In collaborazione con Amazon

Zaini, battery bank, alimentatori e molto altro: le offerte Amazon per le vacanze con i consigli di chi viaggia tanto!

Zaini, battery bank, alimentatori e molto altro: le offerte Amazon per le vacanze con i consigli di chi viaggia tanto!

Grazie alla spedizione rapida, Amazon permette di correre ai ripari nel caso vi mancasse qualcosa per gli imminenti viaggi. Che siano di un giorno o molti di più poco cambia: ecco alcune offerte che potrebbero fare al caso vostro!

di pubblicata il , alle 09:37 nel canale Casa
scontiAmazon
 

Qui in Hardware Upgrade viaggiamo molto per lavoro. Poco cambia se si viaggia per svago: quando si è lontani dalla propria quotidianità possono essere utili tanti accorgimenti e dispositivi, meglio ancora se si trovano in offerta. Ecco diversi suggerimenti, per avere tutto quello che serve spendendo poco.

Un buon battery bank è fondamentale. Diciamo "buon" per un motivo preciso: i modelli più recenti dispongono della carica rapida e va già benissimo quella a 22,5W, mentre per i modelli più datati le ricariche di smartphone, per non parlare di tablet, erano lente. Questi sono i 3 modelli migliori, rispettivamente da 10.800mAh, 10.000mAh e 20.000mAh.

Un fattore spesso trascurato: i cavi di ricarica USB non sono tutti uguali! Prendeteli sempre con specifiche da 100W, solo così potrete contare sulle ricariche rapide. Ecco 2 offerte interessanti: un kit da 2 cavi USB-C - USB-C e un cavo singolo USB-A - USB-C.

Questo caricatore universale è ottimo e costa poco. Se poi viaggiate con un notebook recente con porta di ricarica USB-C, potete utilizzare questo veramente per tutto!

Adattatori universali per le prese di corrente: un must per chi viaggia, da avere sempre nello zaino. Vanno bene quasi sempre. Quasi... ora ci arriviamo.

Ci è capitato di avere problemi con quelli universali perché quasi mai dispongono della messa a terra. Con alcuni portatili è necessario averla. Se vi portate il notebook, il nostro consiglio è quello di acquistare un adattatore per il paese di destinazione con terzo polo di messa a terra. Abbiamo fatto l'esempio con la presa UK ma ovviamente se ne trovano anche per altri attacchi.

Attenzione a questi 2 zaini adatti alle specifiche dei bagagli a mano delle compagnie low cost. Il primo è il più venduto in assoluto, con pareri estremamente positivi. Costa meno di 30€! Il secondo è in offerta e va bene uguale ma ha molte meno recensioni, sebbene positive.

Viaggiare con il solo bagaglio a mano permette di risparmiare molto, specie con le low cost: spesso la valigia da imbarcare costa più del biglietto stesso! Ecco perché diventa importante risparmiare spazio. Noi utilizziamo il kit ultracompatto con spazzolino e dentifricio, ma anche le bottigliette e contenitori sia per mantenere qualsiasi liquido sotto i 100ml, sia appunto per risparmiare ulteriormente spazio.

No, non siamo impazziti: non sapete quante volte lo "scotch di carta" ci ha permesso di risolvere problemi imprevisti. Gli adattatori universali pesano e spesso si staccano dal muro, a volte abbiamo dovuto eseguire riparazioni di fortuna ai lacci degli zaini e via dicendo con tantissimi altri fastidi. Prendeteli di marca, Tesa va benissimo: quelli più economici attaccano pochissimo.

Anche un poncho antipioggia, compatto ed economico, non manca mai nello zaino. Non sempre quando serve capita di trovare un negozio che li vende nelle vicinanze!

 
^