Samsung beccata a barare! Quando riconoscono una patch di test i TV si comportano meglio del normale
In pratica i televisori, quando riconoscono che viene riprodotta un'immagine composta da una patch del 10% dell'area totale dello schermo, applicano alcune impostazioni che permettono di spremere al massimo al pannello
di Roberto Colombo pubblicata il 04 Giugno 2022, alle 12:04 nel canale Audio VideoSamsungQLEDQD OLED
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infops: per quanto riguarda gli smarfon stesso discorso, però una persona mi ha fatto notare che i samsung si possono facilmente smontare e riparare in caso di guasto, cosa non scontata.
io quella la dovrò cambiare cmq prima o poi, certo però se i problemi li avesse cominciati dopo sarebbe stato meglio.
ho visto certi video di riparazione di alcuni Iphone, anche solo per cambiare il tastino di accensione devi togliere tutto l'ambaradam sopra, senza contare che è sicuramente meglio avere dei "mezzi" per poterlo aprire nel miglior modo possibile.
Che siano televisori, frigoriferi, lavatrici o smartphone.
Sono semplicemente immondizia mascherata da roba premium.
IDEM
mi sfugge però perchè nell'uso quotidiano il pannello dovrebbe essere limitato in qualità o feature? cosa gliene viene in tasca?
mi sfugge però perchè nell'uso quotidiano il pannello dovrebbe essere limitato in qualità o feature? cosa gliene viene in tasca?
Non è che viene limitato...
Nell'uso quotidiano, funziona normalmente.
È in caso di test, che viene sforzato ai limiti, per dare risultati più alti.
Risultati che non otterrai nell'uso quotidiano, altrimenti il televisore si brucerebbe...
certo più dei tre mesi che duravano gli SSD 840 senza rallentare in maniera imbarazzante
Che le cose durino anni è la norma, vedi i miei device in firma, il pc avrè 15 anni circa, l' ipad la metà, ed è ancora aggiornato a differenza del tuo samsung.
Ricordo anche la vecchia politica degli aggiornamenti mancati per i primi galaxy S, poi facevano uscire il S2plus/neo/advance/assorata con modifiche hw risibili ma android aggiornato, mentre quello prima identico "non possiamo aggiornarlo per limiti hw", si si come no.
@ personaggio
si, era stata beccata a barare nei bencmark dei cellulari , ma non da sola, lo facevano anche altri brand cinesi.
Visto che le stesse cose capitano in quasi tutti i prodotti dello stesso marchio, direi che è una questione di cultura aziendale, quindi si io farei di tutta l'erba un fascio.
io ho tuttora un s4 moddato con rom customizzata e android12 e va ancora una bellezza....ho 2 tv samsung (un 65" economico) preso un annetto fa.... (e fa cagare e lo sapevo) e una Tv da 40" che uso come monitor....(a breve sostituito da un cx 48" ci sono prodotti e prodotti e serie e serie... ho svariati ssd samsung (mi gratto..mai un problema) e svariate Sd samsung (mi rigratto) mai un problema adifferenza di sandisk e similari....sulle TV concordo...c'è molto di meglio....
Non è che Samsung fa 100% schifezze e gli altri siano santi, altrimenti sarebbe già fallita, ma punta molto (troppo) sul marketing per "utonti" a scapito di qualità e affidabilità. L'importante è il numerino più alto sulla scheda tecnica/benchmark, come i megapixxelss di qualche anno fa, l'effetto wow anche a scapito della fedeltà.
Poi il mercato si abitua ai colori sparati e sui Pixel che li avevano fedeli Google ha dovuto aggiungere un preset "wow" altrimenti la gente si lamentava che aveva i colori scialbi.
Comunque come va la tua custom rom? affidabile al 100% e senza sbatti? mi dai qualche info/link che magari aggiorno il cell di mamma fermo ad android 6? (non che sia prioritario, tanto usa solo whatsapp, l' e-banking non sa neanche cosa sia )
ma mica per forza utonti, ti si rompe la TV , te ne serve un'altra e cerchi la prima che ti capita, discorso differente se hai tutto il tempo per cercarne una come si deve per le tue esigenze.
Io ad esempio , dovrei prendere almeno altre 2 tv, ma non è un'esigenza immediata, nel caso, una la metto nel salone e quella che c'è (LG) la sposto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".