Samsung beccata a barare! Quando riconoscono una patch di test i TV si comportano meglio del normale
In pratica i televisori, quando riconoscono che viene riprodotta un'immagine composta da una patch del 10% dell'area totale dello schermo, applicano alcune impostazioni che permettono di spremere al massimo al pannello
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Giugno 2022, alle 12:04 nel canale Audio VideoSamsungQLEDQD OLED
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo invece spezzo una lancia in favore di samsung, ma solo esclusivamente per un suo tv lcd 32" del 2009 (con retroilluminazione lampada tradizionale, non led) che ancora funziona alla perfezione in casa del genitore e si vede benissimo (pur con pannello TN).
Poi nella casa del genitore è arrivato altro samsung, ma da 22" e con retro-illuminazione led: nella media, ma funziona ancora (del 2011).
Se non ho mai riscontrato problemi con la durata della loro componentistica, c'è una cosa che ho sempre riscontrato con entrambi (ma anche con altri samsung, almeno nella fascia <=32", e cioè un tuner digitale terrestre poco sensibile (infatti ne ho messi di esterni che hanno un raggio ben superiore).
anche io dai miei ho una tv samsung che funziona da anni, come tutte la altre. Che funzionino 10 anni o più è la norma per le tv, non l'eccezione. L'eccezione è il guasto, soprattutto se usato poco.
Ai tempi di shamesung avevo letto una news in cui l'importatore russo di telefonini samsung minacciava di smettere di importarli per i troppi guasti in garanzia (suppongo a suo carico), mi pare superassero il 7%. L'ho cercata ma ormai è impossibile ritrovarla.
In quel periodo il cell samsung di mio cugino si guastò proprio un mese dopo la scadenza della garanzia, ovvio il sospetto che fosse obsolescenza programmata.
Recentemente cercavo un notebook da tenere almeno 10 anni, ho escluso samsung proprio per questo. Seguo la filosofia di CrapaDiLegno.
Magari a più di qualcuno, i problemi, li hanno riscontrati non solo per le TV ma anche per gli Smartphone* o altra roba.
Ma mentre per me il discorso riguarda la TV, per il resto... o un tablet che ha 6 anni, e un lettore più vecchio che ne ha 10, perfettamente funzionanti.
In giro per casa ci son altri 2 smartphone di fascia medio-alta (almeno al momento dell'acquisto), uno di questi (non ricordo il modello al momento) ha avuto problemi solo dopo l'ultimo firmware update, altrimenti funzionava benissimo.
Ah, c'è anche una lavatrice tutt'ora in uso, comprata da poco, unico "problema" se si può dir così, a sentire mia madre, è che non ce la fa con i piumoni (e dovrebbe), ma oltre questo sembra tutto ok.
Quindi non ci sarà un problema univoco, ma data la quantità di roba che producono, sul "non fare tutta l'erba un fascio" hai pienamente ragione.
*che poi io i problemi per la serie "S" li ho letti solo per le prime versioni, un mio amico si è comprato S4 e gli è durato anni, lo ha cambiato per un S6 e se lo è tenuto fino a quando non ha comprato l'S21 lo scorso anno.
beh tra S4 e S6 ci sono due anni, se l'S6 lo ha preso a fine anno e l'S4 appena uscito sono 3 anni, non direi un record
certo più dei tre mesi che duravano gli SSD 840 senza rallentare in maniera imbarazzante
Che le cose durino anni è la norma, vedi i miei device in firma, il pc avrè 15 anni circa, l' ipad la metà, ed è ancora aggiornato a differenza del tuo samsung.
Ricordo anche la vecchia politica degli aggiornamenti mancati per i primi galaxy S, poi facevano uscire il S2plus/neo/advance/assorata con modifiche hw risibili ma android aggiornato, mentre quello prima identico "non possiamo aggiornarlo per limiti hw", si si come no.
@ personaggio
si, era stata beccata a barare nei bencmark dei cellulari , ma non da sola, lo facevano anche altri brand cinesi.
Visto che le stesse cose capitano in quasi tutti i prodotti dello stesso marchio, direi che è una questione di cultura aziendale, quindi si io farei di tutta l'erba un fascio.
Non l'ha sostituito poiché rotto o chissà che, se lo voleva fare uno nuovo e l'S4 lo passò ad uno dei suoi genitori (che lì poi è stato distrutto ), ma son durati anni entrambi.
L'S6 non lo voleva manco del tutto sostituire, però poi ha visto l'S21, si è incuriosito e lo ha cambiato.
L'S6 non lo voleva manco del tutto sostituire, però poi ha visto l'S21, si è incuriosito e lo ha cambiato.
Si, anche l' S4 di mio padre lo ha tenuto fino a che ha preso il Note 8, poi lo ha dato a mia madre quando hanno spento il 3G e il suo S2plus era rimasto solo col 2G, e tuttora lei lo usa. Ma all'inizio non aveva il 4G, arrivato solo dopo un major update di android, ha quasi sempre una sola tacca di segnale mentre gli altri ne hanno di più, scalda anche se non fa quasi nulla. Certo per mia madre che a malapena usa whatsapp va bene, ma un mio amico che lo usava abbastanza cuoceva una batteria all'anno e andava in giro col powerbank.
Però ecco, ricordo ancora il vicino con i primi "S", aveva preso il primo, e poi appunto l'S2 e ci si trovava malissimo, me lo disse pure, ora li vedo in giro con i Samsung (lui e la moglie) senza problemi.
Non so dire l'S3 (perché non tra parenti e conoscenti non ce ne era uno che ce l'aveva), ma per almeno le prime 2 versioni ho letto più lamentele che dall'S4 in poi.
Ovviamente sì, è in rapporto all'utilizzo che si fa. Se devi anche solo semplicemente chiamare, va bene un telefono qualunque.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".