Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2024, 16:16   #201
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20907
noi da ragazzi accendevamo i vari caballero ecc ecc al contrario con spinta + frizione
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:16   #202
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1606
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
In pratica è come spegnarlo e riavviare al contrario, ma in realtà non si spegne mai: il motore gira pianissimo fin quasi a spegnersi, quando il pistone arriva quasi al punto morto superiore la candela fa la scintilla (appena prima del pms, si dice anticipo per questo), se il pistone è fermo o quasi (cioè non ha abastanza inerzia per "scavallare" il pms e continuare a far girare l'albero in avanti) torna indietro per lo scoppio e inizia la rotazione all'indietro.
Succede ogni tanto anche con la Vespa quando la metti in moto con la pedivella, ti arriva il rinculo di colpo e si spenge.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:40   #203
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
noi da ragazzi accendevamo i vari caballero ecc ecc al contrario con spinta + frizione
troppo facile , io col ktm da fermo giocavo con la frizione a farlo quasi "spegnere" e ripartire al contrario (nessuno se ne accorgeva, poi facevo lo show )
Ce l'avevo anche io il caballero (80 però) , preso usato, se ti racconto cosa c'era dentro quel motore quando l'ho aperto non dormi la notte

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Succede ogni tanto anche con la Vespa quando la metti in moto con la pedivella, ti arriva il rinculo di colpo e si spenge.
Il rinculo c'è anche sui 4t ma si spegne, perchè non ce la fai a superare il pms. Sui 600 senza alzavalvola qualcuno si è rotto il piede tanto era forte il rinculo, io col 350 me la rischiavo ma non mi è mai successo.

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2024 alle 16:48.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:46   #204
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Ah capito...oh mi pare impossibile che qua non l'ho mai visto fare, forse non eravamo così smanettoni come si crede
Però uno cascare per terra urlante dopo che il rinculo di un enduro gli aveva mezzo sfasciato il ginocchio l'ho visto...bisognava stare attentissimi con certi modelli

Poi caballero e simili ce n'erano pochi ai miei tempi (metà anni 90 diciamo) per la maggior parte Ciao e Bravo (quasi tutti senza variatore ), molte vespe e qualche Fifty. tutti 50 con blocco maggiorato ovviamente. i più fortunati 125 stradali, pochissimi enduro..ma è anche vero che siamo al mare
Poi sono passati quasi tutti agli scooter.
Tranne la compagnia di Rossi e compaesani vari che hanno continuato a girare con gli Ape 50 truccati

Cmq questo thread sta prendendo una bella piega, mi piace
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira

Ultima modifica di Lollauser : 16-05-2024 alle 16:49.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 16:54   #205
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ah capito...oh mi pare impossibile che qua non l'ho mai visto fare, forse non eravamo così smanettoni come si crede
Però uno cascare per terra urlante dopo che il rinculo di un enduro gli aveva mezzo sfasciato il ginocchio l'ho visto...bisognava stare attentissimi con certi modelli

Poi caballero e simili ce n'erano pochi ai miei tempi (metà anni 90 diciamo) per la maggior parte Ciao e Bravo (quasi tutti senza variatore ), molte vespe e qualche Fifty. tutti 50 con blocco maggiorato ovviamente. i più fortunati 125 stradali, pochissimi enduro..ma è anche vero che siamo al mare
Poi sono passati quasi tutti agli scooter.
Tranne la compagnia di Rossi e compaesani vari che hanno continuato a girare con gli Ape 50 truccati

Cmq questo thread sta prendendo una bella piega, mi piace
I motorini non li conosco, perchè senza variatore? rapporto fisso? come si partiva da fermi?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:26   #206
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
noi da ragazzi accendevamo i vari caballero ecc ecc al contrario con spinta + frizione
troppo facile con il 2T che è simmetrico
fatelo con un 4T
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:31   #207
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
troppo facile con il 2T che è simmetrico
fatelo con un 4T
scherzi spero.

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
Succede ogni tanto anche con la Vespa quando la metti in moto con la pedivella, ti arriva il rinculo di colpo e si spenge.
probabilmente con la vespa non si può fare perchè ha la valvola rotante che non credo sia tarata "simmetrica" come dice barzokk, mentre con le lamelle "agnostiche" era possibile.

Ultima modifica di sbaffo : 16-05-2024 alle 17:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:33   #208
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
I motorini non li conosco, perchè senza variatore? rapporto fisso? come si partiva da fermi?
eh si, da noi andava così, le città sono per la maggior parte piane.
Corona e pignone fissi, rapporto fisso...le partenze non erano esattamente sprint.
Mi pare che sceglievi tra 2 o 3 misure di puleggia posteriore, per avere più o meno spunto e ovviamente meno o più velocità di punta
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:34   #209
barzokk
Senior Member
 
L'Avatar di barzokk
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 2806
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
scherzi spero.
bè vuoi mettere che figata vedere il filtro dell'aria che esplode ?

