Nuovo proiettore laser TV DLP 4K HDR Benq V6000 / V6050, fino a 3.000 ANSI lumen

Nuovo proiettore laser TV DLP 4K HDR Benq V6000 / V6050, fino a 3.000 ANSI lumen

Gioca la sua carta anche BenQ, che a livello mondiale guida il gruppo nel settore dei proiettori DLP, e presenta il videoproiettore laser TV 4K BenQ V6000 / V6050. Dotato di tecnologia laser DLP a ottica ultra corta, consente di essere posizionato a pochi centimetri dalla superficie dalla parete o dallo schermo, riproducendo immagini cinematografiche fino ad un massimo di 120 pollici di diagonale

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Audio Video
BenQ4KHDR
 

Lo dicevamo recentemente nella notizia relativa la nuovo proiettore laser LG CineBeam 4K UHD HU810P: grazie all'adozione delle sorgenti laser i proiettori stanno tornando a risvegliare l'interesse per gli appassionati dell'intrattenimento casalingo a larga diagonale. Gioca la sua carta anche BenQ, che a livello mondiale guida il gruppo nel settore dei proiettori DLP, e presenta il videoproiettore laser TV 4K BenQ V6000 / V6050. Dotato di tecnologia laser DLP a ottica ultra corta, consente di essere posizionato a pochi centimetri dalla superficie dalla parete o dallo schermo, riproducendo immagini cinematografiche fino ad un massimo di 120 pollici di diagonale.

BenQ ha lavorato molto sulla resa cromatica e dichiara una copertura del 98% dello spazio colore DCI-P3. La sorgente laser garantisce un ciclo di vita pari a 20.000 ore, lasciandosi così alle spalle i tempi in cui il cambio della lampada era una costante di chi utilizzava un proiettore per la visione di contenuti in casa. Inotre la sorgente laser permette di raggiungere 3.000 ANSI lumen di luminosità, garantendo la possibilità di utilizzo anche in ambienti non del tutto oscurati.

Il proiettore supporta la visione di contenuti HDR nei formati HLG e HDR10 e mette a disposizione tecnologie di miglioramento dell'immagine e di compensazione del motion blur. Interessante lo sportello automatico che chiude il proiettore quando non in uso. Inoltre un sensore di movimento ferma la proiezione se qualcuno di avvicina troppo all'ottica per evitare danni da esposizione diretta al laser. Il proiettore integra anche gli altoparlanti ed è quindi pronto all'uso senza richiedere per forza un impianto audio separato.

I due codici prodotto identificano le due finiture disponibili: BenQ V6000 Ice Grey e BenQ V6050 Matte Blac. I due prodotti saranno disponibili in Italia a partire dal prossimo mese di novembre 2020 al prezzo di listino di 3.999 € IVA inclusa.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^