Dreame T30: l'aspirapolvere ciclonico "tutto compreso"
L'evoluzione della pulizia di casa passa attraverso la disponibilità di prodotti sempre più potenti ed efficienti, al contempo in grado di assicurare elevata flessibilità di configurazione così da adattarsi ai diversi ambienti domestici. Dreame T30 è un aspirapolvere ciclonico senza fili dalle caratteristiche tecniche ai vertici, proposto ad un prezzo molto competitivo
di Paolo Corsini pubblicato il 14 Gennaio 2022 nel canale ElettrodomesticiDreametechDreame
47 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infonon si capisce perchè devono fare aspiratori potentissimi e quindi rumorosissimi, di conseguenza carissimi. E la gente và matta per acquistarli!!!
Quando un aspiratore fiacchissimo, silenziosissimo ed economico...
aspira tutto ugualemente.
Perchè??
E' un mistero.
Il robottino ce l'ho anche io ma non fa le stesse cose. Toglie la polvere (e qualche macchia se hai anche lo straccio) dal pavimento e di conseguenza aiuta ad averne meno in giro... ma per pulire decentemente prima di dare lo straccio (io uso la vaporella in realtà serve un aspirapolvere. Che poi puoi usare anche per togliere polvere e sporcizia dai mobili, dal divano, dal materasso, da tutte le zone in cui il robottino non può lavorare etc.
Se casa tua la tieni pulita solo col robottino auguri.
Se casa tua la tieni pulita solo col robottino auguri.
Roborock S5 Max tutti i giorni, la prima passata sola aspirazione e la seconda con straccio al massimo flusso d'acqua (entrambe in modalità turbo) con un goccio di detersivo apposito. La scopa elettrica la vedo solo per gli angoli dove il robottino non arriva.
Ho lo stesso robottino. Non so te ma io una volta a settimana do anche la vaporella in tutti i pavimenti...inoltre bisogna spolverare anche i mobili, gli elettrodomestici, i tavoli e le scrivanie, le librerie... insomma tutto. Se usi la scopa elettrica solo per gli angoli e non dai mai lo straccio (vero, non il panno trascinato dal robottino) o la vaporella vivi in un porcile, solo che non te ne accorgi. Anche perché il robottino non va ovunque ovviamente, quindi così come non aspira ovunque, allo stesso modo non laverà ovunque.
Poi dipende da casa a casa e da come uno la pretende, ho amici che danno lo straccio una volta al mese e altri che non aspirano da anni lasciano tutto al robottino...ci sono angoli neri ma a loro va bene così.
Ma ditelo una buona volta....
Che TUTTI gli elettrodomestici a batteria dopo un pò non tengono più la carica ed in pratica costa più cambiare il pacco batterie che comprarne uno nuovo (con il "filo", naturalmente) visto la precedente fregatura .. .DModelli simili, ma con il filo, arrivano a 3mt al massimo.
Io ho una scopa elettrica della Hoover vecchia di 10 anni e il cavo è 6/7m.
Scusami quale sarebbe la tua routine di pulizia?
D'altronde, è lo stesso principio su cui si basano i robot aspirapolvere: una spazzola che gira e tira su il grosso dello sporco.
Passa il pavimento con il tuo Wired e poi fai fare un'altra passata a un robot aspirapolvere e vedrai la roba che ti tira su ancora.
Io vedo solo vantaggi nella soluzione senza filo, ma tant'è: penso che ognuno non si sposterà da quelle che sono le sue preferenze.
Esistono anche gli aspirapolveri cablati con le spazzole rotanti eh, non sono una prerogativa dei senza fili. I senza fili le hanno tutti semplicemente perché altrimenti non aspirerebbero molto.
Falso, dipende dalle spazzole.
Il dreme XR lo uso con la spazzola rotante sul parquet tutti i giorni ed ho amici che hanno il dyson ed é la stessa cosa.
Molti accessori per gli aspirapolvere a traino invece non sono adatti per il parquet perché a forza di strusciare rischiano di rigarlo, devi comprare quelli adatti con le protezioni di velcro intorno alla testa,le spazzole rotanti hanno le rotelle in gomma.
Quando acquisti un dreame nella confezione di spazzole totanti ne trovi 3, parquet e mattonella, tappeti e una piu' piccola per materassi e divani.
Prima del Dyson io vedevo in giro solo scope elettriche come queste.
Ora, guarda un po il caso, le fanno tutte come il Dyson.
Dai ma è palese eh!
Link ad immagine (click per visualizzarla)
ma che dici? Ho una scopa elettrica rowenta vecchia 20 anni che é la metà di sto accrocco, per non parlare della vecchia colombina delonghi.
Il problema é che le scope elettriche non aspiravano una fava e ti facevi un culo della madonna per pulire bene.
Con le scope dyson e similari fatichi meno perché pesano un terzo e con le spazzole motorizzate pulisci meglio e con meno passaggi.
Il punto é che una scopa elettrica old style costava 100 euro, il dyson ne costa 499 e il dyson cinese equivalente costa meno di 200E e la qualità é assoluta.
I motori brushless e i filtri ciclonici fatti bene sanno farli tutti ormai.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".