PS: non lo ho mai fatto, però col senno di poi qualche amico pirla da farglielo fare avremmo potuto trovarlo !
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere
Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 17:48   #210
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
eh si, da noi andava così, le città sono per la maggior parte piane.
Corona e pignone fissi, rapporto fisso...le partenze non erano esattamente sprint.
Mi pare che sceglievi tra 2 o 3 misure di puleggia posteriore, per avere più o meno spunto e ovviamente meno o più velocità di punta
ok che risparmiavi un po di attriti, ma io ho sempre sentito che si cambiavano le massette per avere più acclererazione/velocità, voi così perdevate un mare di accelerazione.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2024, 18:22   #211
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4268
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ok che risparmiavi un po di attriti, ma io ho sempre sentito che si cambiavano le massette per avere più acclererazione/velocità, voi così perdevate un mare di accelerazione.
si certo le massette le cambi nel variatore, come per gli scooter.
nei ciao e bravo nostri non c'era proprio il variatore, ma una puleggiona con solo il sistema di frizione per partire e fermarsi. chi aveva la cosidetta "puleggia piccola" spesso pedalava un po per partire (sempre se aveva mantenuto i pedali..) Ma quasi tutti avevano il motore maggiorato, oltre allo scarico a espansione.
Boh era una roba che andava solo dalle mie parti penso. Quelle robe da ragazzini per cui i Si non li comprava nessuno, mentre nella vicina città tutti avevano i Si col variatore.
Comunque tutta roba vintage per chi ha da 40 anni (abbondanti) in su
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2024, 06:15   #212
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21096
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
si certo le massette le cambi nel variatore, come per gli scooter.
nei ciao e bravo nostri non c'era proprio il variatore, ma una puleggiona con solo il sistema di frizione per partire e fermarsi. chi aveva la cosidetta "puleggia piccola" spesso pedalava un po per partire (sempre se aveva mantenuto i pedali..) Ma quasi tutti avevano il motore maggiorato, oltre allo scarico a espansione.
Boh era una roba che andava solo dalle mie parti penso. Quelle robe da ragazzini per cui i Si non li comprava nessuno, mentre nella vicina città tutti avevano i Si col variatore.
Comunque tutta roba vintage per chi ha da 40 anni (abbondanti) in su
Io avevo puleggia piccola, espansione Giannelli "da allungo" e un blocco credo 65cc Polini... partivo con calma ma in velocità rompevo le balle agli scooter
Poi non frenava e non faceva le curve ma questi sono dettagli
Poi passai a roba con le marce
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 15:55   #213
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
per caso ho scoperto il trucco che hanno usato per dichiarare le FALSE velocità medie nelle varie città dove hanno messo i 30kmh:
vi ricordate che a parigi e milano si diceva che la velocità media era 16km/h ? in realtà quella è sì la velocità media, ma nell' ora di punta!
ecco i dati da tomtom:
https://www.tomtom.com/traffic-index/ranking/
all'incirca corrispondono (17-18kmh) nell'ora di punta (ultima colonna) ma nella prima colonna (media 10km) facendo i calcoli viene circa 22km/h, poi aprendo le singole città si vede che è nel centro non su tutta la città.
Trovato l'inghippo! hanno fatto la selezione della selezione senza specificarlo, e si sono ben guardati dal dirlo i sindaci che facevano propaganda pro-30, che strana dimenticanza... non se ne sarà accorto nessuno tra sindaci/assessori/consulenti ecc., sicuramente tutti in buona fede, sisì

Stranamente Milano è peggio di Roma. A sentire le lamentele dei romani si direbbe il contrario.
Bologna è la 244sima, quindi sembra molto meglio, ma per centro intedono un raggio di 5km.

Ultima modifica di sbaffo : 27-05-2024 alle 17:19.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 16:12   #214
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12037
Non so a Milano, ma qua a Roma c'è traffico pure quando non c'è traffico
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:07   #215
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Non so a Milano, ma qua a Roma c'è traffico pure quando non c'è traffico
confermi ciò che dicevo (a sentire i romani)
forse a roma i mezzi pubblici latitano, in particolare la metropolitana so che è meno della metà che a milano, quindi non c'è scelta, auto o motorino sempre.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:16   #216
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
per caso ho scoperto il trucco che hanno usato per dichiarare le FALSE velocità medie nelle varie città dove hanno messo i 30kmh:
vi ricordate che a parigi e milano si diceva che la velocità media era 16km/h ? in realtà quella è sì la velocità media, ma nell' ora di punta!
ecco i dati da tomtom:
https://www.tomtom.com/traffic-index/ranking/
all'incirca corrispondono (17-18kmh) nell'ora di punta (ultima colonna) ma nella prima colonna (media 10km) facendo i calcoli viene circa 22km/h, aprendo le singole città poi si vede che è nel centro non su tutta la città.
Trovato l'inghippo!

