Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.
di Bruno Mucciarelli pubblicato il 23 Ottobre 2018 nel canale CasaAmazon
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoVendere l'abbonamento ad Amazon Music.
Di default ti danno un po' di musica gratis e poi quando chiedi le canzoni piu famose Alexa ti da il messaggio che ti devi abbonare a Amazon Music, etc.
Ok quindi e' giusto che non la trovo ancora, dato che la consegna e' prevista per novembre ancora non l'avranno messa… Pazienza, volevo giocarci un attimo prima che mi arrivasse lo Spot, ma aspettero'...
A volte anche a me a volte no
Comunque ho ascoltato varie recensioni, ma ho ancora un dubbio per la domotica: con echo ed echo dot si possono anche utilizzàre le lampade Ikea o Philips già in commercio o per quelle serve un hub a parte e quindi si possono usare solo con echo Plus?
Comunque ho ascoltato varie recensioni, ma ho ancora un dubbio per la domotica: con echo ed echo dot si possono anche utilizzàre le lampade Ikea o Philips già in commercio o per quelle serve un hub a parte e quindi si possono usare solo con echo Plus?
Io ho preso un echo plus con lampada Philips... A quando pare gli echo parlano con gli accessori domotici ZigBee, ma per farlo occorre un hub ZigBee; l'Echo plus ce l'ha integrato, quindi parla direttamente con loro, mentre gli altri no, quindi occorrera' un hub a parte che faccia da interfaccia fra la rete wifi e la rete ZigBee. Sinceramente non so se le lampade Ikea siano ZigBee o wifi e quind ci voglia pure l'hub, ma sul sito ufficiale le danno compatibili con Alexa.
A me paiono stupidi il calcio, il grande fratello, le cifre folli per le schede video e l'lluminazione led RGB dei case... il mondo e' bello perche' e' vario...
Leggendo sul sito Ikea parla di compatibilità con zigbee. Quindi credo che con echo non Plus non si possa comandare direttamente senza un hub. Continuo a fare domande stupide probabilmente...sono più interessato al lato “domotica” che assistente vocale per domande sul meteo o come speaker.
- A parte la compatibilità che va valutata ma per avere un sistema veramente utilizzabile si dovrebbero avere lampadine tutte della stessa marca per poterle gestire in modo più semplice o no?
- per echo ed echo dot, i dispositivi che Amazon dichiara come compatibili (ci sono anche bundle ) vuol dire che non necessitano di altri hub? Ma come mai? Si appoggiano solo su una app Wi-Fi quindi in teoria potrebbero esssee comandati dalla app sul telefono senza neanche avere echo ?
Echo Plus, a differenza degli altri, ha un hub ZigBee integrato, quindi puoi comandarli senza un hub esterno. Con gli altri invece ci vuole un hub esterno.
Il concetto e' che hai comunque bisogno di un hub ZigBee, solo che con il Plus e' integrato e quindi non devi acquistarne un altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".