Proiettori laser e soluzioni per videoconferenze per Panasonic a ISE 2022

Proiettori laser e soluzioni per videoconferenze per Panasonic a ISE 2022

Molto interessante è Panasonic PressIT360: una soluzione per videoconferenze a 360°, concepita per supportare le nuove modalità di lavoro e collaborazione semplificando al massimo la gestione dei meeting ibridi

di pubblicata il , alle 15:50 nel canale Audio Video
Panasonic
 

Come abbiamo visto, Panasonic ha svelato tutta la sua gamma di televisori per il mercato europeo; questa è però anche la settimana di ISE e il produttore nipponico ha messo sul piatto anche importanti novità nei settori dei videoproiettori e degli schermi per il settore business.

In quest'ultimo campo, Panasonic ha mostrato una nuova line-up di display professionali, la serie EQ2 di display LCD 4K. Questa famiglia punta su elevata visibilità, lunga durata e una vasta gamma di funzioni di connettività, con modelli disponibili in sei dimensioni (86/75/65/55/50/43”). Per semplificare la collaborazione durante conferenze o lezioni scolastiche, la serie EQ2 supporta lo slot per le specifiche Intel SDM (Smart Display Module).

Panasonic ha messo in mostra anche due nuovi proiettori da 20.000 lumen: uno basato su tecnologia 3 chip DLP e l'altro invece LCD. In particolare si fa notare il modello PT-RQ25K 4K 3 chip DLP, che punta sulle dimensioni compatte e il peso contenuto per dare maggiore flessibilità di installazione.

Stesse caratteristiche chiave, sempre nella fascia da 20.000 lm, per Panasonic PT-MZ20K, che promette di essere il proiettore LCD più piccolo, leggero e silenzioso della fascia. Perfetto per l’utilizzo durante riunioni nei contesti corporate, nelle sale conferenze e negli ambienti ibridi, questo proiettore vuole distinguersi per il rapporto qualità-prezzo e l’eccezionale qualità dell’immagine negli ambienti con una forte illuminazione e sarà disponibile da dicembre 2022.

Panasonic ha annunciato anche due nuove serie di proiettori LCD con tecnologia laser Solid Shine da 4.000 lumen: PT-LMZ460 con risoluzione Full HD e PT-TMZ400 con risoluzione WUXGA.

Molto interessante è poi Panasonic PressIT360: una rivoluzionaria soluzione per videoconferenze a 360°, concepita per supportare le nuove modalità di lavoro e collaborazione semplificando al massimo la gestione dei meeting ibridi. Panasonic PressIT360 è un sistema intuitivo, che si connette a qualsiasi PC tramite un singolo cavo e riprende immagini in alta risoluzione a 360°, con un suono estremamente nitido. Il sistema è in grado di rilevare i relatori di una videoconferenza fino a 5 m di distanza ed è dotato di una funzione di equalizzazione del volume che consente di evitare eco, rumori e regolare automaticamente la qualità del suono a seconda che il relatore si trovi in sala o stia presentando da remoto. La soluzione sarà disponibile da luglio 2022.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^