Stranamente Milano è peggio di Roma. A sentire le lamentele dei romani si direbbe il contrario.
Bologna è la 244sima, quindi sembra molto meglio, ma per centro intedono un raggio di 5km.
Allora:
  • Le ore di punta si chiamano così perché, appunto, sono le ore in cui viaggia la maggior parte della gente. Stai riferendoti a eccezioni poco significative.
  • La notte ci sono molto meno viaggi, e infatti vedo sistematicamente persone evitare i limiti di velocità e i semafori rossi: è quello a cui tu pensi?
  • Il problema non è far risparmiare qualche minuto agli automobilisti (su un percorso di cinque chilometri, tipico per Bologna, sono 4 minuti di differenza tra i molti viaggi nelle ore di punta e i pochi notturni), ma risparmiare vite umane.
  • A Bologna, e immagino in quasi tutte le città, la periferia che tu citi, nelle ore non di punta, è frequentato da poche persone, che vedendo la scarsità di traffico hanno comportamenti pericolosi anche dove ci sono schiere di case lungo la strada. Quello che tu e molti altri non capite è che proprio in questi casi avvengono gli incidenti più pericolosi, perché l'automobilista indisciplinato non si aspettava la presenza di un pedone o di un ciclista.
  • Trovo esecrabile che qualcuno non capisca che una vita umana conti più di quattro minuti del suo tempo.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 17:45   #217
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
Quote:
Originariamente inviato da AlPaBo Guarda i messaggi
Allora:
  • Le ore di punta si chiamano così perché, appunto, sono le ore in cui viaggia la maggior parte della gente. Stai riferendoti a eccezioni poco significative.
  • La notte ci sono molto meno viaggi, e infatti vedo sistematicamente persone evitare i limiti di velocità e i semafori rossi: è quello a cui tu pensi?
  • Il problema non è far risparmiare qualche minuto agli automobilisti (su un percorso di cinque chilometri, tipico per Bologna, sono 4 minuti di differenza tra i molti viaggi nelle ore di punta e i pochi notturni), ma risparmiare vite umane.
  • A Bologna, e immagino in quasi tutte le città, la periferia che tu citi, nelle ore non di punta, è frequentato da poche persone, che vedendo la scarsità di traffico hanno comportamenti pericolosi anche dove ci sono schiere di case lungo la strada. Quello che tu e molti altri non capite è che proprio in questi casi avvengono gli incidenti più pericolosi, perché l'automobilista indisciplinato non si aspettava la presenza di un pedone o di un ciclista.
  • Trovo esecrabile che qualcuno non capisca che una vita umana conti più di quattro minuti del suo tempo.
Immaginavo la difesa d'ufficio.

Intanto devo precisare due cose:
- ho scritto nel thread di bologna perchè quello di milano è vecchio di un anno (e ci sono state sopensioni - per merito mio -, meglio non riesumarlo), ma in realtà era un duiscorso piu generale, infatti su bologna non ho messo dati ma li ho messi su milano e parigi.
- ho aggiunto dopo che mi hai quotato la frase dopo "inghippo" per sottolineare la malafede di chi ha dato i dati, non ricordo cosa disse il sindaco di bologna, ma ricordo bene la propaganda su milano e parigi (16kmh).

