LG cambia logo e annuncia una nuova 'brand identity'. Cosa dobbiamo aspettarci?
LG Electronics ha svelato una nuova direzione del marchio e identità visiva, che farà più luce sul valore di Life's Good con un aspetto più dinamico e giovanile in tutti i punti di contatto dei clienti fisici e digitali .
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 13 Aprile 2023, alle 10:06 nel canale ElettrodomesticiLG
Life's Good è lo slogan che racchiude la nuova 'brand identity' di LG Electronics, che poche ore fa ha annunciato alcune novità sulle strategie dell'azienda e un nuovo logo. Nel dettaglio, il colosso coreano ha svelato una nuova direzione del marchio che punta a raggiungere un pubblico più ampio, comprendendo soprattutto i più giovani.
"Nelle nuove linee guida per la comunicazione del marchio dell'azienda condivise con i dipendenti di tutto il mondo, LG ha delineato la nuova direzione affinché il marchio sia amato dai clienti di tutti i paesi e generazioni, inclusa la generazione Z, e alla fine si affermi come un marchio iconico. Le linee guida per la comunicazione del marchio ribadiscono i valori fondamentali di LG di "esperienza del cliente senza compromessi", "innovazione incentrata sull'uomo e calore per alimentare un sorriso", si legge sul comunicato dell'azienda.
La nuova direzione del marchio include un rinnovamento dell'identità visiva di LG, reinterpretando il colore esistente e il senso di unione del marchio. Come vediamo il colore utilizzato per il nuovo logo diventa di un rosso più acceso e brillante, chiamato LG Active Red. Nello spazio digitale questo logo prende vita ed è in grado di eseguire 8 movimenti tra cui annuire, ruotare e fare l'occhiolino.
Avere una strategia di marchio forte e coerente ci consente di comunicare meglio la nostra proposta di valore e la nostra identità unica, che unisce armoniosamente innovazione e calore. Implementando la nuova strategia del marchio, LG mira a diventare un marchio iconico che risuoni con i consumatori trascendendo generazioni e luoghi", colcude William Cho, CEO di LG Electronics.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".