Amazon Fire TV Stick 4K ufficiale: nuova interfaccia e controllo vocale Alexa. La recensione

Amazon annuncia ufficialmente la nuova Fire TV Stick che quest'anno si presenta in due diverse versione: 4K per i contenuti Ultra HD o "classica" per quelli fino al Full HD. Nuova interfaccia grafica ma anche nuova ricerca intelligente e controllo vocale con Alexa. L'abbiamo provata in anteprima e queste sono le novità.
di Bruno Mucciarelli pubblicato il 04 Settembre 2019 nel canale Audio VideoAmazon
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIn buona sostanza, meglio dire "dongol" che "dangol".
Devi usare l'app Alexa per collegare la Stick a Echo Dot in Impostazioni -> TV & Video. Ovviamente devono essere sulla stessa rete WiFi e associate allo stesso account. A quel punto puoi usare i comandi vocali del Dot per gestire la Stick. Peccato che non funzioni! Ho provato diversi comandi (riproduci, apri, avvia, esegui, ecc), ma si ottiene solo la ricerca del contenuto
nella versione base FHD, la firetv è la stessa che vendevano fino a prima? o è stata migliorata/cambiata? Hanno aggiunto solo il telecomando?
l'ho presa,
i codici sulla chiavetta sono i medesimi
i codici sulla chiavetta sono i medesimi
Quindi chi l'ha presa un mese fà come me l'unica differenza sta nel telecomando giusto?
Anche perchè oggi mi si è aggiornata l'interfaccia.
Hanno solo aggiunto il nuovo telecomando alla versione basic lasciando intatta la stick?
Utilizzo 4k
Salve, ma secondo voi potrò utilizzare la visione 4k anche su un televisore non 4k?[s]Certamente[/s].
Oops, avevo letto "versione". Se effettivamente intendi "visione" allora no, vedere immagini con risoluzione 4K su un televisore non 4K è ovviamente impossibile.
Grazie della dritta, funziona!! ovviamente fa la ricerca solo sui contenuti amazon prime video e non su tutto però ok. avvia regolarmente le app ed in riproduzione mette in pausa e riprende, il tutto con i comandi vocali.
Se posso suggerire (magari lo fai già
Oops, avevo letto "versione". Se effettivamente intendi "visione" allora no, vedere immagini con risoluzione 4K su un televisore non 4K è ovviamente impossibile.
Ma su un monitor 1440p riuscirei a beneficiare della versione 4K?
Devo dire che sono veramente contento, dovevo attaccarla a un tv non smart ma devo dire che funziona anche meglio di tanti tv smart. Veloce e reattivo agli imput del telecomando e con la possibilità di alzare/abbassare volume nonche spegnere accendere il tv. Ero scettico sul fatto che la tv è in un punto un po d'ombra del WIFI ed ero gia pronto a dover comprare anche l'adattatore ethernet o un expander, invece acchiappa il segnale senza problemi e mai un salto o una gracchiata con nessuna applicazione.
Penso ne compreto un altro paio perche i sw smart dei tv che ho a casa zoppicano parecchio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".