Con Brooklyn by GPO torna il Boombox, il radiolone da spalla anni '80
Ricordate i Boombox, quegli enormi stereo a cassette da portare in spalla, oggetti simbolo della generazione cresciuta a hip-hop e breakdance per le strade delle metropoli statunitensi? Il nuovo Brooklyn by GPO ne è la rivisitazione in chiave moderna che unisce al lettore di cassette e alla radio FM le nuove tecnologie come USB, Bluetooth e radio DAB e DAB+. Non manca nemmeno il lettore CD
di Roberto Colombo pubblicata il 18 Maggio 2018, alle 17:01 nel canale Audio Video
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto riguarda la cassetta a me non serve ma troverei interessante un apparecchio corredato di una memoria interna, SD slot, buon DAC, touchscreen con Android tipo tablet per riprodurre con player appositi formati di alta qualità tipo il FLAC, buon amplificatore di potenza e buone casse acustiche magari staccabili.
Cosnsbsisbxisnsdb
Cosnsbsisbxisnsdb
a me nulla di questi revival provocano nostalgia
semmai, visto il prodotto venduto, mi aspetto di sentire i Public Enemy,
gli Antrax, RunDMC, Beastie boys...
young signorino?
Concordo, dispositivo anni 80, musica anni 80!
A me young signorino, ghali e simili non dicono nulla...gran parte della musica attuale è "noiosa" e preconfezionata. W la Disco Music!
A me young signorino, ghali e simili non dicono nulla...gran parte della musica attuale è "noiosa" e preconfezionata. W la Disco Music!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Fixed
....non sono assolutamente d'accordo sulla cassetta!
Ok il vinile, ma non puoi paragonare il fruscio continuo di una cassetta..... oppure il tentativo di evitarlo con un "evoluto" Dolby C o altro, che comunque abbassa la dinamica in modo consistente!
Ricordo ancora le mie registrazioni su Sony Metal Master Ceramic Composite su una buona piastra TEAC...... soldi spesi quasi inutilmente!
Il segnale audio su CD, non compresso, raggiunge gli 1.7V picco picco. Mentre su cassetta viene compresso a circa 1V picco picco. Servirà quindi meno potenza per amplificarlo e svilupparne la sua dinamica. E per un dispositivo portatile, non è male. In soldoni, la cassetta, in questo "Boombox" si sentirà "meglio" del suo CD, perchè si potrà alzare di più il volume, rispetto al digitale, a parità di distorsione.
hai capito non lo sapevo de sti tagli di banda
Uhmm, no, non funziona così
Il "segnale" audio sul CD è memorizzato in forma numerica, che non c'entra nulla con la tensione di uscita; mentre la traccia di una cassetta, misurando la tensione sulla testina di lettura, si aggira attorno ai millivolt.
Le tensioni a cui ti riferisci sono quelle presenti all'uscita audio (tipicamente i connettori RCA) dei lettori CD e delle piastre di registrazione dopo che sono stati decodificati e preamplificati, e sono adatti ad essere collegati ad amplificatori. Ma tutto ciò non è significativo in un apparecchio integrato perché i progettisti avranno deciso, per i segnali da inviare allo stadio di amplificazione, un livello di tensione adatto ai circuiti interni e non è detto che sia pari ai valori canonici, ma potrebbe essere p.es. 1.3V, 2.58V, 0.7V ecc.
Per quanto riguarda il sentire meglio perché si può alzare di più il volume a pari distorsione... no, non è così. È più corretto dire che per sentire la musica allo stesso livello occorre posizionare la manopola del volume più in alto, ma la qualità del suono non cambia (o meglio, la qualità audio dei CD è decisamente più alta rispetto alle cassette)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".