Jabra Elite 85h dal vivo al CES 2019 le cuffie noise cancelling

Jabra Elite 85h dal vivo al CES 2019 le cuffie noise cancelling

La presentazione al CES delle nuove cuffie wireless Bluetooth Noise Cancelling Jabra Elite 85h sancisce l'ingresso del produttore in questo settore, ultimamente sempre più popolato. Jabra effettua questa mossa mantenendo il suo DNA, ossia con grande attenzione alla qualità delle chiamate telefoniche

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
Jabra
 

Come mi è capitato di dire recentemente nella recensione delle cuffie Sony WH-1000X M3, le tecnologie Noise Cancelling stanno sbarcando su un numero sempre più ampio di dispositivi. Al CES di Las Vegas abbiamo incontrato le nuove proposte Audio-Technica, di cui vi abbiamo parlato nella notizia che trovate a questo indirizzo, ma una delle notizie più interessanti sul tema è quella relativa alle nuove cuffie wireless Bluetooth Noise Cancelling Jabra Elite 85h, che sancisce l'ingresso del produttore in questo settore, ultimamente sempre più popolato.

[HWUVIDEO="2677"]Le nuove cuffie Noise Cancelling Jabra Elite 85h dal vivo al CES 2019[/HWUVIDEO]

Jabra effettua questa mossa mantenendo il suo DNA, ossia con grande attenzione alla qualità delle chiamate telefoniche: sono ben 4 i microfoni che equipaggiano ogni padiglione. Tre sono esterni e orientati verso la bocca dell'utente: raccolgono la sua voce e eliminano i rumori di fondo, per farla udire in modo chiaro e pulito all'interlocutore. Il quarto microfono è invece posto all'interno dei padiglioni auricolari e serve a 'sentire' il rumore residuo e migliorare la funzione Active Noise Cancelling.

La funzione SmartSound adatta automaticamente il livello dell'ANC in base all'ambiente circostante. A differenza del sistema Sony, basato sugli accelerometri, in questo caso le cuffie analizzano i suoni dell'ambiente circostante per capire in che situazione ci si trova: in aeroporto o stazione fanno filtrare i suoni esterni per non perdere annunci e avvisi, sul treno e sull'aereo filtrano tutti i rumori e in casa o ufficio adottano un profilo che permetta di sentire le persone attorno a noi. La funzione è naturalmente disattivabile ed è possibile attivare i diversi profili manualmente dall'app o direttamente sulle cuffie con il tasto posto sul padiglione destro.

A livello audio offrono driver dinamici da 40mm. Offrono compatibilità hands-free con Alexa, Siri e Google Assistant, senza la necessità di premere pulsanti per attivare l'assistente vocale. Saranno disponibili in quattro colori (Nero, Nero Titanio, Oro Beige e Blu Marina) tutte con una finitura esterna in tessuto, studiata per lasciare ampia permeabilità acustica per i microfoni, ma nel contempo proteggere le cuffie con certificazione IP52 contro polvere e pioggia. Dovrebbero posizionarsi a un prezzo in linea con quello delle altre proposte noise cancelling top di gamma a circa 349€.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^