Una sola batteria per alimentarli tutti: ecco la nuova serie KitchenAid Go
KitchenAid, storico marchio con più di 100 anni di storia nel mondo dei robot da cucina, propone ora la sua serie di piccoli elettrodomestici cordless caratterizzati dall'utilizzo di una sola batteria agli ioni di litio intercambiabile, in modo da ridurre gli ingombri e i rifiuti elettronici
di Roberto Colombo pubblicata il 27 Maggio 2024, alle 11:38 nel canale ElettrodomesticiKitchenAid
Liberarsi dai cavi è un desiderio di molti, soprattutto quando si parla di elettrodomestici. Non sempre però le soluzioni sono funzionali come quelle a filo e soprattutto portano a un moltiplicarsi delle batterie da smaltire a fine vita.
KitchenAid, storico marchio con più di 100 anni di storia nel mondo dei robot da cucina, propone ora la sua soluzione: KitchenAid GO, una serie di piccoli elettrodomestici cordless caratterizzati dall'utilizzo di una sola batteria agli ioni di litio intercambiabile, in modo da ridurre gli ingombri e i rifiuti elettronici.
KitchenAid GO
La gamma di elettrodomestici cordless include 6 prodotti dal design compatto: lo sbattitore elettrico, il frullatore a immersione, il tritatutto, il frullatore per uso personale, il macinacaffè e il mini-aspirapolvere. In più la singola batteria è ricaricabile in modo veloce sfruttando la connessione USB, anche in questo caso con un occhio alla semplificazione, senza dover richiedere un caricatore dedicato e proprietario.
Dopo l'acquisto del primo elettrodomestico con batteria, per espandere il proprio set si potrà scegliere se acquistare un kit con o senza batteria, nel secondo caso con un risparmio di 30 euro. Chi usa saltuariamente gli elettrodomestici potrà risparmiare e optare per una batteria singola, chi ne fa un utilizzo più gravoso scegliere invece di avere più batterie.
Il design cordless a batteria permette agli elettrodomestici di uscire dalla cucina, e avventurarsi in preparazioni sul balcone, in giardino e magari anche in camper, dove pochi hanno la corrente a 230V sempre disponibile, ma tutti hanno la bassa tensione per ricaricare via USB le batterie.
Qualcuno potrebbe non essere del tutto convinto dal passaggio dal filo alla batteria, per questo KitchenAid, per rassicurare i consumatori, lancia l'operazione di rimborso garantito entro 90 giorni dall'acquisto. In questo modo si avranno 3 mesi di tempo per sperimentare tutte le funzionalità di KitchenAid Go e in caso fare marcia indietro. Basterà seguire pochi semplici passaggi per restituire il prodotto direttamente a KitchenAid e ricevere il rimborso sul proprio conto corrente.
Ecco maggiori dettagli sui diversi elettrodomestici della serie KitchenAid Go:
Sbattitore elettrico senza fili
Dotato di batteria e motore a 7 velocità, il prodotto consente di miscelare, mescolare, montare fino a 60 minuti consecutivi prima di dover ricaricare il dispositivo. Un interruttore a scorrimento permette di selezionare tre velocità. C'è poi la funzione Soft Start che aumenta la velocità in maniera graduale per evitare schizzi. In dotazione ci sono anche delle robuste fruste turbo in acciaio inox, in grado di lavorare anche gli ingredienti più duri grazie al design privo di perno interno, per evitare ostruzioni e offrire il massimo delle prestazioni.
Frullatore a immersione senza fili
Nel caso del frullatore a immersione senza fili KitchenAid Go,la batteria rimovibile consente di frullare per 30 minuti consecutivi, senza impicci e con la massima libertà di movimento durante la preparazione. L’asta per frullare rimovibile è dotata di una lama in acciaio inox a 4 punte, per lavorare facilmente gli ingredienti. In dotazione c'è una caraffa di miscelazione graduata da 700 ml con coperchio, utile anche per conservare le preparazioni in frigorifero nella caraffa stessa. Grazie alla apposita protezione per le lame, è anche possibile frullare direttamente all’interno della pentola, proteggendola dai graffi.
