Contenuto sponsorizzato

Un interruttore unico (ed economico) per gestire qualsiasi gadget domestico: ecco Xiaomi Mijia Wireless Switch

Un interruttore unico (ed economico) per gestire qualsiasi gadget domestico: ecco Xiaomi Mijia Wireless Switch

Chiamatelo telecomando o interruttore, ma Xiaomi Mijia Wireless Switch è semplicemente un oggetto fondamentale per chi si appresta a costruire una smart home con i prodotti dell'azienda cinese

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Casa
 

Xiaomi Smart Wireless Switch è un interruttore che può essere abbinato a tre gadget domestici, o tre gruppi di gadget, in modo da impartire fino ad un massimo di tre operazioni differenti. Per capirne meglio il funzionamento facciamo un esempio: l'interruttore può essere abbinato contemporaneamente a una lampadina, a un condizionatore e a un gruppo di lampadine. Ad ogni gadget può essere abbinata una gesture: premendo normalmente ad esempio si accende o si spegne la lampadina, con un doppio click si attiva o si spegne il condizionatore, mentre con una pressione prolungata si possono accendere o spegnere tutti i gadget elettrici presenti in casa collegati a quel gruppo.

Per il corretto funzionamento, però, l'interruttore deve essere collegato allo Xiaomi Gateway, lo stesso a cui sono collegati i gadget con cui deve interagire. Lo Smart Wireless Switch può inoltre essere utilizzato come campanello (con diverse "suonerie") interno e può essere posizionato in qualsiasi ripiano in maniera semplice grazie alle sue dimensioni compatte. Si sincronizza con l'app Mi Home e richiede un account Mi per funzionare. Il costo è decisamente concorrenziale, come spesso avviene con i prodotti dell'azienda cinese: su eBay può essere comprato a soli 9,49 euro, con spedizione dalla Cina e consegna prevista dal 16 Maggio al 3 Giugno. Per maggior iinformazioni clicca qui.

 
^