Da 15 anni è Samsung a guidare le classifiche di vendita in ambito TV
I dati della ricerca Omdia confermano Samsung Electronics alla guida della classifica delle vendite di TV a livello globale per il quindicesimo anno consecutivo
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Febbraio 2021, alle 12:31 nel canale Audio VideoSamsung
Un settore in cui tutti i consumatori conoscono il nome di Samsung è certamente quello dei televisori. A confermarlo arriva anche l'ultima ricerca di mercato portata a termine da Omdia. I nuovi dati confermano Samsung Electronics alla guida della classifica delle vendite di TV a livello globale per il quindicesimo anno consecutivo.
Samsung ancora in testa per il quindicesimo anno di fila
In base ai ricavi del quarto trimestre 2020, Samsung ha riportato una quota del 31,8% della quota del mercato TV globale, conservando la maggiore quota di mercato annuale per categoria, pari al 31,9%, su tutto l’anno 2020.
La concorrenza è certamente agguerrita e sempre alla ricerca di tecnologie per scalzare Samsung e i suoi QLED dalla cima della classifica. In questi anni Samsung ha puntato molto anche sulla diversificazione dei prodotti, con interessanti risultati dalla sezione Lifestyle TV, in cui spiccano i TV della serie The Frame, diventati oltre che televisori anche importanti complementi di arredo.
Per mantenere la sua leadership Samsung ha rinnovato allo scorso CES 2021 la sua gamma TV, puntando, oltre che sui nuovi Neo QLED con retroilluminazione Mini LED e sui nuovi TV Lifestyle, anche sulla tecnologia MicroLED, che porta avanti già da qualche anno, ma che finalmente è declinata in prodotti più vicini ai normali consumatori finali.
Leggi la nostra guida "I migliori Televisori 8K, 4K e Full HD"
Da lunedì 1° marzo cambia il sistema di etichettatura energetica degli elettrodomestici, se non lo hai ancora fatto leggi la notizia "Etichette energetiche 2021: ecco cosa cambia per le TV"
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuali alternative son meglio?
Sony
Sony é per i palati fini, io compro solo Bravia, ma per il pubblico mainstream Samsung é un'ottima alternativa a costi inferiori. Ci sarebbe anche Panasonic, ma la loro politica di marketing é ancora piu' di nicchia, le nuove generazioni probabilmente manco la conoscono.
LG fà monnezza che dura al massimo 5 anni, fà presa su quelli che pensano di comprare meglio a meno.
ma dopo l'ultima (piena di bug) penso di cambiare marca.
Questo è esattamente quello che penso (e che ho sperimentato su un bacino abbastanza ampio) di Samsung. So che non faccio statistica ma non credo sia un caso, ho visto schifezze anche su modelli di fascia alta.
Attraggono di Samsung il prezzo (forse ora manco più quello), il contenuto tecnologico e per molti la familiarità con il marchio, ma il resto...
LG fà monnezza che dura al massimo 5 anni, fà presa su quelli che pensano di comprare meglio a meno.
Su LG posso mettere pollice giu sui telefoni perchè ne ho provati almeno 3 modelli diversi e si vedeva che le prestazioni erano molto più basse rispetto ad altre marche. Sulle tv invece non posso dire nulla di negativo ... ho un LCD dal 2004 e funziona alla perfezione e lo uso tutti i giorni. Ma comunque sono passato a Samsung da anni sia per lo smartphone che per la tv.
Probabilmente sono uno che si accontenta...
LG fà monnezza che dura al massimo 5 anni, fà presa su quelli che pensano di comprare meglio a meno.
Se vuoi te lo dico io cosa fa Panasonic... i migliori TV per chi è appassionato di Cinema scusami se è poco
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".