Venendo ai tuoi punti:
Quote:
"[*]Le ore di punta si chiamano così perché, appunto, sono le ore in cui viaggia la maggior parte della gente. Stai riferendoti a eccezioni poco significative."
eh? stai dicendo che nelle due ore di punta circola l'80% della gente e nelle altre 12 ore il 20% o meno? (lasciamo stare la notte, è deserta a parte il sabato).
Per caso ti ha già risposto fukka75.
Quote:
"* A Bologna, e immagino in quasi tutte le città, la periferia che tu citi, nelle ore non di punta, è frequentato da poche persone, che vedendo la scarsità di traffico hanno comportamenti pericolosi anche dove ci sono schiere di case lungo la strada. Quello che tu e molti altri non capite è che proprio in questi casi avvengono gli incidenti più pericolosi, perché l'automobilista indisciplinato non si aspettava la presenza di un pedone o di un ciclista."
ti contraddici da solo, un attimo fa le ore NON di punta erano eccezioni non significative...
quindi è la periferia il pericolo? in centro non ci sono incidenti? ma se in periferia non c'è nessuno come dici, tutti sti pedoni e ciclisti da dove saltano fuori? mah
per indisciplinato intendi quello che non rispettava i 50 e quindi nemmeno i 30? figurarsi di notte e in periferia poi.
ti stai inventando un sacco di cose, peggio dei sindaci/assessori ecc suddetti.
Quote:
* Il problema non è far risparmiare qualche minuto agli automobilisti (su un percorso di cinque chilometri, tipico per Bologna, sono 4 minuti di differenza tra i molti viaggi nelle ore di punta e i pochi notturni), ma risparmiare vite umane.
su bologna che è piccola non so, ma su milano altro che 4 minuti.
A 10 all'ora sarebbero altri 4minuti (a bologna) e salversti ancora più vite, perchè non mettere il limite a 10?
Di bologna sinceramente mi importa poco (mi importa che non arrivi a milano), ma i risultati sono stati molto inferiori alle attese (nonostante nei primi tempi ci sia l'effetto novità), o forse nulli se hanno fatto ancora cherry picking (vedi dati del 118 che non mostrano miglioramenti). Parigi anche peggio.
E' incredibile come l'ideologia porti a mentire prima e poi a negare l'evidenza che vi smentisce. E' come una religione.

nel link sopra ci sono tutte le città e ci si può divertire a fare simulazioni (a milano nella rush hour si perdono 17-18min, altro che 4).

Ultima modifica di sbaffo : 28-05-2024 alle 07:26.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 18:32   #218
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13204
Va beh, ma i Bolognesi che vivono nei palazzi rossi sono talmente indottrinati da aver perso ogni capacità razionale...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 18:43   #219
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5869
avevo già messo in fondo a questo post le statische degli incidenti con le mie considerazioni (anche sui 30kmh), non le ripeto qui ma cascano proprio a fagiuolo:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=34
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2024, 19:02   #220
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1180
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Immaginavo la difesa d'ufficio.

Intanto devo precisare due cose:
- ho scritto nel thread di bologna perchè quello di milano è vecchio di un anno (e ci sono state sopensioni, meglio non riesumarlo), ma in realtà era un duiscorso piu generale, infatti su bologna non ho messo dati ma li ho messi su milano e parigi.
- ho aggiunto dopo che mi hai quotato la frase dopo "inghippo" per sottolineare la malafede di chi ha dato i dati, non ricordo cosa disse il sindaco di bologna, ma ricordo bene la propaganda su milano e parigi (16kmh).

Venendo ai tuoi punti:
eh? stai dicendo che nelle due ore di punta circola l'80% della gente e nelle altre 12 ore il 20% o meno? (lasciamo stare la notte, è deserta a parte il sabato).
Per caso ti ha già risposto fukka75.
ti contraddici da solo, un attimo fa le ore NON di punta erano eccezioni non significative...
quindi è la periferia il pericolo? in centro non ci sono incidenti? ma se in periferia non c'è nessuno come dici, tutti sti pedoni e ciclisti da dove saltano fuori? mah
per indisciplinato intendi quello che non rispettava i 50 e quindi nemmeno i 30? figurarsi di notte e in periferia poi.
ti stai inventando un sacco di cose, peggio dei sindaci/assessori ecc suddetti.

su bologna che è piccola non so, ma su milano altro che 4 minuti.
A 10 all'ora sarebbero altri 4minuti (a bologna) e salversti ancora più vite, perchè non mettere il limite a 10?
Di bologna sinceramente mi importa poco (mi importa che non arrivi a milano), ma i risultati sono stati molto inferiori alle attese (nonostante nei primi tempi ci sia l'effetto novità), o forse nulli se hanno fatto ancora cherry picking (vedi dati del 118 che non mostrano miglioramenti). Parigi anche peggio.
E' incredibile come l'ideologia porti a mentire prima e poi a negare l'evidenza che vi smentisce. E' come una religione.

nel link sopra ci sono tutte le città e ci si può divertire a fare simulazioni (a milano nella rush hour si perdono 17-18min, altro che 4).
Noto che alla mia frase «Trovo esecrabile che qualcuno non capisca che una vita umana conti più di quattro minuti del suo tempo», che avevo anche messo in evidenza, ti sei guardato bene di rispondere.

Direi che è indicativa della tua ideologia. La mia è molto semplice: gli esseri umani contano più delle macchine.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________

Ultima modifica di AlPaBo : 27-05-2024 alle 19:04.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
YouTube e i problemi di riproduzione vid...
Meta inizierà a breve a usare i post pub...
Concord: il nuovo sparatutto PvP di Sony...
Astro Bot, la nuova esclusiva PS5 arrive...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1