Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW, le true wireless con cancellazione attiva del rumore

Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW, le true wireless con cancellazione attiva del rumore

Audio-Technica annuncia al CES 2020 le nuove cuffie QuietPoint ATH-ANC300TW, delle "true wireless" caratterizzate dalla presenza della cancellazione attiva del rumore

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Audio Video
Audio Technica
 

Il mondo dell'audio vede una tendenza facilmente identificabile negli ultimi anni: l'uso del wireless. Anche marchi storici come Audio-Technica non sono immuni a questa tendenza e l'azienda nipponica ha infatti presentato delle cuffie "true wireless" al CES 2020: le Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW, dotate di cancellazione attiva del rumore.

Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW: senza fili e senza rumore

Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW

Ci sono varie tecniche di cancellazione del rumore; le più frequentemente utilizzate prevedono il posizionamento di un microfono al di fuori della cuffia per catturare il rumore e produrre un'onda di ampiezza inversa che lo cancella. Una seconda implementazione prevede l'uso di due microfoni, con il secondo posizionato all'interno della cuffia per cogliere eventuali rimanenze del rumore e cancellarle.

Audio-Technica dichiara di aver utilizzato un affinamento della seconda tecnica che prevede un microfono posizionato perpendicolarmente rispetto al driver all'interno della camera acustica per ottenere un migliore bilanciamento tra qualità del suono e riduzione del rumore.

Le cuffie utilizzano il Bluetooth 5.0 con i codec aptX e AAC in aggiunta allo standard SBC. Viene inoltre utilizzata la tecnologia Qualcomm TrueWireless Stereo Plus che permette di accoppiare direttamente ciascun auricolare con la sorgente per contenere la latenza e minimizzare le interferenze.

L'uso della cancellazione attiva del rumore richiede, però, più energia rispetto alla semplice riproduzione di musica, fatto che porta la durata della batteria delle Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW a 4,5 ore per ricarica quando viene attivata la cancellazione del rumore. Questo è un dato in realtà in linea con quanto offerto da altre cuffie "true wireless" come le RHA TrueConnect o le 1More Stylish True Wireless.

Le Audio-Technica QuietPoint ATH-ANC300TW saranno lanciate a 249$, anche se non ci sono ancora informazioni sulla disponibilità e sul prezzo effettivo per il nostro Paese. Ulteriori informazioni sono a disposizione sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo10 Gennaio 2020, 20:18 #1
ma vaffancuore ormai sti gingilli costano quanto la gente mediamente spende per una coppia di casse hifi, tempo fà per ascoltare la musica sul cellulare si compravano cuffiette col filo a 20 euro, massimo 79 per chi cercava la qualità e suonavano sicuramente meglio di sta monnezza hi tech
Abufinzio10 Gennaio 2020, 23:48 #2
Originariamente inviato da: acerbo
ma vaffancuore ormai sti gingilli costano quanto la gente mediamente spende per una coppia di casse hifi, tempo fà per ascoltare la musica sul cellulare si compravano cuffiette col filo a 20 euro, massimo 79 per chi cercava la qualità e suonavano sicuramente meglio di sta monnezza hi tech

la gente continua ancora a pagare 20€ per le cuffiette, col garbo che hanno forse è meglio

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^