Netflix aumenta nuovamente il prezzo degli abbonamenti negli USA. E in Italia?

Netflix aumenta nuovamente il prezzo degli abbonamenti negli USA. E in Italia?

Arrivano brutte notizie per tutti gli appassionati di streaming video perché Netflix ha deciso di aumentare le proprie tariffe di abbonamento negli USA. Un ritocco che varia da 1 a 2 dollari per abbonamento. In Italia per ora non si hanno notizie di aumenti ma solitamente a distanza di qualche mese l'aumento arriva anche da noi.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Audio Video
Netflix
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
atomico8217 Gennaio 2022, 22:34 #21
Netflix deve decidere la strada che vuole intraprendere: o permette ufficialmente senza rompere le palle la condivisione e allora può aumentare, oppure limita la condivisione e diminuisce il prezzo. Se limita e aumenta perderà la maggior parte dell'utenza.

io sono cliente da ottobre 2015 ininterrottamente e ci sono stati periodi (mesi) dove non ho praticamente mai acceso netflix, ma l'ho tenuto perchè alla fine lo usiamo in 4 e non ci si può staccare, oltre al fatto che per 4€ alla fine me lo tengo. Se avessero levato la condivisione l'avrei disdetto immediatamente e a quel punto magari non l'avrei mai più riattivato passando definitivamente a prime video e magari disney plus o altre alternative.
agonauta7818 Gennaio 2022, 03:27 #22
Se per voi costa troppo fate disdetta e non ravanate le palle.
tony7318 Gennaio 2022, 06:07 #23
In tutti questi anni ho avuto Netflix solo quando ho potuto usufruire di 30 giorni aggratis per un totale di 3 mesi in tutto, ho visto ciò che mi interessava e dopo ciao ciao, da me non avranno mai 1€ mi basta e avanza Sky.
Marko#8818 Gennaio 2022, 07:33 #24
Originariamente inviato da: Therinai
Beh dai, prime video posso considerarla un'alternativa a netflix, seppur inferiore come catalogo, ma disney plus assolutamente no. Io lo attivo per un mese all'anno per vedere specifiche cose, tipo l'anno scorso per the mandalorian e ora per the book of boba fett, ma mica offre un catalogo enorme come quello di prime video o netflix.


Vero. Ma prime Video è incluso nei 36 euro annui di Prime (assieme ad altro) e Disney+ costa 90 euro annui (e credo la mia morosa l'abbia pagato tipo 60 il primo anno)...Netflix per avere qualità video paragonabile ad oggi costa oltre 200, ci può stare che abbia un catalogo più vasto.
Chiaramente dove va molto oltre è nella quantità di produzioni originali, a volte belle a volte no. Dipende tutto da quanto piacciono i loro contenuti e da quanto tempo si ha da dedicargli. Ma secondo me è sbagliato dire che non esistano alternative, quelle ci sono; che poi piacciano meno è sacrosanto.
kapak18 Gennaio 2022, 08:00 #25
Qua, in Italia, l'hanno appena aumentato. Da 16 a 18 euro. Da gennaio 2022 per me e per i nuovi da ottobre 2021. Cosa devono aumentare ancora ? Cosa fanno ? Un aumento ogni 2 mesi ?
Ma dai ...
AtaruGolan18 Gennaio 2022, 08:01 #26
Per tutti quelli che nel 2022 ancora si chiedono perché non c'è il cambio corretto da dollaro a euro... Ci sono le tasse, che negli US non hanno..
Titanox218 Gennaio 2022, 08:54 #27
Originariamente inviato da: AtaruGolan
Per tutti quelli che nel 2022 ancora si chiedono perché non c'è il cambio corretto da dollaro a euro... Ci sono le tasse, che negli US non hanno..


ah non ci pensava Draghi?
coschizza18 Gennaio 2022, 08:55 #28
Originariamente inviato da: Marko#88
Esistono anche Prime Video e Disney+. Poi si possono comprare i film in BR o noleggiare/acquistare su Google Play Film.
Le alternative esistono, che piacciano o meno è un altro discorso.
Personalmente ho mollato Netflix all'ultimo aumento ma ovviamente dipende tanto da quanto lo si utilizza.


Prime Video ha circa 1/10 dei contenuti di netflix e molti sono a pagamento non lo metterei nemmeno nella stessa categoria di servizio
Titanox218 Gennaio 2022, 09:00 #29
ora che arriva la serie tv di georgina su netflix i discepoli del pallone pagherebbero anche 30 euro al mese per vedere la moglie del loro idolo cristiano ronaldo.
Alcuni hanno anche il poster in cameretta di lui a petto nudo che esulta dopo un goaalll
[?]18 Gennaio 2022, 09:31 #30
In Italia c'è solo il calcio che farebbe vendere la madre a certi soggetti per pagarsi Sky... gli conviene capirla o rischiano il botto.

Per quanto riguarda Prime... a parte che ad oggi metà della roba è a pagamento (e questo è avvenuto in modo molto poco chiaro) e il discorso "è compreso" non ha senso... compreso non significa "regalato", significa che al momento che faccio l'abbonamento per le spedizioni sono conscio di avere ANCHE quello.. quindi non capisco il ragionamento

Disney+ l'ho fatto perchè avevo intenzione di guardarmi tutti gli Star wars e The Walking Dead che prima era esclusiva Sky e non potevo vedere, ma scorrendo il catalogo e tolte le esclusive è veramente una tristezza.

Aggiungo una cosa che riguarda tutti questi servizi, parlo per le applicazioni tv non per il sito: Ma per quale malato motivo non c'è uno di questi servizi con dei menu o filtri decenti?
E quando daranno la possibilità di creare delle simil "folders" dove un cliente può inserire quello che vuole?
Non ditemi che non è possibile perchè non è vero, non si parla di spostare materiale reale ma solo visivamente, come se fosse un filtro.
Avere la "Mia Lista" quando si passa da Serie a Film a Documentari... è na cacata.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^