Gamma TV LG 2021, novità OLED evo e QNED con Mini LED, ma è in arrivo anche l'OLED accessibile A1
Rispetto agli anni scorsi la gamma di televisori sarà decisamente più articolata, anche grazie all'introduzione di nuove tecnologie sui pannelli: in arrivo G1 con il pannello OLED evo e le serie NED con Mini LED e Quantum Dot da 4K e 8K. Con A1 l'OLED si farà più accessibile
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Marzo 2021, alle 12:01 nel canale Audio VideoOLEDLG
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoah avevo letto male
Nella casa dove sto adesso ho solo una TV da 65 in sala, non ho TV nè in cucina nè in camera da letto (nella seconda camera ho la postazione PC da cui sto scrivendo) e mi trovo benissimo, la tv per quanto mi riguarda è stata sostituita dallo smartphone come passatempo, sopratutto in cucina. un OLED da 2mila euro ha senso in una sala fatta per vedere la TV, al limite anche in camera, ma in cucina non serve a niente se non si hanno esigenze particolari.
La casa che sto ristrutturando è pensata per avere tv anche in cucina e in camera ovviamente, ma nel caso non saranno grandissime (32-40 in cucina e 48-55 in camera) e in ogni caso non le metterò subito, visto l'utilizzo scarso
Direi che dipende dalle abitudini di vita e dalla morfologia dell'abitazione.
Nel mio caso la TV più utilizzata è quella della cucina seguita dalla camera da letto in salotto sebbene abbia il proiettore alla fine non lo uso quasi mai.
Quindi loled in camera ci sta bene in quanto visto anche solitamente al buio, in cucina sarebbe invece effettivamente sprecato, anzi proprio meglio un bel LED molto luminoso.
Io in cucina più di un 32" non riesco proprio a farcelo stare, e non deve avere neppure cornici troppo grosse. Ed è così al limite che stavo optando per un 26", tanto l'anno prossimo tocca cambiare per il DVB-T2 e farò l'acquisto.
Su una cosa però hai ragione, dubito spenderei 600 euro per il TV di cucina, ma del resto se avessi soldi da buttare, un pensierino ce lo farei.
Si sa nulla????
E che si vuole forzatamente spingere su cosa fa più comodo produrre, e fa figo far vedere che ad un buon prezzo te lo danno grande...
Le difficoltà sono relative ai costi e alla luminosità diversa che deve avere un TV rispetto ad uno smartphone per la tecnologia OLED.
LG è riuscita a scendere a 48" con i processi ottimizzati l'anno scorso perchè sa che ci sarebbe mercato, ma da quanto lasciavano intendere gli ingegneri scendere di più non sarebbe profittevole e lasciano quelle fasce alle altre tecnologie
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".