LG cambia logo e annuncia una nuova 'brand identity'. Cosa dobbiamo aspettarci?

LG cambia logo e annuncia una nuova 'brand identity'. Cosa dobbiamo aspettarci?

LG Electronics ha svelato una nuova direzione del marchio e identità visiva, che farà più luce sul valore di Life's Good con un aspetto più dinamico e giovanile in tutti i punti di contatto dei clienti fisici e digitali . 

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Elettrodomestici
LG
 

Life's Good è lo slogan che racchiude la nuova 'brand identity' di LG Electronics, che poche ore fa ha annunciato alcune novità sulle strategie dell'azienda e un nuovo logo. Nel dettaglio, il colosso coreano ha svelato una nuova direzione del marchio che punta a raggiungere un pubblico più ampio, comprendendo soprattutto i più giovani.

"Nelle nuove linee guida per la comunicazione del marchio dell'azienda condivise con i dipendenti di tutto il mondo, LG ha delineato la nuova direzione affinché il marchio sia amato dai clienti di tutti i paesi e generazioni, inclusa la generazione Z, e alla fine si affermi come un marchio iconico. Le linee guida per la comunicazione del marchio ribadiscono i valori fondamentali di LG di "esperienza del cliente senza compromessi", "innovazione incentrata sull'uomo e calore per alimentare un sorriso", si legge sul comunicato dell'azienda.

La nuova direzione del marchio include un rinnovamento dell'identità visiva di LG, reinterpretando il colore esistente e il senso di unione del marchio. Come vediamo il colore utilizzato per il nuovo logo diventa di un rosso più acceso e brillante, chiamato LG Active Red. Nello spazio digitale questo logo prende vita ed è in grado di eseguire 8 movimenti tra cui annuire, ruotare e fare l'occhiolino.

Avere una strategia di marchio forte e coerente ci consente di comunicare meglio la nostra proposta di valore e la nostra identità unica, che unisce armoniosamente innovazione e calore. Implementando la nuova strategia del marchio, LG mira a diventare un marchio iconico che risuoni con i consumatori trascendendo generazioni e luoghi", colcude William Cho, CEO di LG Electronics.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo13 Aprile 2023, 15:31 #1
porca puttana oh tutta sta fanfara per una modifica che facevo pure io col paint gratuito di windows
SpyroTSK13 Aprile 2023, 15:59 #2
Ma secondo voi cosa dobbiamo aspettarci? TV, monitor, fotocamere, lavatrici, aspirapolveri, forni e lavastoviglie....esattamente come prima di questo cambio logo fatto con Paint di Windows 98.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^