Tritatutto senza fili
Il tritatutto senza fili KitchenAid consente di tritare per 25 minuti consecutivi prima di dover ricaricare l’apparecchio. Il tritatutto consente di scegliere tra due velocità (per tritare o ridurre in purè) e di utilizzare la funzione Pulse per ottenere la consistenza preferita, da grossolana a fine, per preparare impasti, salse, hummus, ma anche per tritare frutta e verdura grazie alle lame multifunzione in acciaio inox o pappe per i neonati. Oltre a tritare, una volta inserita la frusta al posto delle lame, l’elettrodomestico potrà essere utilizzato per creare miscele soffici e spumose, montare la panna, preparare la mayonese, oppure impasti senza grumi per morbidi waffle. In più la pratica vaschetta per liquidi integrata nel coperchio consente di aggiungere i liquidi in maniera graduale, come olio di oliva o succo di limone, mentre il tritatutto trita gli altri ingredienti.
Frullatore portatile senza fili
Il frullatore portatile senza fili KitchenAid Go sfrutta una caraffa di miscelazione da 473 ml progettata per spingere il contenuto verso le lame e creare un potente vortice di miscelazione che tritura facilmente gli ingredienti. Le lame asimmetriche in acciaio inox agiscono da 4 angoli distinti per offrire una miscelazione migliore.
Macina caffè senza fili
Il macinacaffè senza fili KitchenAid Go permette di lavorare chicchi interi in modo semplice e la batteria rimovibile consente di macinare senza interruzioni per 6 minuti, per poi versare i chicchi macinati direttamente nella moka o nella macchina per caffè per iniziare la giornata con la giusta carica. L’ampio contenitore per la macinatura può contenere fino a 113 grammi di chicchi, abbastanza per preparare circa 12 tazze di caffè.
Mini Aspirapolvere senza fili
Dopo aver cucinato, tritato e macinato è necessario anche passare alla fase delle pulizie e KitchenAid Go è una gamma completa, che include (sempre sfruttando la stessa batteria) anche l’aspirapolvere senza fili, che aspira senza interruzione per 20 minuti. Include una bocchetta a lancia e il contenitore della polvere è facilmente lavabile in lavastoviglie e dotato di 3 filtri sostituibili.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu quelli in oggetto non so, ma con quelli del LIDL ci vuole fortuna, durano poco.
Se fai il rapporto prezzo/prestazioni, io gradirei che le prestazioni fossero più di una
Parkside Smart Battery Problem Solving (Bluetooth Module Issue)
https://www.youtube.com/watch?v=Ff7R3xeQ6hc
33,819 views in un mese, mi sa che il problema è diffuso
Lo stesso oggetto della Bosch con filo costa 13 euro e fa la stessa cosa senza fermarsi mai...
Minori parti prodotte, niente caricabatterie, niente batteria che deteriora col tempo e che deve essere smaltita.
Aziende come questa non dovrebbero nemmeno esistere.
Lo stesso oggetto della Bosch con filo costa 13 euro e fa la stessa cosa senza fermarsi mai...
Minori parti prodotte, niente caricabatterie, niente batteria che deteriora col tempo e che deve essere smaltita.
Aziende come questa non dovrebbero nemmeno esistere.
Non hai letto l'articolo, dice
"[I]Il design cordless a batteria permette agli elettrodomestici di uscire dalla cucina, e avventurarsi in preparazioni sul balcone, in giardino e magari anche in camper[/I]"
inoltre
"[I]in modo da ridurre gli ingombri e i rifiuti elettronici.[/I]"
Ti mostra che tu hai una esigenza che non sapevi di avere,
ha una batteria, che è il massimo del green perchè non consuma benzina,
e, aggiunge, e, riduce i rifiuti.
Perfetto per la Gen Z !
Il produttore inventa bisogni che non esistono per spingere un articolo che è una involuzione del precedente ad un prezzo esponenzialmente più alto.
Curioso come lo stesso trend sembri essere adottato in molti ambiti recentemente...
Questa Gen Z sarò la rovina dell'umanità.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".