Tineco Carpet One Spot pulisce al meglio i tappeti con aria e acqua

Tineco Carpet One Spot pulisce al meglio i tappeti con aria e acqua

Pulisce con efficacia le macchine dei tappeti, unendo facilità nell'uso a notevole praticità: Tineco Carpet One Spot abbina acqua, spazzole ed aria per un'azione anti sporco molto incisiva

di pubblicata il , alle 17:31 nel canale Elettrodomestici
TinecoSmart Home
 

Tineco è azienda cinese che si è specializzata in sistemi smart dedicati alla pulizia degli ambienti domestici. Le soluzioni di questo brand hanno la peculiarità di abbinare un sistema di aspirazione della polvere presente sul pavimento all'azione di un rullo di lavaggio imbevuto di acqua. Si tratta quindi a tutti gli effetti di prodotti 2-in-1, che integrano le funzionalità tipiche di un aspirapolvere e di uno straccio nell'azione di pulizia sul pavimento.

La gamma è identificata dal nome One, preceduto da Floor per i prodotti dedicati ai pavimenti e da quello Carpet per i tappeti. Nella seconda gamma ha debuttato un nuovo prodotto, Carpet One Spot, che vuole essere soluzione utile nella pulizia di casa per pulire macchie venutesi a formare sui tappeti. La sua struttura poco ingombrante lo rende molto pratico sia da avere in casa, occupando poco spazio rispetto ad altri prodotti della gamma Carpet One, sia da utilizzare.

Il principio di funzionamento è comune a quello degli altri prodotti Tineco: viene spruzzata dell'acqua, proveniente da un apposito serbatoio montato nel prodotto, mentre una spazzola integrata pratica una azione di sfregamento della superfici da pulire. Al contempo un sistema di aspirazione rimuove la polvere oltre al liquido utilizzato per la pulizia, facilitando l'asciugatura del tappeto.

L'acqua sporca aspirata dal sistema viene reindirizzata in un secondo serbatoio, dal quale dovrà essere rimossa al termine dell'operazione di pulizia. Come si può vedere dalle immagini Carpet One Spot è particolarmente compatto, dotato di una pratica maniglia nella parte superiore che ne facilita lo spostamento. Viene installato su una base in plastica appoggiata per terra, collegata all'alimentazione di casa e responsabile per la ricarica delle batterie che garantiscono un funzionamento continuativo che varia da 25 a 40 minuti a seconda del tipo di azione di pulizia sia stata selezionata.

L'impugnatura di colore bianco integra il rullo, che è facilmente rimuovibile per effettuare manutenzione e pulizia, oltre a tutti i pulsanti per il funzionamento e al display diagnostico. Sono due le modalità selezionabili: quella carpet è pensata per i tappeti, mentre quella upholstery, tappezzeria, è indicata per pulire i rivestimenti interni dell'automobile. E' possibile, premendo un pulsante, modificare il funzionamento di queste due modalità selezionando una impostazione Auto che regola in automatico quantità di acqua e intensità dell'aspirazione in base al livello di sporco rilevato. In alternativa è possibile selezionare la modalità Spot, con la quale l'intensità dell'azione di pulizia si fa più spinta così da intervenire al meglio su macchie più ostiche, oppure quella di sola aspirazione utile per rimuovere l'acqua di lavaggio e procedere così ad una prima asciugatura della superficie del tappeto.

Come si comporta Carpet One Spot durante l'uso? Molto bene: è pratico da spostare dalla base di ricarica sino all'area nella quale si vuole intervenire e in poco tempo agisce a togliere lo sporco depositato. Abbiamo provato la pulizia su un tappeto di lana creando una grande macchia con della salsa di pomodoro, spargendolo con una certa insistenza tra le fibre del tappeto: nel giro di poco più di 1 minuto Carpet One Spot ha rimosso efficacemente la macchia pur avendo caricato il serbatoio solo dell'acqua, senza neppure aggiungere il detersivo fornito in dotazione.

Carpet One Spot è una soluzione molto pratica indicata a chi ha la necessità di effettuare la pulizia di tappeti intervenendo non su tutta la superficie ma su una parte ben specifica, per pulire macchie tenaci in modo rapido. Il suo essere compatto e pratico nel funzionamento è al contempo punto di forza e limite: agisce con precisione ed efficacia ma non è ideale per trattare ampie superfici.

Viene proposto ad un prezzo di 499€ IVA inclusa, cifra che lo rende indicato solo a coloro che spesso di trovano a dover effettuare questo genere di operazioni di pulizia. Per chi invece cercasse uno strumento per la pulizia completa dei tappeti, adatto quindi a operare sull'intera superficie del tappeto, è consigliabile rivolgersi a Tineco Carpet One, che nella struttura di un tradizionale aspirapolvere a filo include le caratteristiche di funzionamento di Carpet One Spot e la sua efficacia nella rimozione delle macchie.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP409 Dicembre 2022, 22:25 #2
...ma uno scopino del cesso smart non ce l'abbiamo?
Gringo [ITF]10 Dicembre 2022, 18:46 #3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^