LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gli auricolari con driver in grafene puro

LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gli auricolari con driver in grafene puro

Come il modello precedente, le cuffie LG T90S sono dotate di Dolby Atmos; tuttavia quest’anno introducono un’importante novità: supportano infatti la tecnologia Dolby Head Tracking fino a 24 bit/96 kHz, permettendo di sfruttare l'ascolto immersivo anche con la massima qualità audio

di pubblicata il , alle 17:34 nel canale Audio Video
LG
 

Tra i prodotti LG che avevamo provato con un responso positivo ci sono anche gli auricolari true wireless stereo, in particolare il modello TONE Free T90, caratterizzato da alcune specifiche tecniche di rilievo, come la possibilità di utilizzare la base di ricarica come dongle Bluetooth (ad esempio per rendere wireless l'ascolto del sistema audio dell'aereo o un televisore di vecchia generazione) e la tecnologia di tracciamento della posizione della testa, per un suono immersivo.

LG TONE Free T90S

LG TONE Free T90S

Ora arriva in Italia l'ultima declinazione di questo prodotto. Come il modello precedente, le cuffie LG TONE Free T90S sono dotate di Dolby Atmos; tuttavia quest’anno introducono un’importante novità: supportano infatti la tecnologia Dolby Head Tracking fino a 24 bit/96 kHz, permettendo di sfruttare l'ascolto immersivo anche con la massima qualità audio.

LG TONE Free T90S

La collaborazione con Meridian permette anche l'integrazione della tecnologia Headphone Spatial Processing (HSP) offre una scena sonora ricca e naturale con l'intento di dare l’impressione di ascoltare i propri brani da un sistema audio stereo all'interno della stanza e non tramite auricolari.

Sarà interessante provare la resa audio di questi auricolari, visto che c'è stato un upgrade anche dal punto di vista hardware, con l'utilizzo di un driver con grafene puro, al posto del precedente con solo rivestimento in grafene.

LG TONE Free T90S

Si riconferma anche sul modello T90S la particolare tecnologia UVnano che utilizza la luce ultravioletta per eliminare efficacemente il 99,9% dei batteri dalla maglia interna più vicina al canale uditivo e dai copriauricolari in silicone ipoallergenico.

LG TONE Free T90S

Non mancano poi le tecnologie Adaptive Noise Cancellation (ANC) e la Voice Pickup Unit (VPU), che sfrutta tre microfoni per isolare al meglio la nostra voce dal rumore di fondo durante le chiamate telefoniche. La qualità delle telefonate dovrebbe essere migliorata anche grazie all'utilizzo di un microfono con più elevato rapporto segnale-rumore (SNR).

Oltre a supportare il codec Bluetooth AAC e SBC per una connessione perfetta con i dispositivi Apple e Android, le T90S sono anche compatibili con il codec aptX Adaptive. Inoltre, le T90S supportano il multi-point che permette rimanere connettessi a due dispostivi sorgente in contemporanea, come ad esempio uno smartphone e un PC.

La funzione Plug & Wireless che consente alla custodia di ricarica di essere utilizzata come un trasmettitore Bluetooth è stata arricchita di una pratica funzione voice chat ideale per le chiamate o le conversazioni tra amici quando si gioca online. Con i cavi da USB-C ad AUX e da USB-C a USB C inclusi, è possibile collegare la custodia a diversi dispositivi sprovvisti di Bluetooth.

Le nuove cuffie LG TONE Free T90S sono disponibili, in colorazione bianca o nera, a partire da oggi su LG Online Shop al prezzo consigliato al pubblico di 229 euro.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7731 Maggio 2024, 23:46 #1
"l'utilizzo di un driver con grafene puro, al posto del precedente con solo rivestimento in grafene."


Scusate.. ma il grafene altro non è che normale grafite disposta in un foglio ultrasottile dello spessore di un singolo atomo.
Quindi se rivesto in grafene un qualsiasi materiale di supporto vuol dire che su di esso vado ad applicare appunto questo reticolo di grafite dello spessore un atomo.
Non ho idea di che vantaggio possa portare questa cosa su un auricolare ma ok.

Ma qui parlano di driver completmante in grafene.. mi pare che la cosa non abbia senso.
Sarebbe un driver costituito da un foglio MONOATOMICO di grafite?
Unax01 Giugno 2024, 10:38 #2
ma che cavolo è un driver in grafene?
NickOne01 Giugno 2024, 12:35 #3
Il marketing creativo è indistinguibile dalle fake news
djfix1301 Giugno 2024, 17:37 #4
grafene... e poi millemila altri dati ma il consumatore medio di 30/40 anni sente a malapena i 16/15KHz
*Pegasus-DVD*01 Giugno 2024, 19:43 #5
perfette per ikki
AlexSwitch02 Giugno 2024, 09:50 #6
Originariamente inviato da: Unax
ma che cavolo è un driver in grafene?


Una supercazzola tecnologico/markettara....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^