HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S, le cuffie planari da gamer

HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S, le cuffie planari da gamer

HyperX ha presentato le cuffie Cloud Orbit e Cloud Orbit S: basate sulle Audeze Mobius, sono più leggere e snelle di queste ma ne mantengono i driver planari. Le Cloud Orbit S utilizzano anche la tecnologia Waves NX

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Audio Video
HyperX
 

Tecnologie tipicamente impiegate per cuffie da audiofili stanno ora diventando più accessibili anche per il grande pubblico, e la dimostrazione di ciò viene da HyperX: l'azienda ha infatti presentato al CES 2019 le nuove Cloud Orbit e Cloud Orbit S, che sono basate sulle Adudeze Mobius con trasduttori planari.

HyperX Cloud Orbit S

Le HyperX Cloud Orbit sono delle Audeze Mobius - che hanno esordito lo scorso anno - riviste e "alleggerite": non hanno connettività Bluetooth e si limitano al cavo, ma hanno anche una costruzione più snella e sono più leggere. Ci sono differenze anche nella presentazione del suono: le Cloud Orbit puntano infatti maggiormente sui bassi e offrono una risposta che meglio si adatta alle esigenze dei giocatori.

Come le 1More Spearhead VRX, anche le HyperX Cloud Orbit S utilizzano la tecnologia Waves NX: tale tecnologia permette di seguire i movimenti della testa e di offrire un'esperienza di totale immersione nel suono, grazie a una scena sonora che appare realistica e che non segue i movimenti della testa - esattamente come succede ai suoni nel mondo reale.

Contrariamente alle cuffie di 1More, tuttavia, le HyperX Cloud Orbit S integrano l'elettronica che esegue i calcoli per il tracciamento della testa e una batteria che permette di fruire della funzionalità anche utilizzando il classico jack da 3,5 mm. L'autonomia stimata è di 10 ore.

Le HyperX Cloud Orbit e Cloud Orbit S esordiranno intorno a marzo a prezzi rispettivamente di 300$ e 330$ per il mercato americano, che probabilmente si tradurranno negli equivalenti prezzi in euro.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nickname8808 Gennaio 2019, 12:51 #1
"[I][COLOR="Blue"][B]Tecnologie tipicamente impiegate per cuffie da audiofili stanno ora diventando più accessibili anche per il grande pubblico, e la dimostrazione di ciò viene da HyperX

Le HyperX Cloud Orbit sono delle Audeze Mobius[/B] - che hanno esordito lo scorso anno - riviste e "alleggerite": non hanno connettività Bluetooth e si limitano al cavo, ma hanno anche una costruzione più snella e sono più leggere. Ci sono differenze anche nella presentazione del suono: le Cloud Orbit puntano infatti maggiormente sui bassi e offrono una risposta che meglio si adatta alle esigenze dei giocatori[/COLOR][/I]."

Impiegare tecnologie HiFi oer poi rovinare tutto con un timbro sonoro palesemente sbilanciato e su una addirittura inserendo il BT ?

Un po' come prendere il motore di una Panigale e infilarlo in una Harley, giusto per sprecarlo ....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^