l'X95 e' la versione top di gamma e superiore rispetto all'X90.
Forse ti stai confondendo con l'XR A90J, che è effettivamente OLED e (credo) top di gamma.
Dovrebbe aver cambiato nome nell'ultima versione, mi pareva di aver capito così.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".