Beovision Harmony: il TV OLED 77'' che scompare dietro le casse a farfalla
B&O ha messo in mostra durante la Design Week di Milano il suo nuovo Beovision Harmony, televisore da 77" che grazie a un meccanismo motorizzato si nasconde dietro le casse quando non in uso. Le due porzioni dell'imponente sound centre si aprono e si richiudono formando un grosso quadrato al centro, dietro il quale il pannello OLED (un LG C9 4K HDR da 77") scende, celandosi parzialmente
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Aprile 2019, alle 16:21 nel canale Audio VideoB&O
Con l'aumento costante delle diagonali dei televisori i designer si trovano a fronteggiare un problema crescente: l'ingombro visivo del rettangolo nero dal TV spento all'interno dell'arredamento. Sono diverse le soluzioni creative studiate per affrontare il problema. Samsung con la serie The Frame trasforma il TV in un quadro oppure prova a far scomparire lo schermo mimando in maniera camaleontica la parete retrostante. LG ha presentato al CES l'OLED 8K R arrotolabile, che si nasconde del tutto nella base. B&O ha messo invece in mostra durante la Design Week di Milano il suo nuovo Beovision Harmony, televisore da 77" che grazie a un meccanismo motorizzato si nasconde dietro le casse quando non in uso. Le due porzioni dell'imponente soundbar si aprono e si richiudono formando un grosso quadrato al centro, dietro il quale il pannello OLED (un LG C9 4K HDR da 77") scende, celandosi parzialmente, come potete vedere nel video incorporato qui sotto.
"Come una farfalla che dispiega le sue ali, due cover in rovere e alluminio perfettamente lavorate, si aprono rivelando un sottile schermo che sale per raggiungere l’altezza di visione perfetta" - questa la definizione del comunicato stampa.
Il comparto audio, come spesso accade sulle proposte Bang&Olufsen è di rilievo: abbiamo infatti a disposizione un tweeter centrale da 50W, due driver full range anch'essi da 50W e tre woofer/midrange da ben 100W. Il sistema motorizzato e di riproduzione audio pesa 80,6 kg, a cui si aggiungono i praticamente 30 kg del televisore. È possibile scegliere tra due livree per il sound center: rovere e alluminio oppure alluminio e tessuto nero.
Dotato di un robusto sistema di diffusione del suono, Beovision Harmony offre diverse soluzioni di streaming, tra cui i servizi musicali integrati come Tune-In e Deezer. È inoltre possibile effettuare lo streaming direttamente dal proprio smartphone tramite Apple Airplay 2, Chromecast integrato e il Bluetooth. Basandosi su un TV LG, Beovision Harmony mette a disposizione il sistema operativo webOS 4.5, uno dei più reattivi e completi del mercato. Naturalmente Beovision Harmony si integra perfettamente con la sempre più ampia collezione di prodotti Multiroom di Bang & Olufsen.
Beovision Harmony, incluso il televisore OLED C9 77” di LG ottimizzato per Bang & Olufsen, sarà disponibile nei punti vendita Bang & Olufsen a partire da ottobre 2019.
L'installazione in movimento allestita in zona Brera a Milano è molto scenica e vede tre televisori Beovision Harmony alternare il proprio movimento al centro delle stanza. Molto interessante è anche l'esposizione di alcuni pezzi che hanno fatto la storia del marchio. Grazie a questo piccolo museo allestito per il Fuorisalone, è possibile avere uno sguardo sull'evoluzione del design dagli anni '60 a oggi e avere un'idea dei tratti avveniristici che alcuni prodotti B&O erano riusciti a portare già decine di anni fa.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoB&O ha messo in mostra durante la Design Week di Milano il suo nuovo Beovision Harmony, televisore da 77" che grazie a un meccanismo motorizzato si nasconde dietro le casse quando non in uso. Le due porzioni dell'imponente sound centre si aprono e si richiudono formando un grosso quadrato al centro, dietro il quale il pannello OLED (un LG C9 4K HDR da 77" scende, celandosi parzialmente
Click sul link per visualizzare la notizia.
Fammi capire.
Cerca di scomparire come i vecchi grundig a retro, ma lo fa solo parzialmente e dietro a delle casse peggiori dello stesso e un mobile, per quanto piu' moderno, piu' economico?
Come far passare 30 anni e non aver imparato nulla?
ok.
cmq non riesco a capire il senso di coprire solo in parte lo schermo: avevano detto al progettista di avere un 40" e poi ci hanno picchiato li un 65"?
Sembra una roba accrocchiata.
Nel mucchio qualcuno compra sempre.
Come l' Hi Can... dalla calabria con furbizia.
chissà qual'è il target di questi dispositivi con finti movimenti
chissà qual'è il target di questi dispositivi con finti movimenti
Nello studio dove lavoro stiamo facendo delle immagini per l'arredo di una villa di dubbio gusto per clienti russi a cui se proponessimo questa TV ne ordinerebbero una decina
Beh le casse si levano dalle scatole così puoi spazzare sotto più facilmente...
è giusto?
è sbagliato?
chi può dirlo, forse hanno ragione loro e quelli sbagliati siamo noi.
parlo per me e per le persone che conosco di persona, noi vediamo "La Crisi" dalla parte della crisi appunto, ma dalla parte opposta c'è la "Ricchezza" che non è stata nemmeno intaccata, addirittura, forse, è stata rafforzata dalla "Crisi".
altrimenti non si spiegherebbe come mai costruiscono automobili dal mezzo milione di € in su, tutte già vendute ancora prima di assemblare i pezzi, barche grandi come palazzi, oppure orologi da miliaia di € come fosse pane ecc...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".