LG Signature OLED 8K 88 pollici: ecco il nostro primo contatto dal vivo
LG ci ha messo a disposizione per qualche ora il nuovo TV LG Signature OLED 8K Z9 da 88" imponente televisore che detiene due primati: è il primo OLED 8K ed è anche il più grande OLED commerciale mai prodotto. Se avete 30.000€ potete portare davvero il cinema a casa vostra e senza neanche dover attendere troppo per i contenuti 8K: l'upscaling del processore α9 Gen 2 Intelligent Processor 8K è davvero efficace
di Andrea Bai, Roberto Colombo pubblicato il 20 Dicembre 2019 nel canale Audio VideoLGOLED8K4K
241 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTutta gente che un 120hz non l'ha mai visto, dato che TUTTI quelli a cui ho fatto vedere un semplice scrolling laterale a 60 e 120fps, la differenza l'hanno vista eccome!
Quanto è vero, la cosa più spaventosa è la convinzione di certi idioti
Da lontano quanto? E la prendiamo per buona così o riesci ad organizzare un test in cieco (con testimoni ovviamente) dove ti metti che so ... a 5 metri di distanza da due 55" uno in versione FHD ed uno in 4 K e dimostri che ci azzecchi almeno l'80% delle volte su un numero di tentativi statisticamente significativo?
Beh 5 metri un 55 forse la noti di meno, io sto a circa 2,5 metri e si vede nettamente la differenza
Non può, non c’è differenza. A meno che non usi linee nere su sfondo bianco. Ma solo se fai in modo di accentuare al massimo l’aliasing. Con immagini normali manco Superman. E non 5m
leggi qua
https://www.dday.it/redazione/31198/8k-regole-sulla-distanza-di-visione-da-cambiare-un-tv-65-si-vede-bene-da-due-metri-e-piu
Tutta gente che un 120hz non l'ha mai visto, dato che TUTTI quelli a cui ho fatto vedere un semplice scrolling laterale a 60 e 120fps, la differenza l'hanno vista eccome!
Non c'entra niente. Un'immagine più fluida la si può notare anche a 10 chilometri di distanza (iperbole). Mentre un la risoluzione dipende dalla distanza di visione in rapporto alla diagonale dello schermo: se si guarda un 55" 4K da 7 metri di distanza e si visiona materiale a 480p, 720p, 1080p e 2160p, appariranno tutti identici.
Guardando materiale 4K su un 55" 4K, io riesco a notare tutti i dettagli e l'aumento di risoluzione rispetto al 1080p solo se mi avvicino a meno di un metro.
Gia la Smart Tv è per il mio uso risultata molto deludente...figurarsi spendere 30 mila euro per uno schermo Oled...ma veramente MAI !!
Ma nemmeno a 5 mila euro...ma nemmeno a 3 mila euro....
Guardando materiale 4K su un 55" 4K, io riesco a notare tutti i dettagli e l'aumento di risoluzione rispetto al 1080p solo se mi avvicino a meno di un metro.
La cosa migliore del materiale 4k è la presenza del colore a 10bit e dell'hdr.
La definizione come, giustamente, dici è irrisolvibile, o stai a 150cm o con 55" non vedi niente di diverso.
ahah
io sto sempre attorno ai 2-3 metri massimo, mettersi vicino non serve a nulla anzi. cmq non vedo l'ora di cambiare il 55 per un 65-75 di questo livello, colori spettacolari, veloce e definizione perfetta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".