Gamma TV LG 2021, novità OLED evo e QNED con Mini LED, ma è in arrivo anche l'OLED accessibile A1

Gamma TV LG 2021, novità OLED evo e QNED con Mini LED, ma è in arrivo anche l'OLED accessibile A1

Rispetto agli anni scorsi la gamma di televisori sarà decisamente più articolata, anche grazie all'introduzione di nuove tecnologie sui pannelli: in arrivo G1 con il pannello OLED evo e le serie NED con Mini LED e Quantum Dot da 4K e 8K. Con A1 l'OLED si farà più accessibile

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Audio Video
OLEDLG
 
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Criminal Viper11 Marzo 2021, 15:47 #11
Originariamente inviato da: dontbeevil
anche io ho un 65" (OLED) ... il divano e' a circa 4m, e va' benissimo.

P.s.
Considera che sempre la distanza e' il problema, qualcuno potrebbe non avere altezza/larghezza disponibile


Io lo guardo da 2,5 metri circa, che è proprio il limite massimo per poter apprezzare la risoluzione 4K, e anche per avere un po' di effetto cinema. A 4 metri serve almeno un 85".

Link ad immagine (click per visualizzarla)
Favuz11 Marzo 2021, 16:01 #12
Questa tabella è un po' troppo ottimistica secondo me.

Io adesso ho un 65" a circa 4m (dal muro al dorso del divano, la distanza effettiva sarà 30-40cm in meno visto che la TV è appoggiata sul mobile e la mia testa non è sul muro) ed è perfetto, nè troppo lontano nè troppo vicino.
Visto che tra qualche mese mi trasferirò e avrò un po' meno spazio sto facendo delle prove, e mettendo il divano a 2.5m dal muro la tv da 65 è sicuramente troppo grande, comincia a essere accettabile col divano a 3m dal muro (meglio se 3.30-3.50, poi la distanza effettiva di visione è 10-30cm in meno).
Criminal Viper11 Marzo 2021, 16:06 #13
Uno schermo non è mai troppo grande. A me lo sembrava abbastanza i primissimi giorni; poi ci si abitua e adesso vorrei un 75", sempre alla stessa distanza. Ad ogni modo è un dato di fatto che guardando un 65" da 4 metri non si riesce a notare completamente l'aumento di risoluzione rispetto al 1080p. È un limite dell'occhio umano.
Favuz11 Marzo 2021, 16:13 #14
Nì, nel senso che il 90% delle volte è così ma il fatto di abituarcisi non vuol dire che sia la dimensione corretta.
al13511 Marzo 2021, 17:48 #15
Originariamente inviato da: ninja750
grande LG

il mercato vuole dgli oled da 32"

loro presentano il nuovissimo 83"


dove vivi in una roulotte?
dontbeevil11 Marzo 2021, 18:06 #16
Originariamente inviato da: Favuz
Questa tabella è un po' troppo ottimistica secondo me.

Io adesso ho un 65" a circa 4m (dal muro al dorso del divano, la distanza effettiva sarà 30-40cm in meno visto che la TV è appoggiata sul mobile e la mia testa non è sul muro) ed è perfetto, nè troppo lontano nè troppo vicino.
Visto che tra qualche mese mi trasferirò e avrò un po' meno spazio sto facendo delle prove, e mettendo il divano a 2.5m dal muro la tv da 65 è sicuramente troppo grande, comincia a essere accettabile col divano a 3m dal muro (meglio se 3.30-3.50, poi la distanza effettiva di visione è 10-30cm in meno).


in effetti sono in una situazione simile, 4m e' la distanza muro muro... prima lo avevo a circa 2,5m perche' la camera era in fase di organizzazione, e' vero uno ci si abitua e non da' fastidio, ma lo preferisco ora a 4m
Cely11 Marzo 2021, 20:02 #17
Originariamente inviato da: ninja750
grande LG

il mercato vuole dgli oled da 32"

loro presentano il nuovissimo 83"

Guarda che tu non sei il mercato.
Il mercato quello vero potrebbe al limite volere degli oled 40/43 per chi vorrebbe un TV di qualità ma non vuol dover cambiare arredamento.
Chi si accontenta di un 32 ormai è chi l non riconosce nemmeno la differenza fra sd ed hd (e sono tanti) e guarda solo al prezzo più basso.
ninja75011 Marzo 2021, 20:38 #18
Originariamente inviato da: lucasantu
dove l'hai letto che il mercato vuole il 32 ?


Originariamente inviato da: Zappz
Vendono ancora tv a 32"?


Originariamente inviato da: al135
dove vivi in una roulotte?


Originariamente inviato da: Cely
Guarda che tu non sei il mercato.
Il mercato quello vero potrebbe al limite volere degli oled 40/43 per chi vorrebbe un TV di qualità ma non vuol dover cambiare arredamento.
Chi si accontenta di un 32 ormai è chi l non riconosce nemmeno la differenza fra sd ed hd (e sono tanti) e guarda solo al prezzo più basso.


non parlo di TV da "salotto" parlo di TV da camera da letto/cucina

specialmente in cucina non c'è mai il minimo spazio e un 48 a meno di appenderlo non ci sta
piani11 Marzo 2021, 21:04 #19
Il non produrre schermi al di sotto di una diagonale è una questione di concorrezza e non sarebbe economicamente vantaggioso.
Non è un problema tecnico.

Molta gente compra la tv al supermercato, soprattutto quelli di piccola diagonale, e tv di qualità con quella diagonale avrebbe poca o nessuna vendita.

Un po' come la gente che chiede smartphone di piccola diagonale con cpu di fascia alta....
Cely12 Marzo 2021, 00:01 #20
Originariamente inviato da: ninja750
non parlo di TV da "salotto" parlo di TV da camera da letto/cucina

specialmente in cucina non c'è mai il minimo spazio e un 48 a meno di appenderlo non ci sta


In camera da letto ho un 55 in cucina un 43.
Ribadisco chi si accontenta di un 32 secondo me non sa neanche cosa sia un oled e difficilmente spenderebbe 500/600 euro quando alla esselunga trova dei 32 smart a meno di 200 anzi tempo fa ne avevo visto uno in offerta a 99 volevo quasi prenderlo per metterlo in bagno