Withings Body Scan, la bilancia ora fa l'elettrocardiogramma tutti i giorni quando ti pesi
Al CES è stata presentata Body Scan che aggiunge alle misurazioni già disponibili 'coi piedi' anche un ECG a 6 derivazioni, grazie a un particolare manubrio, collegato con un filo retrattile al corpo della bilancia. Tenendolo in mano e avendo i piedi appoggiati alla bilancia è possibile effettuare un rapido elettrocardiogramma
di Roberto Colombo pubblicata il 11 Gennaio 2022, alle 15:47 nel canale CasaWithings
Quando ancora il mondo dei wearable era agli albori, Withings si era fatta subito notare con l'idea di un orologio tradizionale a lancette in grado di monitorare anche l'attività quotidiana e il sonno. Questo è rimasto il DNA fondamentale del marchio, anche se gli ultimi modelli portano in dote sotto le lancette caratteristiche molto evolute.
L'ecosistema dei prodotti Withings in realtà era nato con il lancio della prima bilancia smart, nel lontano 2009 e si era poi ampliato con l'arrivo del misuratore di pressione connesso. I diversi prodotti hanno continuato a essere sviluppati anche durante il periodo in cui la compagnia ha fatto parte di Nokia, vedendo il lancio di una nuova bilancia e di misuratore di pressione smart. Nel 2018 l'azienda è tornata nelle mani del fondatore, ma ha continuato a sviluppare tutte le linee di prodotto e al CES di Las Vegas ha messo in mostra l'ultima bilancia connessa, con funzionalità molto interessanti.
Body Scan: ogni giorno l'elettrocardiogramma a 6 derivazioni
Attualmente in gamma Withings ha la bilancia connessa Body Cardio, che tutti i giorni quando ci si pesa effettua alcuni controlli di routine sul battito cardiaco, compresa la misura della salute vascolare, calcolando il tempo che intercorre tra il battito cardiaco e l'arrivo del flusso di sangue nei piedi. Al CES è stata presentata l'evoluzione Body Scan che aggiunge alle misurazioni già disponibili 'coi piedi' anche un ECG a 6 derivazioni, grazie a un particolare manubrio, collegato con un filo retrattile al corpo della bilancia. Tenendolo in mano e avendo i piedi appoggiati alla bilancia è possibile effettuare un rapido elettrocardiogramma.
Withings mette a disposizione la misura dell'ECG già nel suo smartwatch ibrido Scan Watch, ma visto l'aumentato numero di derivazioni, sicuramente la misura fatta dalla bilancia potrà essere più precisa e affidabile. Non solo, alla misurazione 'media' del grasso e della composizione corporea, ora la nuova Body Scan aggiunge anche una misurazione segmentata per le diverse zone del corpo tramite l'analisi dell'impedenza bioelettrica: gambe, braccia e tronco. In più offre anche una misurazione dell'attività nervosa, in grado di rilevare neuropatie.
In più ora il display digitale LCD è a colori con diagonale 3,2" e offre le informazioni in modo grafico con migliore risoluzione.
La bilancia è al momento in fase di certificazione come presso CE/FDA e dovrebbe essere resa disponibile nella seconda parte del 2022 a un prezzo $299.95, sensibilmente maggiore rispetto a quello dell'attuale Body Cardio, proposta di listino a 149,95 € e attualmente scontata a 119,96 €.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".