Amazon ufficializza la linea Echo in Italia. Prezzi, disponibilità e videoprova di Echo Plus
Il colosso di Jeff Bezos porta anche in Italia il suo assistente virtuale e lo fa non solo sugli smartphone ma soprattutto sulla linea di nuovi prodotti Echo che da oggi saranno in pre-ordine per tutti gli utenti italiani. Abbiamo provato già Amazon Echo Plus e siamo pronti a svelarvi i suoi segreti.
di Bruno Mucciarelli pubblicato il 23 Ottobre 2018 nel canale CasaAmazon
146 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info1) senza Amazon prime o abbonamenti vari si perde qualcosa nell esperienza di uso?
2) la differenza tra echo dot, echo ed echo Plus quale è? I primi due possono essere utilizzati per gestire prodotti per casa intelligente ma non sono hub, praticamente che vuol dire?
1 - non credo che in generale serva il prime per usarlo
2 - alcuni dispositivi si connettono direttamente alla tua rete e quindi li puoi comandare direttamente mentre altri si connettono attravero un "hub" che è poi connesso alla rete (es. le lampadine Philips). Da quel che ho capito il plus oltre ad una maggior potenza audio integra un sensore di temperatura e l'hub senza doverne avere uno esterno. Per il resto funzionano tutti allo stesso modo.
In realtà per gran parte dell'automazione di per se puoi anche farne a meno ed utilizzare ad esempio direttamente un app o l'assistente sul telefono/orologio/quello che hai. Questo tipo di dispositivo al massimo può essere un "gioccatolino" in più che può aggiungere qualche comodità.
Considera che ad esempio, per l'automazione, più che il comandare a voce le cose (che comunque fai anche con il telefono con il passaggio aggiuntivo di dover attivare l'assistente) è di solito più utile poter schedulare delle azioni nel tempo, impostare dei timer e cose così che puoi già fare direttamente. Ad esempio questa estate utilizzavo una delle tante prese wifi che vendono per comadare e temporizzare un ventilatore, e per farlo bastava l'apposita app del playstore ("SmartLife" nel mio caso, ma ce ne sono diverse a seconda della piattaforma utilizzata dal dispositivo) e/o l'assistente Google sul telefono per usare la voce.
Ho una domanda: questi affari dicono di essere compatibili con spotify giusto? Ma lo sono standalone? Cioè entro in bagno, dico al Doti di avviare la playlist xyz su Spotify e quello lo fa? Senza necessità di andarci col cellulare?
Però se è così mi garbano parecchio
Per Spotify si ma solo se sei utente premium. Invece ad esempio con Google Home funziona anche Spotify free (e naturalmente su Amazon non hai eventualmente supporto a Google music mentre viceversa su Google Home non hai supporto ad Amazon music... una rottura ). Se non sei premio puoi solo fare il cast dal telefono come con qualunque altro speaker wireless.
Ho una domanda: questi affari dicono di essere compatibili con spotify giusto? Ma lo sono standalone? Cioè entro in bagno, dico al Doti di avviare la playlist xyz su Spotify e quello lo fa? Senza necessità di andarci col cellulare?
Però se è così mi garbano parecchio
esatto, però devi avere spotify premium
Grazie. Non ho nemmeno un Google Home quindi mi era nuova la cosa
Sono Premium e non ho interesse ad utilizzare Amazon Music nè Google Music.
Grazie.
tutti e 3 servono per gestire prodotti per casa intelligente, echo e l echo plus hanno doppio altoparlante dolby, l echo plus in piu del echo ha anche ingresso audio, l hub integrato e un sensore di temperatura
dopo aver passato un'estate con la signora moglie che ti sveglia e dice "oh... non so se abbiamo spento il condizionatore/la luce/il deumidificatore/i cazzi/i mazzi/i razzi di sopra... vai a vedere, DAI!" beh comincio a cambiare idea.
"ehi coso! spegni tutto in soppalco!"
senza contare che ne potrei approfittare per cablare le tapparelle e chiudere in caso di tempesta....
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".