Xiaomi X20+: a 399€ e con 6000 Pa è il robot per le pulizie del momento, ecco perché
Xiaomi X20+ è una proposta interessante per chi cerca un robot per le pulizie di qualità a un prezzo competitivo. Anche se non si discosta molto dal modello X10+, le differenze sono minime e il prezzo è praticamente la metà. Un rapido confronto su Amazon conferma questo aspetto.
Questo robot assomiglia ai modelli di fascia alta come il Roborock Q Revo e il Dreame L10s Ultra, anche se questi costano molto di più. È un dispositivo potente, con una potenza di aspirazione di 6.000 Pa e una Stazione Smart All-in-one che permette lo svuotamento automatico della polvere in soli 10 secondi. Il sacchetto per la polvere ha una capacità elevata e può essere utilizzato fino a 75 giorni senza necessità di svuotarlo. Inoltre, il serbatoio dell'acqua ha una capacità di 4 litri e include un vassoio estraibile e lavabile. Il vassoio per la pulizia può essere rimosso e lavato, e il robot è dotato di una funzione di asciugatura automatica dei moci.
I panni per il lavaggio ruotano a una velocità di 180 giri al minuto, il che assicura la rimozione efficace di macchie di caffè, sporco e acqua. Il panno si solleva in modo intelligente per evitare di sporcare di nuovo il pavimento e i moci si sollevano automaticamente durante il lavaggio del panno, l'asciugatura ad aria e nelle aree con tappeti. Queste caratteristiche rendono la pulizia domestica più comoda e completamente automatizzata.
Il sistema di aggiramento degli ostacoli utilizza una luce strutturata ad ampia area S-Cross, che permette al robot di rilevare e evitare ostacoli bassi con una percezione grandangolare, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di navigazione laser LDS crea una mappatura precisa a 360° dell'ambiente domestico al fine di ottimizzare il percorso di pulizia per una maggiore efficienza.
Xiaomi X20+ può anche essere controllato facilmente tramite l'app Xiaomi Home per avviare la pulizia con un semplice clic anche quando si è lontani da casa. È compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant, il che offre ulteriore comodità e integrazione con altri dispositivi smart.