Hisense apre una nuova divisione in Italia: Small Domestic Appliance

Hisense apre una nuova divisione in Italia: Small Domestic Appliance

Dopo televisori, climatizzatori e il mondo del bianco, Hisense si apre anche al settore dei piccoli elettrodomestici: forni a microonde, friggitrici ad aria, aspirapolvere senza fili. A guidare il team della business unit il Product Manager Marco Muci e il Sales Manager Luca Zanin

di , pubblicata il , alle 11:21 nel canale Elettrodomestici
Hisense
 

Hisense entra nel mercato dei piccoli elettrodomestici in Italia con l'apertura della nuova divisione Small Domestic Appliance. Dopo essersi fatta conoscere con i suoi televisori, i climatizzatori e i prodotti per il bianco (come i frigoriferi), la multinazionale di Tsingtao distribuirà anche microonde, friggitrici ad aria e aspirapolveri senza filo. 

Hisense_Cordless Vacuum Cleaner

L'ingresso di Hisense nel mercato dei piccoli elettrodomestici

La spinta per l'apertura della nuova business unit arriva dall'acquisizione di Gorenje, realtà con un'esperienza lunga 70 anni nel settore degli elettrodomestici che realizza sia prodotti di grandi dimensioni con elevato contenuto tecnologico, sia altri più piccoli caratterizzati dall'attenzione per il design. 

A guidare la business unit saranno Luca Zanin, SDA & AC Sales Manager Retail Channel, e Marco Muci, Product Manager per il mercato Home Appliances di Hisense Italia, due figure che lavorano in Hisense rispettivamente dal 2021 e dal 2019. L'obiettivo iniziale sarà quello di far conoscere il marchio a nuovi clienti con la nuova gamma di piccoli elettrodomestici, e al contempo consolidare le vendite nei settori in cui Hisense è gia attiva. Obiettivo della filiale italiana è continuare il percorso di crescita che prosegue da tre anni, puntando a un incremento del fatturato del 20/25% nel 2022. 

Attualmente, sono disponibili tre prodotti della nuova linea: un aspirapolvere cordless in grado di offrire efficienza elevata, maggiore autonomia e silenziosità grazie all’impiego di un motore inverter; una friggitrice ad aria per una cottura sana con programmi di cottura automatici; un microonde, con funzionalità di cottura combinata e con funzione Airfryer.

Hisense_Friggitrice ad Aria

La selezione di queste prime tipologie di prodotti è stata realizzata da Marco Muci, fra le oltre 400 referenze presenti nel catalogo di Gorenje, che spaziano nei settori healthcare, kitchen e personal wellness, ed è solo un punto di partenza. L’obiettivo è fare leva sull’innovazione e la qualità dei piccoli elettrodomestici sviluppati negli anni da Gorenje da un lato e la sempre maggiore riconoscibilità del brand Hisense dall’altro, per generare valore con una gamma di prodotti sempre più ampia che vada a intercettare le mutevoli esigenze dei clienti. La distribuzione dei piccoli elettrodomestici Hisense continuerà a essere basata sul mix vincente fra canale fisico, dove il rapporto con il canale è ben consolidato, e l’online, con un team dedicato. Già entro la fine del 2022 è previsto un consistente allargamento della gamma, ma sempre seguendo la strategia basata su una crescita “passo dopo passo”, confermata da Gianluca di Pietro, Amministratore Delegato di Hisense Italia: Siamo estremamente orgogliosi di annunciare questa importante novità per il panorama italiano. L’apertura della divisione SDA rappresenta un significativo passo in avanti nella nostra visione del futuro e per il posizionamento della nostra azienda a livello nazionale. In linea con il nostro DNA, anche per questa nuova Business Unit l’obiettivo sarà quello di offrire al consumatore finale prodotti di qualità elevata, ma mantenendo sempre un prezzo estremamente competitivo".

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^